PDA

View Full Version : HTC One (M8): touchscreen più reattivo del mercato, e di molto

Redazione di Hardware Upg
08-04-2014, 13:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-one-m8-touchscreen-piu-reattivo-del-mercato-e-di-molto_51815.html

HTC One (M8) ha il display più reattivo nel settore degli smartphone, con una latenza di circa 46ms

Click sul link per visualizzare la notizia.

laverita
08-04-2014, 13:27
Utile su Android ...:muro:

dtreert
08-04-2014, 13:39

mmm i smell troll :p

PS: ma serve vermante avere tantisssima reattività? o è solo uno specchietto?

Obrigado
08-04-2014, 13:41
mi sa che non avete letto bene o capito...

non si parla di response time dei pixel, ma di input-lag!

l'ideale e' zero!

quindi bravissima htc!

PS alla redazione: traducete meglio gli articoli da fonti estere.... i primi 2 commenti fanno capire che non si capisce una mazza!

dtreert
08-04-2014, 13:45
mi sa che non avete letto bene o capito...

si tratta di input-lag!

l'ideale e' zero!

quindi bravissima htc!

e quindi? il mio discorso non è "è bene o male avere meno input lag". Il mio dubbio è "verrà veramente percepito?" della serie "mi serve un 4k su un 4"?"

Obrigado
08-04-2014, 13:48
e quindi? il mio discorso non è "è bene o male avere meno input lag". Il mio dubbio è "verrà veramente percepito?" della serie "mi serve un 4k su un 4"?"

certo che si percepisce...

te ne accorgeresti in un istante scrivendo un semplice messaggio.

l'ideale e' zero. al tocco corrisponde istantaneamente la pressione del punto voluto.

SaggioFedeMantova
08-04-2014, 13:49

Secondo me si, avere un tempo di risposta molto vicino allo zero aumenta di molto l'esperienza d'uso, a differenza di schermi 4k su 5" di diagonale.
Anche se per poterlo dire con certezza bisognerebbe provare un galaxy note 3 ed il nuovo htc per capire le differenze.
Possibilmente con stessa rom, perchè l'interfaccia influisce sull'esperienza d'uso.

qboy
08-04-2014, 14:11

il 4k su 4" non è confrontabile al fatto dei 40ms verso i 100, comunque dipende molto da che livello arrivi, se hai un iphone o un n5 non lo noti ma da un s3 all'htc si

kiwivda
08-04-2014, 14:44
C'è qualcosa che non va nei grafici... se l'iphone5 nel primo grafico è a 100ms (1 decimo di secondo) nel secondo grafico come fa ad essere a 75ms? Quale tabella è sbagliata?

alexbands
08-04-2014, 16:07
In realtà non sono totalmente d'accordo che un ipotetico tempo di risposta 0 sia l'ideale... Mi spiego, prima di tutto quell' istante impercettibile (che è già sotto il decimo di secondo) da modo di vedere bene se si è premuto dove si voleva (con il tasto che di solito cambia colore o forma) e poi secondo me simula il tempo che ci vuole a premere un tasto fisico... se ci pensate passa del tempo, seppur minimo e impercettibile, da quando si entra in contatto con un tasto a quando lo si preme fino in fondo... mi troverei forse un pò stranito da una reazione istantanea allo sfioramemto, per quanto possa farmi piacere dal punto di vista tecnologico ;)

iaio
08-04-2014, 16:12
C'è qualcosa che non va nei grafici... se l'iphone5 nel primo grafico è a 100ms (1 decimo di secondo) nel secondo grafico come fa ad essere a 75ms? Quale tabella è sbagliata?

nel primo grafico è sempre sui 75 ms, hai letto male...

comunque non capisco perchè nella seconda tabella non siano stati inseriti i dati dei 3 cell più veloci di iphone 5, in questa maniera sembra che il più veloce sia quello.

StePunk81
08-04-2014, 17:10
nel primo grafico è sempre sui 75 ms, hai letto male...

comunque non capisco perchè nella seconda tabella non siano stati inseriti i dati dei 3 cell più veloci di iphone 5, in questa maniera sembra che il più veloce sia quello.

Perchè dovrebbero ripetersi? Mettono quello come riferimento perchè è il più venduto del precedente grafico, probabilmente.
Capisco che a molti piaccia vedere un terminale non-apple che campeggia in alto, ma insomma che non diventi una malattia...

dtreert
08-04-2014, 17:58
certo che si percepisce...

te ne accorgeresti in un istante scrivendo un semplice messaggio.

l'ideale e' zero. al tocco corrisponde istantaneamente la pressione del punto voluto.

Non me ne accorgo e uso il cell tutti i giorni. Poi è ovvio che se serve scrivere alla velocità della luce è un altro discorso. Come quelli che giocare a wow hanno bisogno di stare sotto i 4ms. Placebo per la maggior parte delle persone imho. Per scrivere un SMS non serve un lag <100ms (per dire un numero a caso)

Zenida
08-04-2014, 21:40
https://www.youtube.com/watch?v=vOvQCPLkPt4

Qui si comprende il perchè sia importante ;)

san80d
08-04-2014, 23:09
ennesima dimostrazione di come hic faccia ottimi terminali... peccatore non riesca a venderli

kerunera
09-04-2014, 01:37
È l'unico telefono sotto l'ala Android a competere con iPhone sia in qualità che fluidità, imho...

dtreert
09-04-2014, 06:06
https://www.youtube.com/watch?v=vOvQCPLkPt4

Qui si comprende il perchè sia importante ;)

ahhh beh. faccio così tutti i giorni sul mio cellulare :D , spostare velocemente quadratini o disegnare ondine. poi ovviamente il mio smartphone ha 13" di schermo =P

san80d
09-04-2014, 10:14
È l'unico telefono sotto l'ala Android a competere con iPhone sia in qualità che fluidità, imho...

non so se sia l'unico ma sicuramente questo lo e'

al135
04-07-2014, 16:54

minchia se non ci capisci un ciufolo :)
ormai android è almeno 3 spanne sopra qualsiasi altro concorrente, ex utente ios(discreto cmq) e winphone (terribile) .

Pier2204
04-07-2014, 20:18
Considero nel mondo Android M8 uno dei migliori a pari merito con lo Z2 di Sony, poi LG con G2/3 e Samsung ultima, imho

Pier2204
04-07-2014, 20:20
minchia se non ci capisci un ciufolo :)
ormai android è almeno 3 spanne sopra qualsiasi altro concorrente, ex utente ios(discreto cmq) e winphone (terribile) .

Dai retta a me, anche tu non capisci un ciufolo..