View Full Version : Consiglio HDD 2.5' 2TB
Fulvio93
08-04-2014, 12:07
Ho trovato su un sito cinese svariati hard disk da 2.5 pollici a prezzi contenutissimi (si parla di meno di 65$-meno di 50Euro).
Non so se siano una fregatura, a quanto pare alcuni precedenti compratori hanno lasciato feedback positivi.
I modelli in questione sono: Samsung M3, Seagate Elements, WD Elements, Toshiba Basics A1, tutti apparentemente nel packaging originale.
A prescindere dal fatto che siano o meno una fregatura, quali mi consigliereste e perchč? Tra l'altro potrei benissimo estrarli e usarli come HDD interno nel mio PC desktop, una volta acquistato un adattatore. Li prenderei esterni solo perchč costano meno dei 3.5 interni.
Se qualcuno č riuscito ad acquistare un hdd interno allo stesso prezzo, sono interessato.
HoFattoSoloCosi
08-04-2014, 15:03
Tra l'altro potrei benissimo estrarli e usarli come HDD interno nel mio PC desktop, una volta acquistato un adattatore. Li prenderei esterni solo perchč costano meno dei 3.5 interni.
Non č cosė, al contrario, la maggior parte dei dischi da 2,5'' moderni ha il connettore USB3.0 saldato direttamente sulla scheda logica dell'hard disk, non č pių come una volta, quando all'interno del box c'era un disco SATA (QUI (http://3.bp.blogspot.com/-MI4flbJs6N4/TvouoUg22HI/AAAAAAAABqM/GoAPFnMYjz0/s1600/P1000224.JPG) vedi un'esempio).
Fulvio93
08-04-2014, 15:55
Non č cosė, al contrario, la maggior parte dei dischi da 2,5'' moderni ha il connettore USB3.0 saldato direttamente sulla scheda logica dell'hard disk, non č pių come una volta, quando all'interno del box c'era un disco SATA (QUI (http://3.bp.blogspot.com/-MI4flbJs6N4/TvouoUg22HI/AAAAAAAABqM/GoAPFnMYjz0/s1600/P1000224.JPG) vedi un'esempio).
ok, non sarebbe comunque un problema, mi interessa di pių capire quale sia il pių valido... Anche se probabilmente se li acquistassi mi troverei dei dischi da 1tb mascherati per sembrare da 2, vedremo...
HoFattoSoloCosi
08-04-2014, 16:34
I sinceramente non mi fiderei molto vista la dubbia provenienza.
Comunque non ci sono modelli particolarmente migliori di altri, i dischi da 2,5'' si assomigliano molto tra loro.
Tra questi penso che andrei di WD Elements (il modello preciso č WDBU6Y0020BBK) che montano i nuovi WD scorpio Green da 2TB.
dado2005
17-04-2014, 23:03
Ho trovato su un sito cinese svariati hard disk da 2.5 pollici a prezzi contenutissimi (si parla di meno di 65$-meno di 50Euro).
Non so se siano una fregatura, a quanto pare alcuni precedenti compratori hanno lasciato feedback positivi.
I modelli in questione sono: Samsung M3, Seagate Elements, WD Elements, Toshiba Basics A1, tutti apparentemente nel packaging originale.
A prescindere dal fatto che siano o meno una fregatura, quali mi consigliereste e perchč? Tra l'altro potrei benissimo estrarli e usarli come HDD interno nel mio PC desktop, una volta acquistato un adattatore. Li prenderei esterni solo perchč costano meno dei 3.5 interni.
Se qualcuno č riuscito ad acquistare un hdd interno allo stesso prezzo, sono interessato.ATTENZIONE, al prezzo del disco dovrai aggiungere anche le spese doganali e iva calcolata su spese di trasporto e sul prezzo in fattura.
Butta un okkio al seguente link forse potrebbe esserti utile:
http://www.rischiocalcolato.it/2013/02/dogane-guida-ebay-sul-come-affrontarle.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.