PDA

View Full Version : Disabilitare elemento di avvio senza data di disabilitazione

ligar
07-04-2014, 20:42
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se è possibile disabilitare un servizio di avvio da msconfig evitando però che nell'elenco venga visualizzata la data di disabilitazione.
In altre parole avrei bisogno che accanto alla voce disabilitata (senza segno di spunta) la colonna "Data di disabilitazione" sia vuota.
Si può fare?
Grazie

x_Master_x
08-04-2014, 11:55
Ho tracciato il registro e alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\services\NOME_SERVIZIO

Vengono archiviati i servizi disabilitati e le sottochiavi con il valori che ti interessano sono delle DWORD chiamate:

DAY
HOUR
MINUTE
MONTH
SECOND
YEAR

Se le elimini nella colonna "Data di disabilitazione" nella scheda "Servizi" in msconfig apparirà "Sconosciuto" relativo a quel servizio

tallines
08-04-2014, 12:00
Infatti se si poteva fare si poteva fare solo mettendo mano al registro .

Master questo vale sia per la scheda Servizi che per la scheda Avvio ?

x_Master_x
08-04-2014, 12:39
Sì tallines, cambia solo la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\startupreg\NOME_PROGRAMMA

tallines
08-04-2014, 13:24
Sì tallines, cambia solo la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\startupreg\NOME_PROGRAMMA

Good http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Infatti mi sembrava che il primo percorso o chiave di registro, nel registro di sistema si riferisse solo ai Servizi ;)

Bravo Master ;)

ligar
08-04-2014, 17:50
Grazie mille per la dritta, putroppo però non ho la possibilità di accedere al registro di sistema quindi temo mi tocchi chiudere manualmente il processo ad ogni avvio del sistema dal task manager...

tallines
08-04-2014, 17:53
non ho la possibilità di accedere al registro di sistema ......

Perchè non puoi, il computer è tuo o........?

ligar
08-04-2014, 17:59
E' un PC condiviso del quale non sono amministratore...

tallines
08-04-2014, 18:09
E' un PC condiviso del quale non sono amministratore...

Ahh allora........;)

ligar
09-04-2014, 10:19
Ahh allora........;)

Come non detto...ho accesso al task manager ma quando provo a terminare il processo mi da "accesso negato" :cry: :cry: :cry:

tallines
09-04-2014, 11:07
Come non detto...ho accesso al task manager ma quando provo a terminare il processo mi da "accesso negato" :cry: :cry: :cry:

Per forza.....non sei amministratore....

Ma cosa c' entra il voler terminare un processo con la domanda iniziale che hai fatto ? ;)

Puoi entrare in msconfig e togliere il segno di spunta a un programma in Avvio o in Servizi ?

Che poi anche se lo puoi fare, non puoi mettere in pratica i suggerimenti di Master .

x_Master_x
09-04-2014, 12:07
Ha ragione tallines, c'é troppa confusione.
Non trovo il nesso tra la scheda servizi di msconfig e i processi del task manager, si può sapere cosa speri di ottenere o qual'é lo scopo che vuoi raggiungere dal tuo account limitato?
Altrimenti si rischia di perdere tempo e scrivere cose che non puoi fare, più informazioni scrivi ( dall'inizio la prossima volta ;) ) e più é semplice indicare una possibile soluzione.

ligar
09-04-2014, 15:17
Ok faccio chiarezza e poi possiamo anche chiudere.
C'è un processo che si avvia in automatico e che è di conseguenza presente nel task manager. Io volevo deselezionare l'avvio automatico da msconfig per evitare di chiuderlo manualmente ad ogni avvio del pc. Putroppo però così facendo da msconfig si vedrebbe la data nella quale il processo è stato disabilitato (cosa che per motivi che non vi sto a spiegare non va bene).
Ho provato un po' col task manager e alla fine sono comunque riuscito a chiuderlo manualmente quindi mi acontento di questo risultato.

Rileggendo il post temo di aver fatto ancora più confusione, comunque ringrazio tutti per le risposte e per l'aiuto.

x_Master_x
09-04-2014, 16:56
Hai letto che non può accedere al registro perché ha delle restrizioni? I thread con il "velo di mistero" e il "dico-non dico" non li capirò mai, a volte si omettono appositamente delle informazioni perché quello che si vuole fare non é propriamente lecito, parlo in generale e non mi riferisco a questa occasione. In ogni caso ligar ha risolto a modo suo e questo é l'importante.

tallines
09-04-2014, 21:51
Giusto come detto da Master ;)