PDA

View Full Version : Asus p8h77-v le non vuole proprio partire

metalgrayfox
07-04-2014, 18:24
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.

Ho assemblato un pc con 8 gb di ram ddr3, un core i5 sandy bridge , un alimentatore cooler master da 500w e la scheda madre del titolo.

È partito una volta soltanto, ho installato l'os e poi l'ho rimesso a posto in attesa di trasferirmi.
Cambiata casa, non è più partito.
Nessun beep, il nulla. Ho cambiato mobo, alimentatore, ram, cpu e sempre nulla. Il led si accende, ma premendo l'accensione (cambiata pure quella) non parte ugualmente. Nessunissima ventola che prova a girare. Però, se provo a scollegare l'alimentazione alla cpu, le ventole fanno un mezzo giro e poi si fermano di nuovo. Sia con breadboarding che senza. Qualche idea?

alecomputer
09-04-2014, 17:08
Prova a fare queste prove :

1) Prova a resettare il bios .
2) Prova a sostituire la batteria tampone che tiene in memoria il bios .
3) Stacca dalla scheda madre più cose possibili , tipo dischi fissi cdrom/dvd , lascia solo 1 banco di ram , tanto per capire se qualche componente hardware blocca l' accensione .
4) Togli anche la scheda video e la ram e vedi se cosi il pc si avvia .
5) smonta la scheda madre dal case e appoggiala sopra un tavolo bene in vista , a volte falsi contatti con il case , sotto la scheda madre , impediscono l' accensione .

metalgrayfox
10-04-2014, 11:25
Ho provato tutto, anche il breadboarding (che sarebbe appunto levarla dal case, poggiarla su una superficie isolata e collegarci il minimo indispensabile) per venirne a capo.
I risultati son sempre quelli :muro:

alecomputer
10-04-2014, 14:13
In questo caso e probabile che ci sia un guasto sulla scheda madre .
Se non lo hai gia fatto controlla di avere montato bene il processore e che non ci siano piedini piegati sul soket della scheda madre .

metalgrayfox
10-04-2014, 19:44
Ho cambiato pure quella, ho scritto tutto nel primo post

Jena73
10-04-2014, 20:27
ciao, stavo giusto aprendo un 3d nuovo ma ho visto questo e mi aggrego.. ho il tuo stesso identico problema con il secondo pc in firma...
assemblato a febbraio mi ha subito dato problemi all'avvio.. premo il pulsante... piccolo tentativo di avvio e si spegne subito.. dopo riparte ancora da solo e cosi via... si accende un secondo e si rispegne... alche' pensando a qualche corto nel casse smontai e rimonati tutto e parti'...
da qualche giorno stesso problema.. anzi adesso non parte neppure... provato un altro ali stessa cosa... provato in configurazione minimal fuori dal case idem...
io a sto punto contatterei asus perche' credo che sia la scheda madre... ho controllato anche i pin cpu ma sembrano tutti ok...
non so piu cosa provare... dato che l'ho presa sull'amazzone qualcuno sa se devo passare da loro e vado in asus direttamente? tempistiche?? immagino che faccio prima a prendere una scheda sostitutiva dato che ora che torna dall'rma passeranno secoli.. corretto?
ciao e grazie

metalgrayfox
10-04-2014, 20:29
ciao, stavo giusto aprendo un 3d nuovo ma ho visto questo e mi aggrego.. ho il tuo stesso identico problema con il secondo pc in firma...
assemblato a febbraio mi ha subito dato problemi all'avvio.. premo il pulsante... piccolo tentativo di avvio e si spegne subito.. dopo riparte ancora da solo e cosi via... si accende un secondo e si rispegne... alche' pensando a qualche corto nel casse smontai e rimonati tutto e parti'...
da qualche giorno stesso problema.. anzi adesso non parte neppure... provato un altro ali stessa cosa... provato in configurazione minimal fuori dal case idem...
io a sto punto contatterei asus perche' credo che sia la scheda madre... ho controllato anche i pin cpu ma sembrano tutti ok...
non so piu cosa provare... dato che l'ho presa sull'amazzone qualcuno sa se devo passare da loro e vado in asus direttamente? tempistiche?? immagino che faccio prima a prendere una scheda sostitutiva dato che ora che torna dall'rma passeranno secoli.. corretto?
ciao e grazie

Nel mio caso non credo, per scrupolo la seconda scheda madre provata e poi mandata indietro era una msi chemi dava esattamente lo stesso problema

Jena73
10-04-2014, 20:37
boh non so piu' cosa pensare allora... io provo a prendere una mobo sostitutiva e vediamo... che palle pero' :mad:

metalgrayfox
10-04-2014, 20:38
Prova, magari abbiamo un problema differente :)

temolo
11-04-2014, 04:09
Per me e' l'alimentatore scarso,metteteci un ali di marca magari modulare
800/1000 Wat.

Jena73
11-04-2014, 10:40
gaurda è la prima cosa a cui ho pensato.. ma cavolo ho provato con un corsair AX760w e con un seasonic x-series 1050w che ho sul pc principale... di meglio non saprei cosa mettere...

temolo
11-04-2014, 14:40
Io ci proverei questo:
Seasonic G-360 80Plus Gold (87+) PSU - 360 Watt

Jena73
15-04-2014, 22:35
per la cronaca:
dopo essere impazzito 2 gg ho capito cosa era: la porta display port della scheda video (asus 760)... assurdo... collegando il monitor in dp mi causa tutti sti problemi di boot.. ma vaffa... ciao