ruggjr
07-04-2014, 17:44
Ciao a tutti,
ho un problema sul mio notebook samsung np350v5c-s08it.
Ho installato un ssd 840 evo da 120gb e ho recuperato il vecchio hard disk seagate st1000lm hn-m101m tramite un caddy adapter da 12.7 preso su amazon.
Il problema che riscontro è che l'hard disk posizionato sul caddy, ogni tanto smette di funzionare, a volte quando è sottosforzo altre senza che lo sia.
Ho pensato che fosse il caddy della Ramozz che non mi sembrava di elevata qualità, così lo ho restituito e ho preso quello della natural2020 che mi sembrava di qualità un po' superiore ma il problema persiste.
Ho cercato di identificare il problema in vari modi:
-Ho installato l hdd su un case usb esterno e funziona perfettamente
-Ho rimesso il lettore dvd e funziona perfettamente
-Ho provato a invertire le unità hdd e ssd e il problema si ripresenta
-Ho provato a cambiare o.s., ma sia con win7, win8, win8.1, win8.1pro e ubuntu 13, non risolto nulla.
Oltretutto il bios alle volte non mi legge nemmeno il secondo disco.
Posso fare ulteriori prove per identificare e risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
ho un problema sul mio notebook samsung np350v5c-s08it.
Ho installato un ssd 840 evo da 120gb e ho recuperato il vecchio hard disk seagate st1000lm hn-m101m tramite un caddy adapter da 12.7 preso su amazon.
Il problema che riscontro è che l'hard disk posizionato sul caddy, ogni tanto smette di funzionare, a volte quando è sottosforzo altre senza che lo sia.
Ho pensato che fosse il caddy della Ramozz che non mi sembrava di elevata qualità, così lo ho restituito e ho preso quello della natural2020 che mi sembrava di qualità un po' superiore ma il problema persiste.
Ho cercato di identificare il problema in vari modi:
-Ho installato l hdd su un case usb esterno e funziona perfettamente
-Ho rimesso il lettore dvd e funziona perfettamente
-Ho provato a invertire le unità hdd e ssd e il problema si ripresenta
-Ho provato a cambiare o.s., ma sia con win7, win8, win8.1, win8.1pro e ubuntu 13, non risolto nulla.
Oltretutto il bios alle volte non mi legge nemmeno il secondo disco.
Posso fare ulteriori prove per identificare e risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.