View Full Version : 1 beep lungo e 3 beep brevi
pastrooker
07-04-2014, 18:09
Salve a tutti,
ultimamente, all'accensione del pc, sento la sequenza di beep descritta nel titolo di questo post...
Quello che è strano è che prima non avevo nessun problema, e all'improvviso è sorto questo problema che sta continuando a persistere abbastanza regolarmente...
Da quello che ho capito dovrebbe essere un problema di scheda video oppure di memoria, ma sono fiducioso in qualche vostro ulteriore aiuto e suggerimento per risolvere il problema.
Grazie
pastrooker
08-04-2014, 22:11
Nessuno se ne intende?:help:
alecomputer
09-04-2014, 18:00
Per capire che tipo di errore corrisponde quella sequenza , dovresti guardare il produttore del bios . Visto che produttori di bios diversi utilizzano quella sequenza per segnalare problemi diversi . Se non sai il produttore del bios puoi mettere il nome della scheda madre .
Comunque , per capire se e un problema di ram , prova ad eseguire un test con il programma memtest .
Mentre se la scheda video comincia a creare problemi in genere compaiono a video degli artefatti grafici , oppure il pc si blocca durante l' uso .
pastrooker
10-04-2014, 23:07
Grazie mille.. Dato che di errori grafici e artefatti per il momento non ne ho mai visti, nemmeno giocando, proverò ad usare memtest...
La scheda madre è una p5ne-sli
Il bios e' Award,quindi la sequenza dei beep indica la scheda video come colpevole,io aggiornerei il bios http://www.asus.com/Motherboards/P5NE_SLI/HelpDesk_Download/
all'ultima versione,credo ti risolva il problema.
pastrooker
11-04-2014, 22:32
Il bios e' Award,quindi la sequenza dei beep indica la scheda video come colpevole,io aggiornerei il bios http://www.asus.com/Motherboards/P5N...Desk_Download/
all'ultima versione,credo ti risolva il problema.
Ok, grazie!
Come funziona? Basta che scarico e installo normalmente? Abbiate pazienza, ma non ho mai aggiornato un bios e non vorrei fare danni...
Ok, grazie!
Come funziona? Basta che scarico e installo normalmente? Abbiate pazienza, ma non ho mai aggiornato un bios e non vorrei fare danni...
Per indicarti la procedura si deve avere informazioni precise del SO installato,
le strade sono 2 o da Windows scaricando Asus Update+bios,oppure da floppy,scaricando Phoenix Award BIOS flash tool +bios.
Se ti leggi per bene il manuale della tua scheda madre,di dice esattamente cosa fare,e come fare.
pastrooker
14-04-2014, 18:54
Ok, ti ringrazio, leggerò il manuale.. Comunque come sistema operativo ho Windows 7 a 32 bit, e farò sicuramente da Windows dato che il lettore floppy non ce l'ho...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.