PDA

View Full Version : Dubbio su SSD


Boscagoo
07-04-2014, 15:35
Salve a tutti...ho un piccolo ma grande dubbio.
Sono in possesso attualmente di 2 SSD, in particolare di un Samsung 840 250GB e di un Crucial M4 128GB.
Nulla da dichiarare, se non che il Samsung mi ha notevolmente strabiliato in velocità rispetto al vecchio disco meccanico (sul portatile).
Passando oltre, ho dovuto riorganizzare il portatile e il fisso (mATX) su cui lavoro, installando rispettivamente (come prima) Windows 8.1 e Windows 7, entrambe le versioni PRO (licenza MSDN). Ho installato tutte le suite di programmi che c'erano prima, forse qualche programma in più. Detto ciò, non li vedo così performanti come prima...Faccio un esempio (sperando che serva a qualcosa). Lavorando con Visual Studio 2012, molto spesso mi capita che ogni tanto comprare la finestra che sta completando delle operazioni in background e di attendere la fine; si, ammetto che succedeva anche prima della formattazione, ma molto molto meno....solo quando era acceso da 3-4 ore.
Volevo sapere se è diciamo normale che succeda ciò, oppure (come mi sono accorto stamattina) quando ho installato ambo i Windows, non ho prima formattato gli SDD. Grazie per le info!

M.

Boscagoo
16-04-2014, 09:30
Nessuno sa rispondermi?

aled1974
16-04-2014, 09:36
beh magari dipende dal resto della macchina, avere il motore della ferrari dentro la 500 non ti fa andare a 300kmh

oppure da quanto è pieno l'ssd

oppure da quanti programmi stanno funzionando contemporaneamente rubando risorse al pc, fosse anche uno xeon

oppure...

insomma, le cause possono essere molteplici :boh: .... posso chiederti che te ne fai di due OS windows sullo stesso ssd?

ciao ciao