View Full Version : Microsoft valuta l'emulazione di Xbox 360 su Xbox One
Redazione di Hardware Upg
07-04-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-valuta-l-emulazione-di-xbox-360-su-xbox-one_51789.html
L'emulazione Xbox 360 su Xbox One è ancora un'opzione per i tecnici Microsoft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
07-04-2014, 14:30
In MS sono alla frutta...
Forse era meglio tacere per due motivi:
1) L'emulazione della 360 con l'HW che hanno nella one la vedo molto dura.
2) anche arrivassero a farla tra un anno avrebbe davvero poco senso. La retrocompatibilità me la devi dare al lancio. Non dopo che sono usciti un discreto numero di titoli per la nuova piattaforma...
iorfader
07-04-2014, 14:34
In MS sono alla frutta...
Forse era meglio tacere per due motivi:
1) L'emulazione della 360 con l'HW che hanno nella one la vedo molto dura.
2) anche arrivassero a farla tra un anno avrebbe davvero poco senso. La retrocompatibilità me la devi dare al lancio. Non dopo che sono usciti un discreto numero di titoli per la nuova piattaforma...
sta zitto che se emulano con quell'hardware tutti noi potremo emulare la 360 finalmente!!!!
Microfrost
07-04-2014, 15:00
non lo faranno MAI in tempi brevi,senno come te li vendono quei 4 titoli a 70€ l'uno?
PaulGuru
07-04-2014, 15:03
sta zitto che se emulano con quell'hardware tutti noi potremo emulare la 360 finalmente!!!!
E per farci cosa ? Per giocare a titoli vecchi a 720p a dettagli scalati senza filtri ?
mmm dubito che riusciranno ad emularla in software, il costo in termini di performance finirebbe per essere talmente elevato che l'emulazione non avrebbe senso. Molto più facile che riescano a farla con una edizione speciale che monta un chip dedicato (tipo l'EE della PS 3). A dirla tutta, se fossero riusciti a creare e rilasciare la Xbox One con questa emulazione tralasciando Kinect avrebbero venduto parecchio di più. Ormai credo non abbia più molto senso.
Atarix71
07-04-2014, 15:07
fossi in loro valuterei una bella revisione hw immediata della one...
Che le console nextgen non siano molto netxgen e' cosa nota, ma la ps4 pian pianino sta mostrando i muscoli (infamous sta rullando davvero bene e non c'e' traccia ne' di rallentamenti ne' di scalettature, l'aas e' sempre presente e ben sfruttato, oltre a giochi di luce e sviluppo ambientale davvero ben fatti), mentre la one fa vedere sempre piu' i suoi limiti.
Sono un malato di mente, ho praticamente tutte le console uscite sin dal primo pong, ma la one proprio non la digerisco, non ce l'ho fatta...
iorfader
07-04-2014, 15:28
E per farci cosa ? Per giocare a titoli vecchi a 720p a dettagli scalati senza filtri ?
perchè ovviamente tu hai giocato tutti i giochi xbox360 usciti? lo farei eccome per divertirmi!
PaulGuru
07-04-2014, 15:32
perchè ovviamente tu hai giocato tutti i giochi xbox360 usciti? lo farei eccome per divertirmi!
Bisogna essere proprio messi male per abbassarsi a giocare con qualità del genere, un po' come quelli che si vantano di guardare gli ultimi films del Cinema in Divx in qualità ultra scadente e per giunta su un cellulare su display microscopici :rolleyes:
A certi utenti va bene proprio tutto e poi ci chiediamo come mai le console vendono tanto indipendentemente dalla qualità video e giocabilità offerta.
iorfader
07-04-2014, 15:38
Bisogna essere proprio messi male per abbassarsi a giocare con qualità del genere, un po' come quelli che si vantano di guardare gli ultimi films del Cinema in Divx in qualità ultra scadente e per giunta su un cellulare su display microscopici :rolleyes:
A certi utenti va bene proprio tutto e poi ci chiediamo come mai le console vendono tanto indipendentemente dalla qualità video e giocabilità offerta.
se clicchi in firma su pc1, noterai che sono abituato a ben altre cose, ma devi capire che non è tutta grafica, halo si è fermato al 2 su pc, e sono stato costretto a comprare e rivendere una 360 per ogni release di halo in questi anni, tanto per dirne una. c'è ben altro che la grafica, nonostante sia un appassionato di videogiochi per pc, non possiamo averceli tutti e quindi ci si adegua
PaulGuru
07-04-2014, 15:44
se clicchi in firma su pc1, noterai che sono abituato a ben altre cose, ma devi capire che non è tutta grafica, halo si è fermato al 2 su pc, e sono stato costretto a comprare e rivendere una 360 per ogni release di halo in questi anni, tanto per dirne una. c'è ben altro che la grafica, nonostante sia un appassionato di videogiochi per pc, non possiamo averceli tutti e quindi ci si adeguaNessuno parla di solo grafica, semplicemente ogni titolo merita di essere gustato all'interno di certe limiti di decenza, se lo devi giocare di M**** ti passa anche la voglia e ti rovini il gioco.
giocher03
07-04-2014, 16:15
Nessuno parla di solo grafica, semplicemente ogni titolo merita di essere gustato all'interno di certe limiti di decenza, se lo devi giocare di M**** ti passa anche la voglia e ti rovini il gioco.
magari non tutti hanno a disposizione 150-200 euro per giocare un paio di titoli, e quindi ci si adegua magari con un emulatore o sperando in un amico buonanima che ti presta la console (e magari anche il gioco stesso)
PaulGuru
07-04-2014, 16:34
magari non tutti hanno a disposizione 150-200 euro per giocare un paio di titoli, e quindi ci si adegua magari con un emulatore o sperando in un amico buonanima che ti presta la console (e magari anche il gioco stesso)
150-200€ ? E' un budget scarso per una buona vga, se uno non ha i soldi può sempre scegliere di non giocare proprio, a parer mio le cose o si fanno bene o non si fanno.
Anche a me piacciono le moto supersport ma se non ho i soldi di certo non vado a prendermi una hornet, a sto punto non la compro proprio.
Microfrost
07-04-2014, 16:41
150-200€ ? E' un budget scarso per una buona vga, se uno non ha i soldi può sempre scegliere di non giocare proprio, a parer mio le cose o si fanno bene o non si fanno.
Anche a me piacciono le moto supersport ma se non ho i soldi di certo non vado a prendermi una hornet, a sto punto non la compro proprio.
che ragionamento del menga se permetti
Vinve_dlk
07-04-2014, 16:41
Io un anno fa ho comprato un Xbox usata e sto giocando a tutti i giochi più belli e le saghe.
Al momento ho speso 418 € per:
xbox
2 pad
1 kit ricarica
14 giochi
vari DLC
Direi che non è solo grafica quello che conta. ANZI
devilred
07-04-2014, 17:23
se clicchi in firma su pc1, noterai che sono abituato a ben altre cose, ma devi capire che non è tutta grafica, halo si è fermato al 2 su pc, e sono stato costretto a comprare e rivendere una 360 per ogni release di halo in questi anni, tanto per dirne una. c'è ben altro che la grafica, nonostante sia un appassionato di videogiochi per pc, non possiamo averceli tutti e quindi ci si adegua
io sono nella stessa condizione, halo 2 l'ho rigiocato per l'ennesima volta l'altra giorno e l'ho finito in 2 giorni, ma non acquistero' mai una console per giocare a halo 3 e a tutti i seguiti, stiamo scherzando??? mo' ad ogni versione di halo mi metto a spendere soldi per acquistare qualcosa che non mi interessa, se fanno un emulatore su pc per me puo' andare anche a scatti ma lo gioco.
Hulk9103
07-04-2014, 17:52
Nessuno parla di solo grafica, semplicemente ogni titolo merita di essere gustato all'interno di certe limiti di decenza, se lo devi giocare di M**** ti passa anche la voglia e ti rovini il gioco.
Bha a volte resto basito :stordita:
Ma non si può semplicemente giocare per il gusto di farlo? Non è che se un gioco non ha la texture perfetta mi rovina il gioco eh....
Io ho comprato una X360 usata a 50 euro ci ho messo un vecchio disco 2.5" che avevo e mi ci diverto un mucchio, i giochi rigorosamente ORIGINALE costano 5-10 euro e a volte becchi pure la limited con quei soldi e ci giochi 10-20 ore da RE e molti titoli sono pure rigiocabili con difficoltà maggiori o giusto per fare qualche achievment.
Poi vorrei veramente capire il limite della decenza, no perchè ci sono nemmeno 5 giochi che graficamente parlando entrano nella "decenza" e forse sto esagerando.
PS. tornando alla notizia, bhe se mi fanno l'emulazione avrebbero un cliente in più :D
Hulk9103
07-04-2014, 17:54
io sono nella stessa condizione, halo 2 l'ho rigiocato per l'ennesima volta l'altra giorno e l'ho finito in 2 giorni, ma non acquistero' mai una console per giocare a halo 3 e a tutti i seguiti, stiamo scherzando??? mo' ad ogni versione di halo mi metto a spendere soldi per acquistare qualcosa che non mi interessa, se fanno un emulatore su pc per me puo' andare anche a scatti ma lo gioco.
Si trovano X360 a 50 euro ed Halo costa poco e imho per quella cifra ne vale veramente la pena. Io ho comprato l'xbox solo per Halo poi però mi sono mezzo innamorato ed ho comprato anche altri giochi :D
più plausibile che non vogliano favorire l'emulazione della PS3, magari vogliono capire come emulare X360 senza dare nessuna possibilità di emulare PS3.
Non credo che il problema sia altrove, sicuramente useranno qemu e il resto del software è loro e quindi lo hanno già in saccoccia.
è vero che questa operazione potrebbe avere poco senso per il consumatore ma potrebbe avere molto senso per gli sviluppatori, considerate che le DX9 sono estremamente popolari ancora oggi, ed anche se è vero che le DX per pc non sono proprio lo stesso framework usato per Xbox 360, c'è una grande equivalenza e una grande possibilità di abbassare i costi di sviluppo, peraltro i risultati su Xbox one sono veramente ai minimi, parliamo sempre di 720p risicati ed in alcuni casi siamo anche sotto questo limite anche accettando 30fps, non credo che alle software house convenga investire su DX10 e DX11 per ottenere gli stessi risultati che ottenevano con DX9 in termini qualitativi, almeno così potrebbero abbassare i costi che tanto i framework Microsoft sono storia vecchia senza né arte né parte di rilievo nel futuro dell'industria.
giocher03
07-04-2014, 19:01
infatti parlavo di acquistare una x360 e relativo gioco :doh:
al giorno d'oggi mica le persone possono permettersi di togliersi tutti gli sfizi, è necessario accontentarsi (a meno che tu non abbia moltissimi soldi per una qualsivoglia ragione)
finalmente servirà a qualcosa la "nuova" xbox one... chissà se l'hw supporterà tale emulazione...
L'emulazione al 99% non sarà fatta dalla console ma dai server M$, tipo Gaikai.
29Leonardo
08-04-2014, 08:17
Quindi immagino che tu non avendo soldi per una ferrari i viaggi con la famiglia o la tua donna te li fai a piedi giusto, perchè se non prendi un'auto al top tantovale che non la compri proprio...dico bene?
:sbonk:
Ps. mi hai regalato una risata stamattina, mi ci voleva :)
abbassare i prezzi della 360 no????? ieri mi sono detto "vorrei prendermi una 360, dai sono passati un pò di mesi da quando è uscita la one, anni da quando è uscita la 360, ora la 360 costerà certamente meno dell'anno scorso almeno" e invece, sbadabam, me la ritrovo in vendita a 200 o 300 euro su ebay amazon e compagina, ma siamo fuori??? 200 euro per una console stra-vecchia (e ancora stra-figa su questo sono daccordissimo) ma dai... 200 o 300 euro per una 360 magari pure da 4gb!!!
non sarebbe ora di abbassare i prezzi della 360 sui 130/140 euro per la versione da 250gb?
PaulGuru
08-04-2014, 08:22
Quindi immagino che tu non avendo soldi per una ferrari i viaggi con la famiglia o la tua donna te li fai a piedi giusto, perchè se non prendi un'auto al top tantovale che non la compri proprio...dico bene?
:sbonk:
Ps. mi hai regalato una risata stamattina, mi ci voleva :)
Che centra ? Infatti io non mi definisco un intenditore d'auto e uso quest'ultima solo per viaggiare, se qualcuno mi viene a dire che il gusto della guida viene solo con una supersportiva e nient'altro di certo io ho la decenza di non negare nè contestare, anzi son d'accordo.
Se mi trovassi una VGA integrata o scarsa infatti le userei solo per visualizzare il desktop sul muletto, perchè per giocare ne prendo sempre entro una certa fascia, mai al di sotto.
iorfader
08-04-2014, 08:28
Infatti io non mi definisco un intenditore d'auto.
beh direi win:mano: :winner:
iorfader
08-04-2014, 08:29
abbassare i prezzi della 360 no????? ieri mi sono detto "vorrei prendermi una 360, dai sono passati un pò di mesi da quando è uscita la one, anni da quando è uscita la 360, ora la 360 costerà certamente meno dell'anno scorso almeno" e invece, sbadabam, me la ritrovo in vendita a 200 o 300 euro su ebay amazon e compagina, ma siamo fuori??? 200 euro per una console stra-vecchia (e ancora stra-figa su questo sono daccordissimo) ma dai... 200 o 300 euro per una 360 magari pure da 4gb!!!
non sarebbe ora di abbassare i prezzi della 360 sui 130/140 euro per la versione da 250gb?
ma perchè non prendi quella senza hdd e ce lo metti tu un hdd?
Boscagoo
08-04-2014, 08:30
Se lo fanno (tanto di cappello), tanti (me compreso) venderebbero la 360 per una One...ma però in questo caso la 360 si svaluterebbe di molto, IMHO...
Perchè purtroppo alla fine costano quasi tanto una con l'hdd! E' questo il punto, devo spendere 150/170 per una senza hdd o 200/230 per una 4gb ad anni dalla sua uscita.. io ci resto di merda sinceramente... 150/170 per una console vuota senza hdd, 30/40 per l'hdd (da 340gb se va bene a quel prezzo probabilmente si trova) arrivo intorno ai 200 euro...
Veramente per quello che ne sapevo io l'utilizzo di un hd non originale richiede un hack e quindi il rischio di ban. Hanno cambiato qualcosa?
proprio cosi, cambiato nulla ;)
Ah mi pareva, altrimenti come lo vendono un 250 gb a 90 euro? :asd:
PaulGuru
08-04-2014, 09:35
premio cazzata del mese. :asd:
Secondo il ragionamento di consolari dalle basse pretese probabilmente sì.
Microfrost
08-04-2014, 11:53
Secondo il ragionamento di consolari dalle basse pretese probabilmente sì.
guarda io sono un hardcoregamerdiquellichefannoproprioschifo
ma sono pienamente d'accordo,il tuo ragionamento non ha senso ed è anche ipocrita
Che centra ? Infatti io non mi definisco un intenditore d'auto e uso quest'ultima solo per viaggiare, se qualcuno mi viene a dire che il gusto della guida viene solo con una supersportiva e nient'altro di certo io ho la decenza di non negare nè contestare, anzi son d'accordo.
Se mi trovassi una VGA integrata o scarsa infatti le userei solo per visualizzare il desktop sul muletto, perchè per giocare ne prendo sempre entro una certa fascia, mai al di sotto.
Piccolo ot: il gusto della guida è nella guida, ogni macchina dà il suo gusto se la porti al limite. Chiedere a un certo Lewis Hamilton quanto dà gusto fare il miglior tempo con un'utilitaria Toyota al tracciato di Top Gear ;)
PaulGuru
08-04-2014, 12:36
Piccolo ot: il gusto della guida è nella guida, ogni macchina dà il suo gusto se la porti al limite. Chiedere a un certo Lewis Hamilton quanto dà gusto fare il miglior tempo con un'utilitaria Toyota al tracciato di Top Gear ;)Nessuno ! L'unico gusto che gli ha dato è l'essere stato ripreso dalla trasmissione mentre segnava il miglior tempo assoluto rispetto a Vettel, giusto per farsi pubblicità.
Con un utilitaria non ci fai nulla, chi nega è il classico rosikone che cerca scuse per giustificare il suo stato ( inferiore ) e basta, idem chi trucca l'utilitaria per farla sembrare più sportiva e poi in realtà nemmeno sà guidare.
Quì stessa identica cosa, è uscita console nuova e tutta a sbavare sulla vecchia per qualche titolo in croce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.