PDA

View Full Version : Problema Roccat Cave 5.1 e casse

nasio91
07-04-2014, 12:31
Salve raga, ho preso le cave da poco e ho un 5.1 già collegato al PC, prima inculata il fatto che le cave necessitano per forza dei 4 jack per funzionare costringendomi a staccare l'impianto che ho collegato, ma vabbè si prendono un paio di adattatori e il non vi sono problemi, per provarle le ho attaccate negli ingressi cuffie e microfono frontali, e meraveglie delle meraviglie windows 8.1 non le vede come un dispositivo di riproduzione indipendente ma come altoparlanti realteck ovvero lo stesso dell'impianto 5.1, quindi mi trovo forzatamente a staccare le cuffie per utilizzare le casse, e questo non mi garba per nulla!!!!Qualcuno ha una soluzione?

mentalrey
07-04-2014, 13:17
Quello che hai scritto lo dovevi aver capito prima di comprare il prodotto.
Il produttore e una quantità di recensioni, chiariscono che
la cuffia è una 5.1 reale, che chiaramente ha bisogno di
più jack per poter avere il 5.1.
Qualsiasi apparecchio collegato con dei jack alla scheda audio, NON
può essere riconosciuto come una periferica a se stante, ma solo come
un uscita della scheda stessa, sono connessioni analogiche, che nulla centrano con
le informazioni digitali di un PC (una ricerca anche superficiale avrebbe chiarito la cosa).
Se stai dicendo che c'è l'usb, anche quello è segnalato dal produttore, come una semplice fornitura
di corrente elettrica, per far funzionare led, mixerino e far scrureggiare un po' di più la cuffia sui bassi.

Verrebbe riconosciuta come una periferica a se stante, se avesse una scheda audio propietaria
separata dalla Realtek e nessun jack da collegare all'integrata, come la maggior parte delle
cuffie usb.

Vuoi risolvere? Prendi un altra scheda audio 5.1 come la Xonar DGx
così eviti anche i pasticci di impedenza e degrado sonoro, derivanti dal cercare di utilizzare sdoppiatori.

nasio91
07-04-2014, 19:23
Grazie per la risposta, è stato un acquisto fatto così su de piedi perché le ho trovare a pochi spiccioli sul mercatino e sono praticamente nuove, ho già trovato un utente che vende la xonar DGX, sicuro che sia possibile utilizzarla insieme alla scheda audio integrata?

mentalrey
08-04-2014, 02:17
Io ho una ESI juli@, la realtek integrata e il chip audio dell'uscita
HDMI Nvidia, tutte attive contemporaneamente.
Non dovresti avere problemi.