PDA

View Full Version : Modulo vrm scheda madre server Intel

gianmpu
07-04-2014, 13:08
Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto delle informazioni su un server che ha ricevuto in regalo e vorrebbe che io recuperassi.
E' un vecchio server con una piastra madre Intel stl2 con due cpu P3 da 1 GHz Il problema è che in fase di boot il sistema parte, ma sul case resta acceso il led "General fault".
Controllando sul manuale della scheda madre, il problema potrebbe essere legato alle ventole dei processori o all'alimentazione.
Provando a sostituire sia le ventole che l'alimentatore con altri sicuramente funzionanti, il problema non si risolve.
Non avendo molto a che fare con i server, vorrei capire se il fatto che quel led si accenda è una cosa di cui preoccuparsi anche se sembra che tutto funzioni.
Comunque, dopo aver escluso l'alimentatore, ho ipotizzato che il problema potrebbe essere nel modulo vrm della piastra madre.
Visto che in quel modello si trova su una schedina "esterna", sarebbe anche possibile cambiarlo, ma prima di fargli spendere dei soldi vorrei capire se la mia ipotesi ha senso.
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi una risposta. :D