View Full Version : Consiglio acquisto nuova periferica
kekko_87
07-04-2014, 11:38
Buongiorno, posto anche qui visto che nella sezione nas nn ho avuto molta fortuna..
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta..<br />
Cerco di essere il piu breve possibile... Praticamente avrei bisogno di un'altra periferica di memorizzazione, poiche ho solo un hdd da 500gb..considerando che comprerei esclusivamente sulla A col sorriso, volevo capire cosa mi converrebbe..sarei propenso verso il wd my cloud da 2tb a 138€, ma nn ho ben capito se ne vale la pena rispetto al wd my book a da 3tb a 108€.<br />
Per concludere direi che l'utilizzo principale sarebbe collegarlo alla tv per vederci file mkv o avi con sottotitoli .srt, se nn ho capito male col my cloud potrei anche visualizzare i contenuti in streaming col tablet, giusto? <br />
Grazie in anticipo<br />
<br />
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk<br/>
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Ciao,
per lo streaming in rete da tablet o smart tv lo puoi fare tranquillamente anche con il WD Book. Il WD Cloud invece ti offre altre funzionalità che mi sembra non ti interessino, ovvero la possibilità di creare il tuo cloud personale.
Io starei sul mybook, 30 euro in meno ed 1 tera in più;)
kekko_87
07-04-2014, 23:57
Ciao,
per lo streaming in rete da tablet o smart tv lo puoi fare tranquillamente anche con il WD Book. Il WD Cloud invece ti offre altre funzionalità che mi sembra non ti interessino, ovvero la possibilità di creare il tuo cloud personale.
Io starei sul mybook, 30 euro in meno ed 1 tera in più;)
Grazie mille per la risposta..
Ah! Davvero? Io pensavo ci volesse il nas, ma sono ignorante..quindi il mybook lo collego alla tv e alla rete? e mi riproduce tutti i formati? Quindi nn c'e bisogno di wd tv live o cose del genere?
spiego quale sarebbe la mia idea: io ho in camera tv lettore blu ray e xbox one, a internet è connessa solo l'xbox..e in sala un'altra tv nn collegata alla rete; pensavo di collegare il mybook alla tv in camera, e via wifi passare i file che ho sul computer, per poi accedere ai contenuti con tablet e telefono e ovviamente per riprodurli sulla tv..inoltre pensavo di collegare alla rete tramite powerline la tv della sala, in questo modo riesco sempre ad accedere al my book collegato alla tv in camera e riprodurre i file? Mi sembra strano anche perché nn vedo un ingresso ethernet..
Grazie ancora
Il WD mybook lo devi collegare con il cavo ethernet al tuo router; non puoi collegarlo direttamente alla TV (es cavo HDMI). I file multimediali che vuoi riprodurrre devono essere messi nel mybook, in questo modo saranno messi a disposizione da tutti i dispositivi (wifi e cablati) presenti nella tua rete.
La tv deve essere collegata in rete per poter riprodurre i filmati che hai sul mybook; se non hai la possibilità di collegarla alla rete, allora sì, ti serve anche il WD Play TV o simili;)
kekko_87
08-04-2014, 10:30
Il WD mybook lo devi collegare con il cavo ethernet al tuo router; non puoi collegarlo direttamente alla TV (es cavo HDMI). I file multimediali che vuoi riprodurrre devono essere messi nel mybook, in questo modo saranno messi a disposizione da tutti i dispositivi (wifi e cablati) presenti nella tua rete.
La tv deve essere collegata in rete per poter riprodurre i filmati che hai sul mybook; se non hai la possibilità di collegarla alla rete, allora sì, ti serve anche il WD Play TV o simili;)
Grazie ancora..scusa se insisto ma nn voglio buttare i soldi..
Ok, ho capito..pensavo di poterlo collegare via usb alla tv o bluray come faccio con le chiavette..comunque io stavo guardando il mybook che ha solo l'usb..poi ho visto che c'è il mybook live, che invece ha solo la porta di rete, quindi immagino che tutti i trasferimenti avvengano via wifi dal macbook al mybook live, e da 3tb costa 122..non so, sono perplesso, ho paura che la trasmissione via rete, ne risenta la qualita del film..si riesce anche a vedere file .avi con relativi sottotitoli .srt
Grazie
Un mio amico ha il WD Live ..quindi collegato in rete e non ha problemi...come ruoter ha un DGN2200 e riesce a riprodurre filmati sulla PS3 e sull'imac. Io ho un synology con 2 dischi WD RE. .non fa testo ma quando trasferisco file mi satura la gigabit XD
Sent from my MetalGear Ray
Ian Solo
11-04-2014, 12:23
Ti do una soluzione pratica e che serve poca competenza. (applicata a 2 amici che di reti pc lan ecc non sanno cos'è)
WD TV LIVE circa 80€
WD 2TB Elements 2.5" USB 3 circa 100€
il tvLive lo colleghi alla tv e fa stazione: ci colleghi qualsiasi cosa e lei la legge. In piu è Wireless quindi diventa anche interattiva.
ti ho menzionato il WD elements perche a mio avviso è il miglior qualita prezzo. lo "sbombi" di MKV e via!
ciao.
kekko_87
13-04-2014, 19:51
Un mio amico ha il WD Live ..quindi collegato in rete e non ha problemi...come ruoter ha un DGN2200 e riesce a riprodurre filmati sulla PS3 e sull'imac. Io ho un synology con 2 dischi WD RE. .non fa testo ma quando trasferisco file mi satura la gigabit XD
Sent from my MetalGear Ray
Ti do una soluzione pratica e che serve poca competenza. (applicata a 2 amici che di reti pc lan ecc non sanno cos'è)
WD TV LIVE circa 80
WD 2TB Elements 2.5" USB 3 circa 100
il tvLive lo colleghi alla tv e fa stazione: ci colleghi qualsiasi cosa e lei la legge. In piu è Wireless quindi diventa anche interattiva.
ti ho menzionato il WD elements perche a mio avviso è il miglior qualita prezzo. lo "sbombi" di MKV e via!
ciao.
Grazie ad entrambi, ho letto e sto valutando..anche se mi sembrava piu pratico ed economico puntare su un unico dispositivo..solo che ora si presenta un altro dubbio..meglio il wd tvlive o il wd tvplay?
kekko_87
15-04-2014, 12:03
Aggiungo un'altra richiesta.. premetto che ho un macbook,quello bianco, a cui ho dovuto installare un programma per poter formattare le periferiche in formato filesystem windows NT, per poterle utilizzare sui vari lettori dvd/bluray..il problema è che per passare un film su chiavetta, ci mette anche piu di 10 min per 700mb non vi dico per quelli da qualche giga..quindi è anche per questo che vorrei fare una scelta ben ponderata sull'acquisto...nell'attesa che mi decida? Avete qualche consiglio? È normale tutto sto tempo?
Grazie
kekko_87
22-04-2014, 10:10
Grazie ad entrambi, ho letto e sto valutando..anche se mi sembrava piu pratico ed economico puntare su un unico dispositivo..solo che ora si presenta un altro dubbio..meglio il wd tvlive o il wd tvplay?
Aggiungo un'altra richiesta.. premetto che ho un macbook,quello bianco, a cui ho dovuto installare un programma per poter formattare le periferiche in formato filesystem windows NT, per poterle utilizzare sui vari lettori dvd/bluray..il problema è che per passare un film su chiavetta, ci mette anche piu di 10 min per 700mb non vi dico per quelli da qualche giga..quindi è anche per questo che vorrei fare una scelta ben ponderata sull'acquisto...nell'attesa che mi decida? Avete qualche consiglio? È normale tutto sto tempo?
Grazie
Up per me..
kekko_87
24-04-2014, 10:01
Ho consumato i miei bonus? :D
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kekko_87
01-05-2014, 10:26
Ragazzi, io necessito sempre d'aiuto..ma da uno bravo..:D
kekko_87
03-07-2014, 13:39
Buongiorno a tutti..
Riutilizzo questa vecchia discussione per farvi una domanda..
A parita di prezzo, e capacità, conviene un hdd autoalimentato o no?
Grazie?
kekko_87
10-07-2014, 15:55
Up
Buongiorno a tutti..
Riutilizzo questa vecchia discussione per farvi una domanda..
A parita di prezzo, e capacità, conviene un hdd autoalimentato o no?
Grazie?
Gli HDD da 2.5" sono tutti autoalimentati... mai visto uno con alimentatore esterno.. :mbe:
kekko_87
14-07-2014, 10:37
Si lo so..ma le dimensioni nn mi interessano..volevo solo capire se quello con alimentatore avesse qualcosa in più, che ne so, tipo piu veloce o cose cosi..grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.