PDA

View Full Version : [INFORMAZIONE] USB a "Y" può bruciare un ricevitore wireless?

nettarone
07-04-2014, 00:31
Ciao a tutti, ho un ricevitore wireless della Linq con software Ralink 3070.

Devo collegare una prolunga di 10 metri ad esso ( ovviamente prolunga con amplificatore) .
Quando in passato collegavo a questa prolunga la chiavetta di internet , questa si spegneva di continuo poichè non arrivava abbastanza elettricità.
Se io collego il ricevitore alla prolunga si accende, ma perde potenza in ricezione.
Se io collego un cavo usb a Y in modo da mandare il doppio della corrente, rischio di bruciare il ricevitore?

HELP :muro: :muro: :muro:

lorenzo.c
07-04-2014, 07:25
Non e' che "mandi" la corrente, viene assorbita a seconda delle necessita' del dispositivo, quindi a mettere due linee di alimentazione USB in parallelo non succede nulla (diversi hard disk esterni sono alimentati proprio cosi'). Il fatto e' che non so quanto possa risolvere il tuo problema... :rolleyes:

Dumah Brazorf
07-04-2014, 09:22
Troppi metri, la caduta di tensione è importante. Quei cavi non sono standard per cui non ci si può lamentare se non funzionano.
O usi un cavo più spesso così che la caduta di tensione sia inferiore o provi a dargli i 5v con un alimentatore all'uscita del cavo usb.
Il meglio è buttare tutto e pensare ad un'altra soluzione. Se è un semplice collegamento wireless puoi usare un access point in client mode ed un cavo di rete da 10metri.