View Full Version : Problema rumorosità alimentatore Seasonic g550
Punisher200
06-04-2014, 22:53
Salve a tutti, ho un alimentatore seasonic come da titolo, ce l'ho da circa metà anno e mi sono accorto, leggendo in giro, che è silenzioso e che dovrebbero variare gli rpm della ventola in idle, ma io non ho mai notato una diminuzione di rpm da idle a full, sta sempre al massimo la ventola, sempre la stessa rumorosità, alla fine mi ci sono abituato perchè credevo fosse normale, ma ora mi è venuto il dubbio: ha qualche problema? (magari qualcuno che ce l'ha può dirmi com'è?) E se sì, si possono danneggiare anche gli altri componenti? In tal caso la rma Seasonic come si fa? Inoltre da quando ho questo nuovo pc (il mio primo assemblato) mi arriva il doppio, più o meno, nella bolletta dell'enel, normale? Grazie a tutti in anticipo :)
mi sa tanto che il tuo g550 è difettoso. fai l'rma te ne manderanno uno in sostituzione.
non è normale che la ventola spari a manetta da subito. ti assicuro che in idle è praticamente inudibile (avevo provato a fermare le altre ventole del pc per qualche secondo per "sentirlo").
per l'rma vai qui (http://www.seasonicusa.com/rma.htm) ;)
zagor977
07-04-2014, 08:47
Inoltre da quando ho questo nuovo pc (il mio primo assemblato) mi arriva il doppio, più o meno, nella bolletta dell'enel, normale? Grazie a tutti in anticipo :)
si, se giochi o renderizzi a manetta e per molte ore, è normale...
Punisher200
07-04-2014, 09:38
mi sa tanto che il tuo g550 è difettoso. fai l'rma te ne manderanno uno in sostituzione.
non è normale che la ventola spari a manetta da subito. ti assicuro che in idle è praticamente inudibile (avevo provato a fermare le altre ventole del pc per qualche secondo per "sentirlo").
per l'rma vai qui (http://www.seasonicusa.com/rma.htm) ;)
Grazie, ma per l'rma non dovrei spedirlo a seasonic europe? So che lo dovrei spedire in Olanda, quindi mi chiedo se ne valga la pena visto che costerebbe parecchio. Inoltre sai se spedendolo di nuovo ad amazon( non so se si possono nomirare gli shop, in tal caso lo tolgo subito) potrebbero cambiarlo visto che è un difetto sin da quando l'ho comprato?
Per Zagor977: appena accendo il pc, la ventola è già al max e si sente molto.
zagor977
07-04-2014, 09:43
Per Zagor977: appena accendo il pc, la ventola è già al max e si sente molto.
si, infatti io mi riferivo al consumo.
per quanto riguarda l'rma, sono ovviamente d'accordo sul fatto che bisogna mandarcelo subito.
Punisher200
07-04-2014, 09:51
si, infatti io mi riferivo al consumo.
per quanto riguarda l'rma, sono ovviamente d'accordo sul fatto che bisogna mandarcelo subito.
Sì, scusa, non avevo letto il "quote" :muro: mi chiedevo se alle volte, essendo difettoso il psu, si "tira" più luce del dovuto, come se fosse sempre al max.
Per l'rma sai la procedura? Devo mandare una mail a loro? Puoi dirmi i passi da fare? E' la prima volta che ne faccio una :( Inoltre più o meno quanto costa spedire un pacco di circa 3 kg in Olanda?
zagor977
07-04-2014, 09:57
Sì, scusa, non avevo letto il "quote" :muro: mi chiedevo se alle volte, essendo difettoso il psu, si "tira" più luce del dovuto, come se fosse sempre al max.
non so se le due cose possano essere correlate.
la tua scheda video funziona correttamente? hai provato a monitorare le frequenze di funzionamento in idle con gpu-Z o cpu-Z?
Per l'rma sai la procedura? Devo mandare una mail a loro? Puoi dirmi i passi da fare? E' la prima volta che ne faccio una :( Inoltre più o meno quanto costa spedire un pacco di circa 3 kg in Olanda?
sarebbe più comodo rivolgersi direttamente al negoziante dove hai acquistato l'alimentatore.
Punisher200
07-04-2014, 10:13
non so se le due cose possano essere correlate.
la tua scheda video funziona correttamente? hai provato a monitorare le frequenze di funzionamento in idle con gpu-Z o cpu-Z?
sarebbe più comodo rivolgersi direttamente al negoziante dove hai acquistato l'alimentatore.
La scheda grafica funziona, tant'è che anche senza l'alimentatore parte con la ventola al max. Ho contattato lo shop, vediamo cosa mi rispondono della sostituzione.
zagor977
07-04-2014, 10:23
La scheda grafica funziona, tant'è che anche senza l'alimentatore parte con la ventola al max. Ho contattato lo shop, vediamo cosa mi rispondono della sostituzione.
allora ok, era solo una pignoleria atta ad escludere altri malfunzionamenti.
comunque se l'hai preso sull'amazzone senti direttamente loro.
Punisher200
07-04-2014, 11:45
comunque se l'hai preso sull'amazzone senti direttamente loro.
Sì ho mandato una mail, sperando che mi rispondano al più presto. Sinceramente non me la sento di mandarlo in rma perchè l'alimentatore funziona, non vorrei che mi dicessero che non c'è nessun problema e che la rumorosità è nei limiti. L'unico mio problema è che ora ho paura che mi si possano friggere gli altri componenti.
Punisher200
11-04-2014, 14:46
Articolo sostituito dal venditore, e sembra funzionare, ora sì che posso dire che è silenzioso :D volevo sapere come si comporta in full, fa molto più rumore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.