PDA

View Full Version : Cavo HDMI immagine scadente

crazzy
06-04-2014, 19:05
Forse dal titolo non si capisce molto, tenterò ora di spiegare il mio problema:
Il monitor (ACER AT2358ML) che ho collegato al mio PC non ha mai avuto nessun problema di sorta, ho sempre utilizzato un cavo VGA e non ho mai lamentato sulla qualità dell'immagine. Qualche tempo fa comrpai un cavo HDMI a 5 euro (non ricordo fosse di marca anche perchè a quel prezzo...) che oggi ho collegato al mio monitor e che mi ha sorprendentemente deluso per la qualità dell'immagine.
I bordi delle icone sembrano sfocati ed i colori troppo accesi, anche aggiustando dalle impostazioni del monitor i valori relativi, la situazione non migliora.
Ora quello che vorrei sapere è, potrebbe essere un problema del cavo HDMI magari di scarsa qualità o sono io che ormai ho fatto l'abitudine al VGA?
EDIT: ho risolto, potete chiudere

marklevinson76
08-04-2014, 19:16
un buon cavo hdmi può fare la differenza,io lo cambierei e ne proverei uno serio.

Althotas
09-04-2014, 06:25
Forse dal titolo non si capisce molto, tenterò ora di spiegare il mio problema: (cut)

EDIT: ho risolto, potete chiudere
Quando una persona fa una domanda tecnica in un forum, e poi trova la soluzione da solo, il minimo che dovrebbe fare è spiegare come ha risolto, anzichè editare il post iniziale e scrivere semplicemente "ho risolto, potete chiudere", non credi? :)

Quella risposta non è di alcun aiuto alla comunità che legge i forum e che, quando è in grado, cerca anche di aiutare.

blasco017
09-04-2014, 12:16
quoto @Althotas!

era un problema di cavo? Era il monitor che si settava con altre risoluzioni via hdmi? La finalità del forum non è di risolvere il problema del singolo ma di condividere l'esperienza e le soluzioni per tutti.

ciao