View Full Version : Problema installazione OS X Lion
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, mi hanno regalato un MacBook Air prima gen, ho acceso il mac con cmd +r e sono entrato nella recovery disk, da li già il primo errore, se inizializzo il disco mi da errore, se inizializzo la partizione ok, (anche se nel sommario del disco mi dice spazio occupato 218mb 3 cartelle..?), esco dalle utility e vado nell'istallazione di Mac OS, qui il problema, mando avanti la procedura ma il tutto si blocca all'inizio con "carico le informazioni di installazione" rimane la rotella di caricamento ma non va avanti, non so come fare, se faccio ripartire il mac mi va direttamente nella home disk utility, sapete come fare??? Questo è il mio primo mac!
ciriccio
07-04-2014, 15:39
Ti consiglio di mettergli Snow Leopard (anche se non è obbligatorio) e di azzerare completamente tutto con una installazione da immagine messa su usb...
Se vuoi e pensi di usarlo parecchio, in quell'air puoi sia cambiargli l'hd (se non è ssd ci sono gli ssd di quello specifico formato) che la batteria (trovi tutto sulla baia).
Ti consiglio di mettergli Snow Leopard (anche se non è obbligatorio) e di azzerare completamente tutto con una installazione da immagine messa su usb...
Se vuoi e pensi di usarlo parecchio, in quell'air puoi sia cambiargli l'hd (se non è ssd ci sono gli ssd di quello specifico formato) che la batteria (trovi tutto sulla baia).
grazie mille della risposta, l'hd e' gia ssd da 128gb, ma come faccio a fare l'installazione di leopard da usb??....sono poco pratico di mac, e' il mio primo mac regalato!!!
ciriccio
07-04-2014, 19:06
Se hai a disposizione una copia .dmg del tuo dvd di Snow Leo... e se puoi avviavare ancora dalla recovery (visto che non possiedi un altro mac), lancia poi utility disk e iniziazza un tuo hd (o una chiavetta) come guid.
A questo punto devi ripristinare la tua dmg in una partizione di questo hd (o nella chiavetta).
Se riesci a fare questo, una volta collegato l'hd in usb, ti basterà avviare tenendo premuto il tasto a sinistra della mela di sinistra (alt col simboletto sotto) e scegliendo l'avvio da Snow Leo potrai inizializare tutto l'hd ed installare l'OS.
Se impari come si fa, una volta che ti rendi conto che se tutto funziona è molto semplice, puoi provare Lion per vedere se è troppo più lento rispetto a Snow Leopard.
Ricordati che Snow Leopard e Leopard sono due cose diverse.
Buone prove:)
p.s. Se per qualche motivo non riesci ad usare la recovery, puoi anche fare tutto da Windows ma ti servono i programmi che servono a gestire l'hfs etc...
Grazie mille, faccio un paio di prove e ti aggiorno, spero di risolvere ma la vedo dura!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.