PDA

View Full Version : GTX 780 Ti ma quale versione?


AntonioFx
06-04-2014, 18:39
Ciao a tutti!
Sono in procinto di assemblare un PC con le seguenti caratteristiche:

CPU: Intel Core i7 4770K
MOB: AsRock Fatal1ty Z87 Professional
RAM: DDR3 G. Skill Ares 1866MHz 8Gb (2x4Gb CL9)
SSD: Samsung 840 Evo Basic 120Gb 2,5"
HDD: Western Digital Caviar Blu 1Tb 3,5"
DSS: Noctua NH-U14S
ALI: XFX 650W Modulare ATX
CASE: Corsair Carbide 500R

Adesso quale versione della GTX 780 Ti devo inserire?. Avevo scelto una Gigabyte versione GV-N78TOC-3GD (che non è la GHZ Edition, ma la OC Edition) solo che ho letto in giro anche su forum inglesi che ha problemi di instabilità, ma non ho capito bene quando e perchè.
Sul sito del produttore affianco al nome del modello compare la dicitura (Rev. 1.0) e sullo store dove la sto acquistando non c'è.
Non è che hanno fatto un'altra versione stabile e nello store online sono rimaste le "difettose", casomai quale altro modello mi consigliate?

Grazie e scusate per la lunghezza della richiesta.:help:

Jail8reaker
06-04-2014, 19:15
Ma il modello reference fa schifo a tutti che lo evitate a priori?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AntonioFx
06-04-2014, 19:19
Non mi fa schifo solo che si dice che come raffreddamento lasciano molto a desiderare.

Il nabbo di turno
06-04-2014, 20:08
La reference non è male, ma se fai overclock spinti e vuoi un minimo di silenziosità, una costum tipo la gigabyte windforce o la asus dcu ii.
Se non ci arrivi valuta anche la msi gaming 4gb 290x, va poco meno, ma costa anche 100 euro in meno della 780 ti corrispondente.

AntonioFx
06-04-2014, 22:13
Allora pensi che la versione Gigabyte (OC) non ha problemi?, se non ne ha mi butto direttamente li.

NJGHTFALLz
06-04-2014, 22:30
Allora pensi che la versione Gigabyte (OC) non ha problemi?, se non ne ha mi butto direttamente li.

Ciao anch' io sto scegliendo come te la medesima scheda.Ho letto in giro su forum stranieri di numerosi problemi relativi alle gigabyte oc e ghz nonostante sulla carta siano le più performanti.Avevo scelto zotac ma pure quella le versioni rev 1 avevano delle performance inferiori alle aspttative,quindi penso di cambiare e puntare alla evga 780ti sc acx cooler che sembra non abbia mai creato problemi.

Il nabbo di turno
07-04-2014, 13:54
La zotac è una delle migliori, non so di cosa si preoccupi...

celsius100
07-04-2014, 20:17
Ciao
è un pc solo gaming o anche da lavoro?
quanto voerclock farai? pensi di sfruttare sli/crossfire in fuutro? a che risoluzione giochi?

AntonioFx
08-04-2014, 00:52
Grazie a tutti per l'aiuto.
Il PC è per uso gaming e montaggio video (quindi rendering) e overclock quanto basta, niente di esageratamente spinto. Per adesso giocherò con un FullHD 144Hz e la 780Ti mi aiuterà parecchio.

Mi sto concentrando sulla versione MSI Gaming 3G che costa molto meno rispetto alla EVGA ma ha un'ottima dissipazione e performance per quanto ho capito in giro, (ed è meglio della versione gigabyte per i problemi che quest'ultima sta creando a livello di instabilità e della asus per quanto riguarda le temperature.)