View Full Version : Problema slot pci-e 3.0 su una Asrock H87 fatal1ty performance
_Matt3o_
06-04-2014, 13:29
Salve. ho un problema con la sudetta mobo, in sostanza, inserendo la mia gpu (una asus gtx 780) nello slot pci-e 3.0 ho numerosi cali di fps e crash del driver grafico della nvidia. Inizialmente pensavo si trattasse di un problema del driver della gpu ed ho effettuato un downgrade ad una versione precedente e ho provato anche ad aggiornare il bios, ma i problemi non si sono risolti, solo successivamente inserendo la scheda in un altro slot (che purtroppo è 2.0 perchè questa mobo ha solo uno slot 3.0) sono riuscito a risolvere tutti i problemi detti in precedenza.Il mio pc è quello in firma. Ora la mia domanda è, sapete se si deve configurare qualcosa nel bios quando si usa lo slot 3.0 o è proprio lo slot ad essere danneggaiato e devo andare di RMA? Grazie in anticipo per le risposte e ciao :)
zagor977
06-04-2014, 19:44
direi che è da mandare in rma senza troppi patemi.
l'unica cosa confortante è che tra pciexpress 3.0 e 2.0 la differenza di prestazioni è veramente minima.
_Matt3o_
06-04-2014, 20:25
direi che è da mandare in rma senza troppi patemi.
l'unica cosa confortante è che tra pciexpress 3.0 e 2.0 la differenza di prestazioni è veramente minima.
Immaginavo, sai per caso dove è meglio rivolgersi in questi casi,se dallo shop dove l'ho acquistata o direttamente dalla asrock?
zagor977
06-04-2014, 20:30
ovviamente devi rivolgerti al rivenditore,immagino che la mobo sia ancora in garanzia
_Matt3o_
06-04-2014, 20:43
ovviamente devi rivolgerti al rivenditore,immagino che la mobo sia ancora in garanzia
Si, è ancora in garanzia, è stata acquistata il 7 febbraio di quest'anno ma il problema si è presentato solo ora che ho acquistato la gpu, comunque grazie per la conferma domani contatterò lo shop dove l'ho acquistata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.