View Full Version : Compatibilità Windows 7
gigainrete1
06-04-2014, 12:04
Salve,
volevo sapere se conviene installare windows 7 su questo fisso:
Sistema Operativo
Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Pentium 4 CPU 3.20GHz
RAM
1,00GB Canale Singolo DDR @ 199 MHz (3-3-3-8)
Scheda Madre
MICRO-STAR INTL, CO.,LTD. MS-7067 (Socket 478)
Grafica
W1943 (1360x768@60Hz)
256 MBNVIDIA GeForce FX 5500 (Undefined)
Dischi Drive
298GB Seagate ST3320820AS (SATA)
Ho visto i requisiti di sistema del SO ma vorrei sapere se il computer me lo regge bene oppure mi diventa un muletto. Grazie mille
è già un muletto.
ho installato Seven su un pc simile, (il mio fisso vecchierello) ma avevo il doppio della ram (ed erano DDR400).
per funzionare, ti funziona. l'interfaccia grafica è reattiva (perchè passa per la scheda video e non per il processore, come avveniva con xp.), ma il resto dei software dipende da HDD e CPU, che sono quello che sono.
poi, dipende da quello che fai effettivamente con quel pc. tieni conto che ha 11 anni suonati, in cui la potenza è aumentata esponenzialmente.
gigainrete1
06-04-2014, 14:26
Grazie della risposta,
per ora con Windows XP funziona bene. Avendo già un altro pc su cui svolgo le attività più pesanti (come giochi), mi chiedo se questa macchina con Windows 7 sopra possa svolgere le attività più basilari (come andare su internet, masterizzare...) in maniera decente.
Grazie mille
tallines
06-04-2014, 18:03
Salve,
volevo sapere se conviene installare windows 7 su questo fisso:
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Forse come caratteristiche hardware gli manca qualcosa, cpu pentium 4 non so se giri o meno, ram 1 gb potrebbe andare su W7 a 32 bit come ram minima, però è DDR se fosse almeno DDR2, poi bisogna vedere se la scheda madre la supporta....
Prova a vedere cosa ti dice il tool gratuito della Microsoft sulla compatibilità hardware e software che hai al momento >
Windows 7 Upgrade Advisor
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20
gigainrete1
06-04-2014, 20:09
Grazie mille per la risposta.
Ho fatto la scansione con Windows 7 Upgrade Advisor e per quanto riguarda l'hardware tutto è compatibile.
L'unica mia perplessità è che se metto Windows 7, la macchina non vada molto fluida anche per fare le attività basilari come andare su internet oppure masterizzare.
Volevo un consiglio su questo. Ne vale la pena?
Grazie mille
tallines
06-04-2014, 20:39
Grazie mille per la risposta.
Ho fatto la scansione con Windows 7 Upgrade Advisor e per quanto riguarda l'hardware tutto è compatibile.
Se l' hardware è a posto, tutto il resto..........di conseguenza ;)
L'unica mia perplessità è che se metto Windows 7, la macchina non vada molto fluida anche per fare le attività basilari come andare su internet oppure masterizzare.
Volevo un consiglio su questo. Ne vale la pena?
Grazie mille
Neanche un problema, anzi andrà meglio rispetto a Xp, in quanto più veloce .
Se ti ha detto che non hai problemi di cpu, scheda video.....però la ram io la passerei da 1 Gb a 2 Gb cosi stai ancor più tranquillo ;)
gigainrete1
06-04-2014, 20:46
Grazie mille della risposta.
tallines
07-04-2014, 12:23
Grazie mille della risposta.
Prego ;) , facci sapere come è andata se installi W7 ;)
aled1974
07-04-2014, 13:22
dato l'uso estremamente generalistico hai eventualmente preso in esame una delle tante distro linux ubuntu-based?
a differenza di windows la potresti installare a costo zero e nell'uso finora trattato praticamente non noteresti differenze con windows :stordita:
ciao ciao
P.S.
non vorrai pensionare xp per gli allarmismi microsoft (e i siti che lo riportano) sugli tsunami di virus che affliggeranno il mondo xp dal 9 aprile, vero? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.