PDA

View Full Version : consiglio acquisto ram per notebook

ste.farina
06-04-2014, 10:16
buongiorno a tutti possiedo un notebook SATELLITE L850-16V e volevo affiancare al modulo ram già presente nel notebook da 4 gb un alto modulo ram da 4 gb (per poi inseguito sostituire il modulo di base con un altro uguale a quello che prenderei ora) tra tante marche sarei indirizzato verso corsair e (a meno di consigli su qualcos'altro) sarei indeciso tra VENGEANCE PERFORMANCE NOTEBOOK MEMORY SODIMM ddr3 1600 da 4 gb e le VENGEANCE DIMM ddr3 da 4 gb! aiutatemi grazie!!

ste.farina
06-04-2014, 14:37
up

tallines
06-04-2014, 19:23
buongiorno a tutti possiedo un notebook SATELLITE L850-16V e volevo affiancare al modulo ram già presente nel notebook da 4 gb un alto modulo ram da 4 gb (per poi inseguito sostituire il modulo di base con un altro uguale a quello che prenderei ora) tra tante marche sarei indirizzato verso corsair e (a meno di consigli su qualcos'altro) sarei indeciso tra VENGEANCE PERFORMANCE NOTEBOOK MEMORY SODIMM ddr3 1600 da 4 gb e le VENGEANCE DIMM ddr3 da 4 gb! aiutatemi grazie!!

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per quanto riguarda la ram, se vuoi fare l' upgrade, quindi aumentare la ram, nel tuo caso da 4 a 8 Gb, meglio che la ram sia della stessa marca di quella che hai .

In più, sarebbe meglio se la ram ha anche la stessa frequenza di quella già installata .

Questo non vuol dire che se il nuovo modulo di ram è di una marca diversa o con una frequenza diversa, il pc poi non funziona .

Però alcuni portatili.....se non gli viene messa la stessa ram dello stesso produttore del banco già in uso, fanno i capricci .

Se la nuova ram ha una frequenza più bassa o più alta rispetto a quella già installata, verrà usata la frequenza più bassa >

http://repartoinformatico.blogspot.it/2010/12/come-scegliere-una-memoria-ram.html

ste.farina
08-04-2014, 09:46
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per quanto riguarda la ram, se vuoi fare l' upgrade, quindi aumentare la ram, nel tuo caso da 4 a 8 Gb, meglio che la ram sia della stessa marca di quella che hai .

In più, sarebbe meglio se la ram ha anche la stessa frequenza di quella già installata .

Questo non vuol dire che se il nuovo modulo di ram è di una marca diversa o con una frequenza diversa, il pc poi non funziona .

Però alcuni portatili.....se non gli viene messa la stessa ram dello stesso produttore del banco già in uso, fanno i capricci .

Se la nuova ram ha una frquenza più bassa o più alta rispetto a quella già installata, verrà usata la frequenza più bassa >

http://repartoinformatico.blogspot.it/2010/12/come-scegliere-una-memoria-ram.html

grazie per la dritta! quindi volendo potrei prendere direttamente due ram da 4 gb però mi rimane ancora il dubbio tra le 2 già citate...in realtà il mio dubbio è anche sulla compatibilità della vengeance con i portatili...inoltre visto il mio processore e altre features ci sarebbe qualcosa che mi consigli oltre alle vengeance e alle vengeance performance notebook?

tallines
08-04-2014, 12:28
grazie per la dritta! quindi volendo potrei prendere direttamente due ram da 4 gb

Si anche

però mi rimane ancora il dubbio tra le 2 già citate...in realtà il mio dubbio è anche sulla compatibilità della vengeance con i portatili...inoltre visto il mio processore e altre features ci sarebbe qualcosa che mi consigli oltre alle vengeance e alle vengeance performance notebook?

Ma tu che marca hai installato ?

Devono avere le stesse caratteristiche tecniche, poi se il tuo portatile non è compatibile per le vengeance.........non lo so .

Per la marca Corsair va bene, poi puoi dare uno sguardo anche a Kingston, Value Select, Trascend, Crucial ;)

ste.farina
15-04-2014, 13:42
attualmente monta un modulo 4 gb samsung M471B5173BH0-CK0

tra l'altro ho visto dei test aggiornati sulle ram e mostrava che le più performanti simili alle mie sono queste: (ma come ripeto non so orientarmi):

-G Skill Intl F3-2400C10-8GTX 8GB

-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 4GB

tallines
15-04-2014, 16:47
Vanno bene sia le G Skill che le Corsair .

Il prezzo e quasi simile, per gli 8 Gb delle G Skill e per i 4 Gb delle Corsair .

ste.farina
15-04-2014, 16:57
l'unica cosa è che le corsair riesco a trovarle più facilmente delle altre

ste.farina
15-04-2014, 17:00
ah una cosa...le corsair vanno a 1866mhz le altre mi pare fossero a 1600mhz è un problema?

tallines
15-04-2014, 17:17
Allora acquista Corsair che sono buone ;)

Per la frequenza non c'è problema .

ste.farina
15-04-2014, 18:30
ok grazie mille :) :)

tallines
16-04-2014, 18:56
Poi quando hai fatto l' acquisto e messo in pratica ;) , ossia inserito i due banchi di ram che acquisti, fai sapere come va il pc .

ste.farina
16-04-2014, 19:48
oooook sarò fatto!!!!:cool: