PDA

View Full Version : acquisto o portatile o tablet

alfa_
06-04-2014, 10:06
buongiorno, ho bisogno di un consiglio, volevo acquistare o un portatile o un tablet che mi servirebbe per:

1) accensione rapida per poter utilizzare rapidamente programma gestione telecamere (ad esempio se la notte suona l'allarme avrei bisogno di qualcosa che si accende rapidamente e che ugualmente rapidamente mi faccia vedere le immagini)

2) ottima autonomia con le batterie

3) utilizzo di internet

4) utilizzo per programmi come word, excel

5) utilizzo per ascoltare file audio mp3 (lezioni universitarie) con qualsiasi programma tipo VHS oppure windows media player

6) leggerezza e non difficoltà nel trasporto

budget spesa: il necessario sufficiente per soddisfarre le mie richieste;

consigli?

grazie a chiunque voglia rispondere;

ciao

marklevinson76
06-04-2014, 11:39
http://www.amazon.it/Asus-Transformer-T100TA-DK002H-Convertibile-TouchScreen/dp/B00G5BHDY4
ciao,questo potrebbe fare al caso tuo,c è anche qualche recensione da parte degli utenti che lo hanno acquistato,così puoi valutare tu stesso pro e contro del prodotto.

alfa_
06-04-2014, 13:43
grazie

alfa_
10-04-2014, 09:53
ciao, l'ho comprato, adesso ho il problema di connetterlo ad internet? come si fa?
grazie a chiunque voglia rispondere......

bio.hazard
10-04-2014, 10:17
ciao, l'ho comprato, adesso ho il problema di connetterlo ad internet? come si fa?

mediante la scheda wireless integrata (connettendoti quindi a un router wireless, fisso o mobile, che serva la connessione), oppure mediante un modem 3G/4G su chiavetta USB, da connettere alla porta USB sulla tastiera o, mediante adattatore microUSB-USB, alla porta microUSB presente sul tablet.

alfa_
10-04-2014, 15:16
.....qualche domanda:

1)per la connessione internet tramite tethering se lo smartphone/i-phone che funge da router riceve meglio il segnale, la connessione internet del T100 è più rapida/migliore?

2)qualora ciò che chiedo nella domanda n.1 è affermativo, poichè possiedo uno smartphone di media/bassa qualità (la connessione è lenta perchè ho preferito spendere quel poco per la grandezza dello schermo) che smartphone con android mi converrebbe comprare, non badando assolutamente alla grandezza dello schermo, ma solo all'efficienza-velocità della connessione?

grazie.....