View Full Version : Giochi di ruolo
andrea189
06-04-2014, 09:05
Ciao a tutti sono appassionato di giochi di ruolo, mi servirebbe qualche titolo di da giocare sul pc, per la precisione cerco qualcosa sull'esempio di the last remnant, final fantasy, ho provato anche dragon age origins molto bello, non mi interessa molto la serie the elder scrolls oppure fallout 3.
Volevo provare the witcher 2 ma ho paura che il mio pc non sia all'altezza....................ho un Intel Core 2 Quad Q9550, hd 7770, 4gb di ram
Non mi interessa giochi online.................grazie a tutti
andrea189
06-04-2014, 09:24
Grazie mille sembra molto interessante, adesso vedo qualche recensione :) :)
-Gwynbleidd-
06-04-2014, 22:06
Dai un'occhiata anche a Divinity II o Two Worlds II...
The Witcher 2 forse potresti giocartelo a dettagli bassi, ma fossi in te recupererei il primo che è tanta roba... :D
Jail8reaker
06-04-2014, 23:44
Dai un'occhiata anche a Divinity II o Two Worlds II...
The Witcher 2 forse potresti giocartelo a dettagli bassi, ma fossi in te recupererei il primo che è tanta roba... :D
Quoto soprattutto per il primo The Witcher! Capolavoro, niente da dire! Mi ha preso subito! A mio parere molto meglio del 2,a parte per il reparto grafico ovviamente!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
andrea189
07-04-2014, 01:08
Per adesso ho comprato Risen sembra molto bello , sicuramente voglio provare l'intera saga the witcher dopo. Ma giochi diciamo a turni alla final fantasy non ci sono su pc?:) :)
Jon Irenicus
07-04-2014, 10:36
Beh un giochetto simpatico a turni è Paper Sorcerer, costa 5$ sul sito. Non un capolavoro ma si gioca liscissimo e ha anche un bello stile.
Altrimenti a turni isometrici andrei su Knights of The Chalice (poco rpg e molto tattico ma capolavoro se piace combattere, con buona pace della grafica arretrata), Expeditions: Conquistador (semigestionale e tattico, bello), The Dark Eye Blackguards (tattico più che rpg, provato solo il demo ed è bello, anceh qui merita per il combattimento), Shadowrun Returns (non provato).
O anche Might & Magic X.
Poi tra roba vecchia o che deve uscire/early access ce n'è un bel po'.
blackguards è stupendo, chissà perché non se lo fila nessuno...
e poi c'è sempre dragon age origin
quoto per The Witcher 1 e 2 ... il 2 l'ho giocato col PC in firma a dettagli alti con il tuo lo dovresti giocare almeno a medi
se non l'hai ancora provato proverei anche Baldurs Gate II, un po vecchiotto, con grafica isometrica e lo stesso rulesets di Dragon Age Origins, sicuramente un capolavoro del genere.
andrea189
08-04-2014, 16:00
Blackguards sembra molto interessante come gioco, leggendo qualche recensione su google si parla di un gioco da 7 magari per questo che non se lo fila nessuno...:muro: Non appena finisco Risen compro proprio lui :) :)
Dragon Age Origins molto molto bello......................peccato per il 2 comprato sulla fiducia sono rimasto molto deluso:((((
sgrinfia
08-04-2014, 16:19
Quoto soprattutto per il primo The Witcher! Capolavoro, niente da dire! Mi ha preso subito! A mio parere molto meglio del 2,a parte per il reparto grafico ovviamente!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Carino, però il primo The Witcher il modo come si combatte e da ridere :D :D ..........spadate ha cliccate......mà ?:)
Blackguards sembra molto interessante come gioco, leggendo qualche recensione su google si parla di un gioco da 7 magari per questo che non se lo fila nessuno...:muro: Non appena finisco Risen compro proprio lui :) :)
Dragon Age Origins molto molto bello......................peccato per il 2 comprato sulla fiducia sono rimasto molto deluso:((((blackguards ha un discreto lore, una discreta storia, una sceneggiatura divertente ma, soprattutto, eccelle nei combattimenti strategici: su uno schema che sarebbe naturalmente ripetitivo innesta tante varianti che non è possibile annoiarsi
Jon Irenicus
08-04-2014, 17:50
Secondo me Balckguards è snobbato perchè ha un bel combat, e i tattici/rpg di combat mi pare che siano considerati poca cosa...
Dal poco che ho visto dal demo (non finito perchè tanto prima o poi lo prendo) è onesto (sai che combatti senza troppe pare e si fa bene) e minimale per certi versi, cosa che mi piace (nsomma, meglio qualche feature in meno e più qualità in quelle presenti).
Baldurs Gate II, un po vecchiotto, con grafica isometrica e lo stesso rulesets di Dragon Age OriginsMica tanto lo stesso...
-Gwynbleidd-
08-04-2014, 18:41
Secondo me Balckguards è snobbato perchè ha un bel combat, e i tattici/rpg di combat mi pare che siano considerati poca cosa...
Dal poco che ho visto dal demo (non finito perchè tanto prima o poi lo prendo) è onesto (sai che combatti senza troppe pare e si fa bene) e minimale per certi versi, cosa che mi piace (nsomma, meglio qualche feature in meno e più qualità in quelle presenti).
Mica tanto lo stesso...
Se Blackguard avesse avuto un combat system action e una bassa difficoltà avrebbe sicuramente venduto di più...francamente meglio che si distingua dal resto a mio modo di vedere...
Darkless
08-04-2014, 19:05
lo stesso rulesets di Dragon Age Origins,
Aspetta che l'effetto delle droghe passi prima di postare.
Secondo me Balckguards è snobbato perchè ha un bel combat
Blackguards è snobbato perchè non è un rpg ma un tattico con party.
Se fai un tattico con party senza mettere il bollino D&D sulla scatola non vendi.
Blackguards ha un prezzo troppo alto (IMHO giustificato) e qualcuno l'ha pubblicizzato come rpg, poi guardando le recensioni e i video vedi che di rpg ha poco e pensi che è un rpg mediocre, quindi non lo compri. Dovevano pubblicizzarlo come tattico a turni e bon.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
giacomo_uncino
09-04-2014, 07:52
con un Core 2 Quad Q9550 e una hd 7770 non mi farei problemi a giocare anche The witcher 2.
i req. minimi parlano di un dual core e di una 8800GT, tu sei un bel pò sopra
Darkless
09-04-2014, 09:30
A dettagli medio-alti ci riuscivo a giocare con un dual core e6600 ockato a 3.6Ghz e una gtx 275
sgrinfia
09-04-2014, 10:13
Io lo giocato al max con q8200 - hd6950 ha 1600x900 spettacolo :) .
Pero senza filtro Ultrasemple ,ho come si chiama.:)
Mica tanto lo stesso...
va bene preciso ... 2 versioni diverse dello stesso ruleset (D&D 2.0 vs 3.5)
va bene preciso ... 2 versioni diverse dello stesso ruleset (D&D 2.0 vs 3.5)
No, sei ancora fuori strada.
Dragon Age, seppur rifacendosi a sistemi sullo stile di Dungeons & Dragons, non ha la licenza della Wizard of The Coast e pertanto non segue il ruleset di D&D (ne 2 ne 3.5).
Endy.
Darkless
09-04-2014, 13:00
No, sei ancora fuori strada.
Dragon Age, seppur rifacendosi a sistemi sullo stile di Dungeons & Dragons, non ha la licenza della Wizard of The Coast e pertanto non segue il ruleset di D&D (ne 2 ne 3.5).
Endy.
Ma proprio non ci si rifa per nulla. E' completamente diverso in tutto
Ma proprio non ci si rifa per nulla. E' completamente diverso in tutto
Certo che ci si rifà, come idea generale.
Non certo come regole tecniche.
Endy.
Mi sapete consigliare un gdr non a turni il piu posdibile incentrato sul personaggio del giocatore? Ho on mente qualcosa tipo con un editor del personaggio molto ricco e versatile e in cui lo scopo non sia tanto l'avventura ma lo sviluppo del personaggio in se' e l'avventura sia un pretesto... anzi una serie di quest generate anche in maniera casuale ( cosi la longevita ci guadagna :D ) sarebbe l'ideale!! No ai turni, anzi al contrario mi va bene anche qualcosa di un po' imbastardito con gli arcade, e possibilmente lo vorrei in terza persona :)
Vanno bene anche indie o comunque cose un po alternative, poi vedo io se fa al caso mio! Grazie ;)
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
kerunera
10-04-2014, 22:33
FF è (era, ma lo sarà di nuovo dopo le parole del nuovo CEO) un J-RPG, difficile trovarli su PC.
Ti consiglio invece The Witcher (sia il primo che il secondo), DAO e Mass Effect.
Darkless
11-04-2014, 07:14
Certo che ci si rifà, come idea generale.
Non certo come regole tecniche.
Endy.
Nemmeno quella, è proprio concettualmente diverso in tutte le meccaniche e le basi
Mi sapete consigliare un gdr non a turni il piu posdibile incentrato sul personaggio del giocatore? Ho on mente qualcosa tipo con un editor del personaggio molto ricco e versatile e in cui lo scopo non sia tanto l'avventura ma lo sviluppo del personaggio in se' e l'avventura sia un pretesto... anzi una serie di quest generate anche in maniera casuale ( cosi la longevita ci guadagna :D ) sarebbe l'ideale!! No ai turni, anzi al contrario mi va bene anche qualcosa di un po' imbastardito con gli arcade, e possibilmente lo vorrei in terza persona :)
Vanno bene anche indie o comunque cose un po alternative, poi vedo io se fa al caso mio! Grazie ;)
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalkun qualunque TES
arxangel
12-04-2014, 00:17
Per adesso ho comprato Risen sembra molto bello , sicuramente voglio provare l'intera saga the witcher dopo. Ma giochi diciamo a turni alla final fantasy non ci sono su pc?:) :)
No i jrpg su PC sono rari come un corvo bianco, a breve dovrebbe uscire Trails in the Sky ed il 17 Agarest 0, in attesa che il prossimo Final fantasy venga annunciato pure su PC.
kerunera
12-04-2014, 01:01
No i jrpg su PC sono rari come un corvo bianco, a breve dovrebbe uscire Trails in the Sky ed il 17 Agarest 0, in attesa che il prossimo Final fantasy venga annunciato pure su PC.
E probabilmente (finalmente) lo vedremo anche su PC. Ma più che altro, la notizia clamorosa è quella che SE tornerà a fare J-RPG, lontani da robaccia come FFXIII & co. :D
Darkless
12-04-2014, 06:57
Ma Agarest 0 è na schifezza pseudo tattica come quello già uscito ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.