PDA

View Full Version : Cerco un aiuto sul processore Intel Pentium 3

animabella
06-04-2014, 00:05
Salve, stavo leggendo la storia di tutti i processore per pc, e durante la lettura del Pentium 3, mi è venuta in mente una cosa; ho cercato questa cosa su google e l'ho descritta in maniere differenti, ma non mi esce nessun risultato; è stato solo un sogno di quando mi leggevo le riviste di PC Magazine?

La cosa è la seguente: Il Pentium 3 aveva portato una tecnologia che serviva ad accellerare la velocità internet ricreando le immagini jpg e similari direttamente coi calcoli del processore anziché scaricare direttamente il file dal server, cioè alcuni siti compatibili avevano delle istruzioni nelle loro pagine con delle informazioni per ricreare le immagini direttamente coi calcoli del processore, e quindi si evitava di scaricare direttamente il file dell'immagine.

Se voi ricordate, è mai esistita questa tecnologia, o è stato solo frutto della mia immaginazione? O era il Pentium 2?

Grazie.

Sghizz
06-04-2014, 00:10
Immaginazione pura.. Quello che dici tu è l' esecuzione di un algoritmo ovviamente scritto in internet Explorer e nulla più

Inviato dalla tua rete wifi ;)

animabella
06-04-2014, 22:45
Immaginazione pura.. Quello che dici tu è l' esecuzione di un algoritmo ovviamente scritto in internet Explorer e nulla più

Inviato dalla tua rete wifi ;)

sicuramente è come dici tu.

forse avrò letto un inserto riguardante una nuova versione di internet explorer che velocizzava la velocità internet facendo il rendering delle immagini tramite l'algoritmo di del bwowser e della cpu, a quel tempo c'era il pentium 3, e quindi sfruttava le potenzialità del nuovo processore =)

GREENMERCURY
07-04-2014, 17:54
Forse erano propio le SSE introdotte con il PIII.:D