PDA

View Full Version : Il Niubbo e la configurazione definitiva Gaming/Media...

Guanopuritano
05-04-2014, 18:33
Salve,

Ho da parte 1400 Euro, mi volevo rifare il computer. Molto gaming, ovviamente, ma anche film, lavoro d'ufficio su internet, editing audio (in realtà forse pure Logic Pro in futuro), scaricamento e scambio grossi file (niente d'illegale), multitasking.
Dopo un po' d'introspezione, sono arrivato a questa configurazione:

Case: Fractal Design Define R4 PC Case - Titanium/Grey
Ventola: 2 x Artic Cooler F12 PWM
Alimentatore: Enermax Revolution X't 630W
Scheda Madre: ASUS M5A99FX PRO R2.0
CPU: AMD Fx-8350
Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2
RAM: 2 x 4GB G.Skill RipjawsX Ddr3
Masterizzatore Interno: LG BH16NS40 Blu-ray
SSD: Samsung 840 EVO SSD 250 GB
HDD: 3 TB Seagate Barracuda 7200.12 SATA III
Scheda Video:Sapphire R9 290 Tri X
Monitor: AOC i2757fh

La CPU AMD mi piace: ottimo rapporto qualità prezzo, grande versatilità, 8 core, buone prospettive d'invecchiamento, le prestazioni d'Intel i5 e i7 sembrerebbero superiori soprattutto nei benchmark e solo marginalmente all'uso vero e proprio. O no? Che ne pensate?
Questa configurazione è bilanciata e ottimale? Oppure farei meglio a tirarmela meno e investire meglio? Il masterizzatore/lettore bluray è un di più oppure sono solo un povero sborone? Raffreddo bene? Rischio colli di bottiglia, esplosioni, black out del quartiere?

Vi prego, guidatemi verso la luce.

In fede,
Lord Guano

zagor977
05-04-2014, 18:37
per me è ok, però il case che hai scelto ha già due ottime ventole incluse, le arctic quindi sono inutili e oltretutto sono qualitativamente inferiori alle fractal di serie.

Sanctified
06-04-2014, 12:44
Con il tuo budget è obbligatorio un Intel, e puoi permetterti benissimo un i7.
Un qualsiasi i7 (da SB in poi) va meglio sia in single che multi thread rispetto all'8350 :)

Micheleb
06-04-2014, 18:03
Con il tuo budget è obbligatorio un Intel, e puoi permetterti benissimo un i7.
Un qualsiasi i7 (da SB in poi) va meglio sia in single che multi thread rispetto all'8350 :)

Concordo pienamente. Vai di Intel, non sono un fan boy o cose del genere, ma non c'è confronto che tenga, sono soldi spesi meglio ed hai dei vantaggi tangibili.

PS, complimenti per il case :D