View Full Version : Notebook Asus VX2S MORTO !!
xandrew89
05-04-2014, 12:39
Salve a tutti, il mio notebook da un po di giorni non si accende più.. ne led ne niente, in pratica è proprio MORTO ! Inizialmente pero si accendeva, mi dava schermo nero, caricava windows ( lo sentivo dai suoni di accensione) ma lo schermo rimaneva nero .. Cosi sicuro che fosse partito l inverter , l ho sostituito con un altro(non proprio uguale al suo) e da li non si è piu riacceso... neanche i led di accensione, ma non ho sentito ne puzza di bruciato ne ho trovato componenti bruciati sulla scheda madre.. Ho gia provato a rimettere il suo vecchio inverter o a fare test come reset di alimentazione ma niente.. ho paura d aver causato un corto alla scheda madre o a qualche altro circuito.. Per ripararlo mi hanno chiesto 150€.. il notebook è vecchio di 4 anni e sinceramente mi rode spendergli tutti quei soldi.. Spero mi possiate dare una mano e grazie in anticipo..
Il notebook è un Asus VX2S e monta window 7
tallines
05-04-2014, 12:49
Salve a tutti, il mio notebook da un po di giorni non si accende più.. ne led ne niente, in pratica è proprio MORTO ! Inizialmente pero si accendeva, mi dava schermo nero, caricava windows ( lo sentivo dai suoni di accensione) ma lo schermo rimaneva nero .. Cosi sicuro che fosse partito l inverter , l ho sostituito con un altro(non proprio uguale al suo) e da li non si è piu riacceso...
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Per vedere se era l' inverter potevi provare, a collegarlo a un monitor esterno, se avevi la possibilità .
Se vedevi dal monitor esterno, la scheda video significava che era a posto .
Mettendo un altro inverter hai aumentato i problemi a quel pc.....
Per ripararlo mi hanno chiesto 150€.. il notebook è vecchio di 4 anni e sinceramente mi rode spendergli tutti quei soldi.. Spero mi possiate dare una mano e grazie in anticipo..
Il notebook è un Asus VX2S e monta window 7
Il prezzo chiesto è giusto, poi bisogna vedere se è solo l' inverter il problema oppure anche la scheda video, scheda madre....
Quindi adesso il portatile non da nessun segno di vita....devi portarlo a riparare .
METALLICA_4_EVER
05-04-2014, 15:22
Mah secondo me spendere 150 euro per quel portatile non ne vale la pena.Poi ognuno la pensa come vuole.Con quei soldi o con qualcosa in piu trovi un altro portatile sempre usato anche piu potente di quello.
xandrew89
05-04-2014, 18:14
Si infatti e mi rode spendere quei soldi per un portatile di 4 anni fa ... anche se l ho pagato una cifra all epoca.. Comunque io volevo sapere se si poteva fare qualcosa :/
tallines
06-04-2014, 12:16
Si infatti e mi rode spendere quei soldi per un portatile di 4 anni fa ... anche se l ho pagato una cifra all epoca.. Comunque io volevo sapere se si poteva fare qualcosa :/
Li c'è uno o più problemi a livello hardware .
In teoria comprare lo stesso inverter, quello giusto che c'era in origine e sperare che........si compia il miracolo .
Altrimenti o cambi pc magari anche uno usato ma funzionale come suggerito o............;)
Prova a chiedere altri preventivi e magari chiedi su cosa viene fatto il preventivo, cioè su quale componente hardware da cambiare, chiaramente oltre al costo della manodopera .
Praticamente devi chiedere quanto costa il componente da sostituire e quale e il lavoro che viene fatto, più se c'è una garanzia .
La garanzia sul componente cambiato, dovrebbe essere di un anno .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.