View Full Version : da XP a Seven su vecchio pc
ant-coco
05-04-2014, 11:17
Salve,
mio padre ha un pc del 2006 con un amd x2 3800, 2 gb di ram, 640 di hd e nvidia 7300le.
Ho la necessità di tenere quanto più possibile contenuto il salto ad un nuovo sistema operativo (età) continuando ad utilizzare il pc attuale.
Secondo voi posso installare Seven?
Ho trovato sulla baya una licenza OEM in vendita da un tedesco a 35 euro+sp,sarebbe fattibile questa soluzione?
Grazie
tallines
05-04-2014, 13:13
Salve,
mio padre ha un pc del 2006 con un amd x2 3800, 2 gb di ram, 640 di hd e nvidia 7300le.
Ho la necessità di tenere quanto più possibile contenuto il salto ad un nuovo sistema operativo (età) continuando ad utilizzare il pc attuale.
Secondo voi posso installare Seven?
Secondo me si, per vedere se soprattutto i componenti hardware del pc gireranno su W7 scarica e prova il tool gratuito della Microsoft, che ti dirà cosa è compatibile e cosa non è compatibile del pc dove è installato Xp, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software >
Windows 7 Upgrade Advisor
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20
Ho trovato sulla baya una licenza OEM in vendita da un tedesco a 35 euro+sp,sarebbe fattibile questa soluzione?
Grazie
Occhio di non aver sorprese......: il dvd è originale mai usato e quindi la stessa cosa vale anche per la licenza, ossia il product-key o viene venduto di seconda mano ?
Perchè se viene venduto di seconda mano è illegale in quanto la licenza OEM non può essere trasferita su un secondo computer, ma deve rimanere solo nel computer dove è stata messa per la prima volta e attivata .
E in più risulterebbe già attivata, tra l' altro..........
Ricordati sempre : garanzia e rimborso del prodotto se non funziona .
ant-coco
05-04-2014, 17:46
Nella descrizione dichiara che è nuovo e mai usato.
questa è la traduzione di parte dell'annuncio:
*******>>> In un imballaggio esterno stabile assicurato l'invio <<<
( .... Come ulteriormente illustrato di seguito )
1 x 64-bit versione DVD OEM di Dell / FSC o HP ( a seconda di quale sono in azione ! )
1 x licenza sticker / COA Home Premium con il certificato
Tutto su un disegno di legge con il diritto comprovata IVA
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit con numeri di serie del certificato originale e le istruzioni di attivazione .
Il COA ( chiave di licenza) è valida per entrambe le versioni 32 e 64 bit .
L'attivazione viene effettuata online o per telefono .
*
Software mai >>>> aperto non è restituibile . <<<<
ha circa 600 feedback
aled1974
05-04-2014, 18:03
1 x 64-bit versione DVD OEM di Dell / FSC o HP ( a seconda di quale sono in azione ! )
questi stando a quanto presente sulla EULA sono vendibili solo dagli OEM indicati e saranno validi solo per le relative macchine (quidi Dell/HP etc)*
1- già si suo non si possono vendere
2- non si possono installare su una macchina che non sia della marca del dvd
tira le somme
ah, nemmeno le licenze OEM sbrandizzate (quindi microsoft e non Dell/Hp/etc) sono vendibili separatamente dall'hardware, sempre stando alla EULA :read:
ma online praticamente tutti se ne fregano con l'immobilismo di microsoft in merito, evidentemente non troppo preoccupata o.. altro...
ciao ciao
* magari sto per malignare ma non vorrei che questi fossero DVD di aggiornamento rivenduti. Ti spiego, il mio ex acer in firma nacque con vista ma ci fu l'offerta dell'upgrade a seven gratis, in realtà al costo di 15€ dovuto a supporto, seriale e spedizione. Ecco, non vorrei che i windows venduti (dell/hp/etc) siano di questo tipo e rivenduti in modo "allegro & creativo"
P.S.
passi a seven per reale esigenza o sei vittima dell'allarmismo da 8 aprile? :stordita:
tallines
05-04-2014, 21:10
Nella descrizione dichiara che è nuovo e mai usato.
Poi devi vedere durante l' attivazione cosa succede .
questa è la traduzione di parte dell'annuncio:
*******>>> In un imballaggio esterno stabile assicurato l'invio <<<
( .... Come ulteriormente illustrato di seguito )
Tutto su un disegno di legge con il diritto comprovata IVA
Dell o Hp....sembra un dvd personalizzato......installabile solo su pc Dell o Hp.......quindi come detto da aled .
Il COA ( chiave di licenza) è valida per entrambe le versioni 32 e 64 bit
No, assolutamente .
Le licenze OEM sono vendute con un solo dvd o a 64 bit (come nel tuo caso) o a 32 bit .
La licenza, ossia il product-key, è valida solo per il dvd, versione che si acquista, o 32 o 64 bit, versione che c'è scritta nel dvd stesso .
In più se la licenza fosse....valida anche per il 32 bit dov' è il dvd a 32 bit ?
Le licenze Retail vengono vendute con una confezione contenente due dvd : uno a 32 bit e uno a 64 bit, più una sola licenza, ossia un solo product-key .
In questo caso la licenza è valida per entrambe le versioni di windows, a 32 e a 64 bit .
Software mai >>>> aperto non è restituibile . <<<<
ha circa 600 feedback
Quindi succede quel che succede per ipotesi...una volta aperta la confezione.......garanzia zero.........
Mi sa che aled ha ragione ;), vendite fatte in modo troppo allegro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.