View Full Version : Recupero file registrazione da galaxy s3 ripristinato ai dati di fabbrica
angierada
05-04-2014, 10:50
Ciao a tutti, ieri ho ripristinato il galaxy s3 ai dati di fabbrica e poi mi sono accorta che non ho salvato un file registrazione importante. Voi sapete come recuperare i file audio dalla memoria del telefono del galaxy s3 che è stato ripristinato? Perché l ho ripristinato allo stato di fabbrica e mi sono dimenticata di salvare dei file che sono abb. Importanti. Ho usato dr fone su pc e attaccato il galaxy s3 a pc e ha recuperato qualcosa ma nel momento in cui li apro per vedere se sono quelli mi da errore anche se occupano vari mb... non so se c è un modo per ricostruirli o un modo più efficace per recuperarli da android... grazie in anticipo
bio.hazard
05-04-2014, 11:32
potresti tentare con programmi dedicati alla computer & mobile forensics, come foremost o scalpel.
devi avere una certa manualità con la riga di comando e Linux, però...
se vuoi approfondire, vedi qui:
http://www.forensicswiki.org/wiki/Foremost
http://www.forensicswiki.org/wiki/Scalpel
angierada
05-04-2014, 11:54
Ehm no non saprei da dove iniziare... di linguaggio di comando non ne capisco niente...
bio.hazard
05-04-2014, 14:12
allora rimangono ancora due possibili soluzioni:
acquistare un software professionale per il recupero dei dati da smartphone che disponga di un'interfaccia grafica (ma poi resterebbe il problema di imparare a usarlo)
affidare il terminale a una società specializzata nel recupero dei dati.
si tratta di due soluzione piuttosto costose, però.
tieni anche conto che ogni volta che utilizzi il terminale per una qualsiasi funzione, c'è il concreto pericolo che le aree di memoria interessate dal file che vuoi recuperare vengano sovrascritte.
angierada
05-04-2014, 14:16
allora rimangono ancora due possibili soluzioni:
acquistare un software professionale per il recupero dei dati da smartphone che disponga di un'interfaccia grafica (ma poi resterebbe il problema di imparare a usarlo)
affidare il terminale a una società specializzata nel recupero dei dati.
si tratta di due soluzione piuttosto costose, però.
tieni anche conto che ogni volta che utilizzi il terminale per una qualsiasi funzione, c'è il concreto pericolo che le aree di memoria interessate dal file che vuoi recuperare vengano sovrascritte.
Si lo so che più lo uso più ci sono possibilità di perdere i dati infatti non lo sto usando lo smartphone... in realtà è solo un file di una registrazione che mi serve. Ho usato un programma dr fone della wondershare ma non riesce a recuperarlo o meglio li recupera con un altro nome quindi non so se sia quello ma quando apri il file da errore anche se occupano svariati megabytes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.