PDA

View Full Version : Ripetitore Segnale Wi-Fi

Vaurus
05-04-2014, 08:35
Non so se possa essere la sezione adatta e/o se c'era già un topic inerente, quindi in caso di qualche errore chiedo scusa anticipatamente!

Detto questo vorrei chiedervi una piccola informazione. Si tratta senza ombra di dubbio di una stupidata, ma ahimè non essendo pratico non saprei come venirve fuori non avendo trovato informazionu si internet.

La situazione è questa:
In casa ho un modem adsl. Ipotizziamo che dal punto in cui ci sia il modem a quello in cui c'è il mio pc c'è uno spazio troppo distante e ciò non favorisce al meglio la connessione. Come rimedio pensavo di utilizzare un ripetitore wireless di quelli da inserire in una presa di corrente per aumentarne il segnale.
Se io a questo ripetitore, ne metto in successione un altro (quindi....

_modem stanza 1
_PC stanza 4
_Ripetitore stanza 2
_Secondo ripetitore stanza 3 )

In questo caso il secondo ripetitore mi aumenterebbe il raggio del primo o non servirebbe a nulla perché loro amplificano solo il segnale del modem?

Grazie

\_Davide_/
05-04-2014, 08:48
I ripetitori in cascata non si possono collegare, guarda la guida che ho in firma, che probabilmente può essere la soluzione al tuo problema!

nebbia88
05-04-2014, 10:18
certo che si possono collegare a cascata!

nella configurazione ti chiede a quale dispositivi collegarti (se hanno lo stesso SSID li riconosci dal MAC), ovviamente le prestazioni si abbassano ad ogni "passaggio", non saprei dirti quanti Mbps arriveranno al PC.

non capisco una cosa pero', se già ora il segnale arriva (basso), sicuramente ti basta un solo repeater.

nota, se vuoi prestazioni decenti eviterei quelli integrati con la presa di corrente che di solito hanno antenne interne.

prendi piuttosto un wa801nd.

\_Davide_/
05-04-2014, 16:45
certo che si possono collegare a cascata!

nella configurazione ti chiede a quale dispositivi collegarti (se hanno lo stesso SSID li riconosci dal MAC), ovviamente le prestazioni si abbassano ad ogni "passaggio", non saprei dirti quanti Mbps arriveranno al PC.

non capisco una cosa pero', se già ora il segnale arriva (basso), sicuramente ti basta un solo repeater.

nota, se vuoi prestazioni decenti eviterei quelli integrati con la presa di corrente che di solito hanno antenne interne.

prendi piuttosto un wa801nd.

Fino a poco tempo fa si lamentavano tutti dell'impossibilità di questa cosa, comunque, visto che tu probabilmente ci sei riuscito....
I repeater dimezzano la velocità del wifi, quindi se la sorgente è a 150 mbps al primo repeater si scende a 75 e al secondo a 37,5 Mbps... Sicuro che le prestazioni siano sufficienti?