PDA

View Full Version : Upgrade Pc graduale...opinioni...!

°°MaxPayne°°
05-04-2014, 08:18
Ciao Ragazzi!
ho deciso di upgradare il mio pc...

al momento ho un:
P7P55D
I5 750
4Gb corsair Xms3
case Thermaltake soprano
zotac gtx 470 nvidia

ho deciso di adottare questa combinazione:

H87 Plus Asus
I5 4670
Corsair vengeance 1600mhz 2x4gb
Gtx 760
case Coolermaster (devo decidere)

Ora ho un dubbio...volevo aggiornare gradualmente
ovvero:

acquisto nuova scheda madre e monto tutto il "vecchio"
vendo la mia scheda madre
mese prossimo acquisto processore e vendo il mio
mese successivo acquisto ram e scheda video e vendo le mie.

è fattibile secondo voi?

THX

ndwolfwood
05-04-2014, 09:01
acquisto nuova scheda madre e monto tutto il "vecchio"
vendo la mia scheda madre
mese prossimo acquisto processore e vendo il mio
mese successivo acquisto ram e scheda video e vendo le mie.

è fattibile secondo voi?

Processore e scheda madre devi acquistarli insieme dato che il socket è diverso.

Cmq prenderei prima la scheda video e volendo la ram.
Poi, tra un paio di mesi, quando ci saranno le mobo H97 con Haswell refresh cambierei piattaforma.
Cambia poco ma visto che sono previste novità su quel fronte ne approfitterei (mentre l'offerta delle schede video resterà quasi invariata fino alla fine dell'anno o l'inizio del prossimo).

Micheleb
05-04-2014, 09:26
Processore e scheda madre devi acquistarli insieme dato che il socket è diverso.

Cmq prenderei prima la scheda video e volendo la ram.
Poi, tra un paio di mesi, quando ci saranno le mobo H97 con Haswell refresh cambierei piattaforma.

Concordo pienamente, valuta magari una scheda video AMD, potresti riuscire a risparmiare qualcosa come rapporto qualità prezzo :)

celsius100
05-04-2014, 12:11
Ciao
che uso fai del pc? se sei un gamer a che risoluzione giochi? farai overclock?
che budget avevi in mente di spendere?

°°MaxPayne°°
10-04-2014, 19:04
Ciao a tutti e grazie delle risposte!
allora utilizzo pc : gaming 1080p ma non in maniera esclusiva : ho anche una xbox one.
no overclock
monitor asus vk266h full hd

quindi dovrei fare così:

vendere ram + sk video
ed acquistare le nuove.

montare tutto ed attendere nuove mobo....

giusto?

ora viene il bello...non ho mai utilizzato una ATI.....ho sempre preferito nvidia per questioni di prestazioni/qualità e perché no "blasone"....

dite che il gap è ridotto? non ho mai avuto crash e freeze e non vorrei ritrovarmi ad avere problemi in futuro.
che scheda mi consigliate?

grazie ancora caffè pagato a tutto il forum :)

zagor977
10-04-2014, 19:24
quindi dovrei fare così:

vendere ram + sk video
ed acquistare le nuove.

ok per la scheda video nuova, per le ram aspetterei di avere la nuova scheda madre. visto che la tua mobo comincia ad essere un po' vecchiotta, potrebbe esserci incompatibilità con le ram in vendita attualmente. non è detto che succeda, però la possibilità c'è sempre.

celsius100
11-04-2014, 11:52
visto che sei un gamer io ti direi che fare un pò di overclock alla tua cpu e portare la ram ad 8gb basta a supportare una vga moderna (come una R9 280X, che ha un'architettura identica, ma in versione più grande, della gpu che hai già nella xbox one :D )

°°MaxPayne°°
12-04-2014, 09:12
visto che sei un gamer io ti direi che fare un pò di overclock alla tua cpu e portare la ram ad 8gb basta a supportare una vga moderna (come una R9 280X, che ha un'architettura identica, ma in versione più grande, della gpu che hai già nella xbox one :D )

quindi mi consigli di lasciare tutto come è...overclock passare ad 8gb e cambiare scheda video?

celsius100
12-04-2014, 14:21
esatto, avresti il vantaggio maggiore con la spesa minore

JanXP
13-04-2014, 09:14
Avendo una configurazione simile alla tua ho scelto di fare upgrade a ram e vga ed aspettare per mobo e cpu... e mi ritengo soddisfatto.

°°MaxPayne°°
19-04-2014, 14:27
ciao quanto hai speso per le ram e la sk video?
mi mandi un link shop?

hai fatto oc?

grazie!