PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook università

Thejokers
04-04-2014, 20:53
Sto cercando un portatile per l'università, faccio ingegneria quindi utilizzo molto AutoCAD e programmi di progettazione abbastanza pesanti. Inoltre utilizzo molto Photoshop, Lightoroom, Adobe Camera Raw e programmi simili per fotografia e cubase per editare audio.
Vorrei un pc che possa durarmi molto, non vorrei doverlo cambiare tra due anni.
Avevo pensato anche al MacBook Pro viste le prestazioni elevate, però non so perché comunque costa più di 2000€. Potete aiutarmi nella scelta e darmi qualche consiglio? Grazie:)

Thejokers
05-04-2014, 19:07
Up.
Nessuno può aiutarmi?

marklevinson76
05-04-2014, 20:19
http://www.santech.eu/lv2-series
ciao,restando sullo stesso hardware del macbook pro c è questo santech da 14".ram e hard disk sono configurabili ed il peso batteria compresa è sotto i 2kg.
ci sono altre proposte valide ma pesano oltre i 2kg

mav155
06-04-2014, 17:48
Anch'io hp chiesto consigli a riguardo, in altri thread...se cerchi trovi sicuro qualcosa.
Prima però devi scrivere un budget indicativo e dovresti indicare i programmi do progettazione che vuoi usare (c'è differenza tra uno e l'altro)

alonenero
06-04-2014, 18:11
vai di Asus n56jr (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_n56jr.aspx) .. prima che finiscano a 870 euro .. non esiste niente di ugualmente performante con la stessa qualità e con una scheda video serie GTX (almeno in italia)!

Visto l'utilizzo son consigliabile 16 gb ram , ma visto che monta un singolo banco puoi prenderne solo 1 da 8gb (70 euro circa ). Quindi un top di gamma con meno di 1000 euri..

Per prestazioni maggiori è consigliabile anche un SSD ..

PS: il macbook di 2000 euro è potente la metà !

Thejokers
10-04-2014, 23:40
http://www.santech.eu/lv2-series
ciao,restando sullo stesso hardware del macbook pro c è questo santech da 14".ram e hard disk sono configurabili ed il peso batteria compresa è sotto i 2kg.
ci sono altre proposte valide ma pesano oltre i 2kg

Ti ringrazio per avermi risposto,però questo è inferiore al macbook che ho scritto io, il mio ha una gpu dedicata, il processore più potente, 16 gb di ram, 512gb di ssd.

marklevinson76
11-04-2014, 15:17
scusa ma esattamente a che macbook pro fai riferimento?
la versione con intel iris pro costa quasi 2000euro,mentre quella con nvidia supera i 2500,non avendo specificato il modello esatto ma solo il prezzo ho dato per scontato facessi riferimento al modello con IRIS PRO,che è la stessa del santech.
a 2000euro il mac pro con dedicata dove lo hai visto?

Thejokers
20-04-2014, 09:22
scusa ma esattamente a che macbook pro fai riferimento?
la versione con intel iris pro costa quasi 2000euro,mentre quella con nvidia supera i 2500,non avendo specificato il modello esatto ma solo il prezzo ho dato per scontato facessi riferimento al modello con IRIS PRO,che è la stessa del santech.
a 2000euro il mac pro con dedicata dove lo hai visto?

Mi riferisco a quello con la Nvidia