PDA

View Full Version : Giochi di guida , simulatori pc, con grafica estrema

Sardonedonato
04-04-2014, 11:49
Ciao ragazzi , avrei una domanda da farvi...
Secondo voi esiste un simulatore di guida per pc con una grafica superiore alla grafica di forza 5 per xbox one...? E se esiste quale è il suo nome...? Grazie in anticipo

Jon Irenicus
04-04-2014, 16:48
Non mi intendo di sti giochi, ma parlano benissimo di Project Cars e Assetto Corsa e sono pure molto belli da vedere, non so se meglio di Forza 5...
Tra le cose più impressionanti che abbia mai visto anche GTA IV moddato...

cristian1993
05-04-2014, 09:40
beh non ci vuole molto a superaro :D :D fm5 è limitato dalla console, mentre nel pc non hai limiti se non il tuo hw, comunque uscirà presto (verso ottobre mi sembra) project cars, che ora come ora dai video è il miglior simulatore al lv di grafica, come miglior simulatore (è stato premiato con il dragone d'oro) ce assetto corsa, che però è early access, non è completo al 100%, esce 1 aggiornamento ogni 2 settimane circa.. non ha (x ora) i danni , ma come grafica non è affatto male ;)

Sardonedonato
17-04-2014, 16:41
Ragazzi ma x il momento non esiste nulla... Già giocabile? ... Ho provato assetto corsa ma nn mi sembra molto bello... X project cars , sembra fatto molto bene, ma come posso fare per provarlo...?

Masteraf
17-04-2014, 17:19
Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=fj-9KnYLDH0

Se come grafica ti può bastare (occhio che il tipo ha tutto a palla sui 3 monitor), prova iRacing. Sistema ad abbonamento + pagamento per ogni singolo contenuto, gare a tutte le ore del giorno e della notte e molto divertimento.
Occhio però che è molto hardcore e può risultare molto frustrante

Sardonedonato
17-04-2014, 17:48
Carino anche se non si può settare la visuale esterna al veicolo almeno credo... Comunque non vi preoccupare per l'hardware posso fare girare quasi tt al massimo, almeno finora , su un full hd 55''...
Comunque sia ragazzi nn credo che questo sia il massimo che si possa raggiungere su un pc, o almeno spero... Ci vuole qualcosa di più estremo... Ho già provato F1 , grid2 , assetto corsa, nfs rivals... Dai ragazzi so che potete fare di meglio

Masteraf
17-04-2014, 18:17
visuale esterna? :D
Non cerchi un sim allora, ma un arcade che abbia elementi di richiamo alla simulazione. Passo.
Se puoi accontentarti di grafiche vecchie! (dx9), rFactor 1, GTR2, LiveForSpeed, GTR Evo, Race 07...
ma non credo che ci siano chissà quanti utenti online con questi titoli

Sardonedonato
17-04-2014, 18:24
Non mi interessa tanto l'online... Anzi.. Vorrei solamente qualcosa di graficamente bello.. Un esempio di ciò che secondo me è il migliore gioco di grafica è project cars che nn so come reperirlo...

arma1977
18-04-2014, 15:06
Dirt3,nfs Shift 2 è bellissimo graficamente e puoi moddarlo,migliorando grafica e guida;)

Giustaf
18-04-2014, 16:04
Non mi interessa tanto l'online... Anzi.. Vorrei solamente qualcosa di graficamente bello.. Un esempio di ciò che secondo me è il migliore gioco di grafica è project cars che nn so come reperirlo...

ok visuale esterna, no simulatore. Quindi cerchi un gioco di auto in generale, non un simulatore.
Vai su quelli consigliati sopra, project cars esce a novembre 2014 ma è improntato alla simulazione.

World
18-04-2014, 16:34
Carino anche se non si può settare la visuale esterna al veicolo almeno credo... Comunque non vi preoccupare per l'hardware posso fare girare quasi tt al massimo, almeno finora , su un full hd 55''...
Comunque sia ragazzi nn credo che questo sia il massimo che si possa raggiungere su un pc, o almeno spero... Ci vuole qualcosa di più estremo... Ho già provato F1 , grid2 , assetto corsa, nfs rivals... Dai ragazzi so che potete fare di meglio

Si in effetti un simulatore non è quello che cerchi :D

Credo che ti serva più un arcade tipo need for speed rivals, grid 2, questa roba qua. Su pc da quello che so non ci sono "vie di mezzo" alla forza5, diciamo che ci sono o i simulatori estremi (visuale esterna? brrrr;)) oppure arcade (anche ben fatti).

Io non ho mai provato i simulatori perchè non sono così appassionato, ma posso dirti che con il Driving force pro ho avuto molte soddisfazioni su DIRT 2 e 3, hot pursuit e GRID :)

jumpboy8
18-04-2014, 17:46
Consiglierei anche Next Car Game (http://store.steampowered.com/app/228380/), che è in early access e graficamente è piuttosto valido.

GigoBoso
28-04-2014, 12:02
La mia opinione è che assetto corsa è il migliore in assoluto, staccando nemmeno di poco la concorrenza.

Hieicker
28-04-2014, 12:10
Ti interessano solo simulatori di guida o anche di volo? Perchè in quel caso ci sarebbe Flight Simulator X moddato e Lock On Modern Air Combat che anche se un po datato offre un gran bel spettacolo visivo :)

Sardonedonato
28-04-2014, 12:16
No parlo di guida...volevo sapere solo se ci fosse qualcosa di superiore a forza 5

makko91
28-04-2014, 12:52
No parlo di guida...volevo sapere solo se ci fosse qualcosa di superiore a forza 5

te lo hanno già scritto...project cars :fagiano:

GigoBoso
28-04-2014, 13:00
te lo hanno già scritto...project cars :fagiano:

project cars è riservato solo ai membri di una comunità a pagamento a cui non ci si può più accedere da mesi, quindi rimane solo assetto corsa.

Sardonedonato
28-04-2014, 13:46
Assetto corsa lo ho provato ma non mi soddisfa più di tanto...aspetto project cars ...:)

Hieicker
28-04-2014, 14:12
Assetto corsa lo ho provato ma non mi soddisfa più di tanto...aspetto project cars ...:)

Neanche a farlo apposta, fresco fresco di giornata :).
http://multiplayer.it/notizie/131148-project-cars-project-cars-un-videoconfronto-tra-gioco-e-realta.html

Sardonedonato
28-04-2014, 19:40
Troppo bello ... Lo voglio... Ma nn si può scaricare in qualche modo, torrent , a pagamento o cose simili.. Cosa posso fare x averlo oltre ad aspettare?

Hieicker
29-04-2014, 07:52
Troppo bello ... Lo voglio... Ma nn si può scaricare in qualche modo, torrent , a pagamento o cose simili.. Cosa posso fare x averlo oltre ad aspettare?

Se non ha un early access e non è ancora uscito sei costretto ad aspettare

GigoBoso
29-04-2014, 11:55

Allora aspetterai ancora diversi anni per cosa poi? Chi ce lo ha dice che è meglio Assetto Corsa.

jumpboy8
30-04-2014, 18:31
Allora aspetterai ancora diversi anni per cosa poi? Chi ce lo ha dice che è meglio Assetto Corsa.

Sì certo, "diversi anni" :asd:, ma se a Novembre esce? Inoltre non capisco perchè continui a ripetere sta storia del "chi ha pCARS dice che è meglio AC". Hai preso per oro colato l'opinione di qualche troll che dice che è un simcade e continui a ripetere questa cavolata facendo pure il saccente.

Che poi si può pure dibattere che sia meglio AC come simulazione, ci mancherebbe, ma di qui a dire che AC "è meglio" ce ne passa parecchio, soprattutto come videogioco in generale.

GigoBoso
02-05-2014, 11:57
Sì certo, "diversi anni" :asd:, ma se a Novembre esce? Inoltre non capisco perchè continui a ripetere sta storia del "chi ha pCARS dice che è meglio AC". Hai preso per oro colato l'opinione di qualche troll che dice che è un simcade e continui a ripetere questa cavolata facendo pure il saccente.

Che poi si può pure dibattere che sia meglio AC come simulazione, ci mancherebbe, ma di qui a dire che AC "è meglio" ce ne passa parecchio, soprattutto come videogioco in generale.

No quelle che dicono che AC è di gran lunga migliore di PCARS, è gente di cui mi fido tantissimo e che ha il simracing nel sangue. Magari sbaglieranno pure, ma io mi fido.

Caso mai sta a voi che la pensate diversamente smentirmi.

jumpboy8
02-05-2014, 12:51
Io non spreco un secondo a farti cambiare idea, perchè tanto cambierai idea da solo come hai sempre fatto, fino a poco tempo fa idolatravi rFactor e adesso adori AC come se fosse dio sceso in terra.

Ma la cosa che più di tutte mi fa ridere, è che sei andato avanti per non so quanto tempo con la storia del "non compro pCARS perchè non mi sembra giusto pagare per un gioco incompleto", che è esattamente quello che hai fatto per Assetto Corsa, e adesso ti sta pure sulle scatole il fatto che non ci sia modo di giocare a pCARS perchè le iscrizioni sono chiuse :asd:

FunnyDwarf
02-05-2014, 12:53
No quelle che dicono che AC è di gran lunga migliore di PCARS, è gente di cui mi fido tantissimo e che ha il simracing nel sangue. Magari sbaglieranno pure, ma io mi fido.

Caso mai sta a voi che la pensate diversamente smentirmi.
resta il fatto che l'autore della discussione è alla ricerca di un gioco di guida pompato graficamente per cui il consiglio di valutare pcars quando uscirà (tra 5 mesi) è pertinente, al contrario del tuo commento che oltre a essere inesatto sulla data d'uscita si basa sul sentito dire.
Le persone di cui ti fidi esprimono un parere comunque rispettabile poiché hanno esperienza diretta del gioco, questo però non significa che tu abbia titolo a un'opinione degna di essere scritta su questo forum.

Addirittura? Sì.

Sai perché?

Perché nel momento in cui qualcuno contesta ciò che scrivi te ne esci con "ah ma me l'ha detto uno di cui mi fido tantissimo per cui non cambio idea". E grazie al cazzo, non ci sono basi per intavolare una discussione così. Apriti un blog, un canale youtube o un account twitter e scrivici quel che ti pare. Senza offesa.

/rant

GigoBoso
02-05-2014, 13:02
resta il fatto che l'autore della discussione è alla ricerca di un gioco di guida pompato graficamente per cui il consiglio di valutare pcars quando uscirà (tra 5 mesi) è pertinente, al contrario del tuo commento che oltre a essere inesatto sulla data d'uscita si basa sul sentito dire.
Le persone di cui ti fidi esprimono un parere comunque rispettabile poiché hanno esperienza diretta del gioco, questo però non significa che tu abbia titolo a un'opinione degna di essere scritta su questo forum.

Addirittura? Sì.

Sai perché?

Perché nel momento in cui qualcuno contesta ciò che scrivi te ne esci con "ah ma me l'ha detto uno di cui mi fido tantissimo per cui non cambio idea". E grazie al cazzo, non ci sono basi per intavolare una discussione così. Apriti un blog, un canale youtube o un account twitter e scrivici quel che ti pare. Senza offesa.

/rant

va bene, dimentichiamoci di me, vogliamo allora pragonare il FFB di PCARS con quello di AC?

FunnyDwarf
02-05-2014, 13:06
va bene, dimentichiamoci di me, vogliamo allora pragonare il FFB di PCARS con quello di AC?

no, perché non ne sai niente. Cosa vorresti fare, usare il commento dell'utente David™ postato su TGM? Al limite ne discuterei con lui, mica con te.

GigoBoso
02-05-2014, 13:11
no, perché non ne sai niente. Cosa vorresti fare, usare il commento dell'utente David™ postato su TGM? Al limite ne discuterei con lui, mica con te.

Ho capito la tua posizione, non si può giudicare se non si prova.

Da persona informata però mi sembrava ugualmente carino dare dei consigli a chi non se sapeva niente.

Chiudo qua perchè non mi piace il tono che ha preso la discussione.

FunnyDwarf
02-05-2014, 13:19
Ho capito la tua posizione, non si può giudicare se non si prova.

Da persona informata però mi sembrava ugualmente carino dare dei consigli a chi non se sapeva niente.

Chiudo qua perchè non mi piace il tono che ha preso la discussione.

così informata da non sapere neanche la data d'uscita. Vabè dai, la chiudo anch'io.

GigoBoso
28-01-2016, 12:30

allora chiedo scusa a tutti, purtroppo quel davide era un troll e io ci sono caduto.

FunnyDwarf
28-01-2016, 13:18
Hahah ma cosa sei andato a ripescare :D