View Full Version : Help! Acquisto moto g dall' "amazzone"
Ciao, come da titolo vorrei fare un acquisto del suddetto smartphone motorola moto g 8 GB dallo shop online "dell'amazzone". I miei dubbi si riferiscono al fatto che ci sono diversi modelli indicanti diverse provenienze (italia - francia - germania). Oltre alla provenienza e alla differenza di prezzo, che in scala crescente sono francia > germania > italia, ci sono altre differenze?..perchè se fossero uguali andrei sicuramente al risparmio massimo. Non so se ci sono modelli più recenti o meno dato che non sono ferrato in questo campo.
Ho letto in giro che la garanzia è europa per tutti. Vorrei comprarlo entro questo pomeriggio cosi mi arriverebbe lunedi se tutto va bene. Grazie per l'attenzione :)
PS: ero anche intenzionato a compare il nuovo huawei honor 3c che si trova solo su shop cinesi e con un giro di conti mi verrebbe 180 euro MA c'è sempre il fattore X che è la dogana. Nel peggiore dei casi sono 40 o 50 euro di dogana quindi il rapporto qualità prezzo non sarebbe più conveniente, oppure 28 euro con riduzione o nei casi sempre meno frequenti arriverebbe senza pagare dogana (ho letto recentemente che i controlli italiani stanno aumentando a livelli molto alti). Comunque che ne pensate?, il dispositivo credo sia davvero bello.
Hai pretese particolari? Comunque per 200€ il moto g e il huawei g700 sono i due best buy, a quella cifra c'è pure s4 mini se non sbaglio, poi va be io odio Samsung, tranne i vari note
megthebest
04-04-2014, 13:41
quello che costa meno..
tanto Ita, Fra, Ger .. non fa differenza..
Hai pretese particolari? Comunque per 200€ il moto g e il huawei g700 sono i due best buy, a quella cifra c'è pure s4 mini se non sbaglio, poi va be io odio Samsung, tranne i vari note
Diciamo che avendo un limite imposto di max 180/190 euro nel budget non saprei. Purtroppo ho intenzione di prenderlo oggi quindi credo che lascierò la pista del huawei honor 3c. Il huawei g700 ho visto che supera le 200 euro :/.
Pretese specifiche non direi, vorrei solo un apparecchio che sia affidabile, veloce per quanto riguarda le appli di comunicazione più diffuse..whatzupp facebook twitter..per i giochi non mi interessa e mi duole dirlo ma mi interesserebbe avere una bella fotocamera ma il moto g peca in questo :doh: ..vabbè non posso chiedere molto da questo budget. Non ho ancora capito quella roba su amazon che riguarda lo stesso prodotto ma da provenienza diversa.
Ps:se non c'è differenza credo che opterò proprio per il meno costoso
Ah si ho visto anche questo Star N9500 che spopola tra i chinaphone ma sinceramente ho letto talmente tanti post dove tutte le caratteristiche eccellenti vengono poi distrutte da una brutta reputazione a livello di qualità dei materiali e dei vari difetti possibili di fabbrica. Quindi anche questa pista credo che la scarterò.
Okkio che il moto g non ha la memoria espandibile e 8gb son veramente pochini. Peccato che hai fretta perche ultimamente sono usciti molti Cina fononi octacore con 2gb di RAM sui 110€ di listino, il che vuol dire che doganati e spediti con 160-70€ li prendi e hanno un buon hardware da offrire
Per la questione sulla provenienza non cambia nulla
Okkio che il moto g non ha la memoria espandibile e 8gb son veramente pochini. Peccato che hai fretta perche ultimamente sono usciti molti Cina fononi octacore con 2gb di RAM sui 110€ di listino, il che vuol dire che doganati e spediti con 160-70€ li prendi e hanno un buon hardware da offrire
Non sono pratico dato che sarebbe il primo smartphone che acquisto, però sicuramente non ci giocherò e non lo userò come banca dati, per quello ho già il pc in firma ;) . Poi non vorrei dirti una caz..ta ma credo che google mi metta tipo una ventina di giga di spazio disponibile col moto g. Per quello che riguarda i chinaphone l'incertezza mi frena troppo al momento. Magari la prossima volta vedrò meglio.
PS: appena ordinato...moto g francia + custodia protettiva in silicone nero trasparente con 2 pellicole per lo schermo 170,40 euro tutto spedito. Tanto a casa ho già un alimentatore motorola 5V e 550 mA e penso vada bene.
In ogni caso Grazie a Tutti per i consigli!!
Adoro questo forum :sofico:
megthebest
04-04-2014, 14:20
bene.. andrà benone, vedrai.. poi se ti serve spazio, hai sempre la possibilità di usare l'otg con un meenova.
il caricabatterie è scarsetto.. 550mA te lo caricano ma da spento.. se lo usi in carica, vedreai che non si caricherà mai.. ti serve qualcosa sugli 850mA/1A;)
io, se la situazione dogana si sblocca, a 15€ in più ho preso l'iocean x7s in firma.. ma amo il rischio..
bene.. andrà benone, vedrai.. poi se ti serve spazio, hai sempre la possibilità di usare l'otg con un meenova.
il caricabatterie è scarsetto.. 550mA te lo caricano ma da spento.. se lo usi in carica, vedreai che non si caricherà mai.. ti serve qualcosa sugli 850mA/1A;)
io, se la situazione dogana si sblocca, a 15€ in più ho preso l'iocean x7s in firma.. ma amo il rischio..
Wow ho letto ora del meenova..bè un altra possibile soluzione thx :). Per l'alimentatore ho visto qualcosa su amazon ma pagherei più ala spediz che il prodotto. Cercherò qualcosa dalle mie parti. Ma se invece lo caricassi dal pc tramite usb? Come soluzione momentanea intendo...
megthebest
04-04-2014, 14:35
Wow ho letto ora del meenova..bè un altra possibile soluzione thx :). Per l'alimentatore ho visto qualcosa su amazon ma pagherei più ala spediz che il prodotto. Cercherò qualcosa dalle mie parti. Ma se invece lo caricassi dal pc tramite usb? Come soluzione momentanea intendo...
se hai usb2 , sei limitato a 500mA .. se USB3 .. allora sei apposto..
cmq l'importante è chequando lo metti in carica con 500mA, lo schermo sia spento;)
se hai usb2 , sei limitato a 500mA .. se USB3 .. allora sei apposto..
cmq l'importante è chequando lo metti in carica con 500mA, lo schermo sia spento;)
ottimo ho anche le uscite usb3 quindi mi arrangerò cosi per ora :)
[...]
Gran bel telefono, a quel prezzo, tra i chinafonini, credo che non esista di meglio, me lo confermi?
megthebest
04-04-2014, 15:50
Gran bel telefono, a quel prezzo, tra i chinafonini, credo che non esista di meglio, me lo confermi?
ora a pochi euro in più, trovi anche lo zopo 980+ 2Gb 16Gb, l'amoi A928W, il THL T100 .. parlando di espandibili con SD e dual sim...
L'iocean ha il "vantaggio" di permettere il montaggio della batteria da 3000mAh.. che altri non hanno (costo batteria + cover adeguata 13€ spedita)..
diciamo che escono modelli su modelli.. e l'annuncio di poche ore fa che Mediatek sta rilasciando l'update Kit Kat . .non può che far piacere a tutti..
Xiaomi redmi note, jiayu g4s ( 100€) e huawei 3x son 3 chinafonini sui 110€ che meritano molto
ora a pochi euro in più, trovi anche lo zopo 980+ 2Gb 16Gb, l'amoi A928W, il THL T100 .. parlando di espandibili con SD e dual sim...
L'iocean ha il "vantaggio" di permettere il montaggio della batteria da 3000mAh.. che altri non hanno (costo batteria + cover adeguata 13€ spedita)..
diciamo che escono modelli su modelli.. e l'annuncio di poche ore fa che Mediatek sta rilasciando l'update Kit Kat . .non può che far piacere a tutti..
Xiaomi redmi note, jiayu g4s ( 100€) e huawei 3x son 3 chinafonini sui 110€ che meritano molto
Grazie per le risposte a entrambi.
C'è un mio amico che cerca un chinaphonec (tra queste marche cinesi rinomate per qualità) da 5 pollici, che faccia belle foto, che abbia una buona fotocamera, batteria rimovibile e garanzia italiana (o comunque da qualche sito che fornisce una copertura per due anni da problemi) sul quel range di prezzo 200->250.
Intanto dò un'occhiata ai modelli che mi avete suggerito.
megthebest
04-04-2014, 17:08
Grazie per le risposte a entrambi.
C'è un mio amico che cerca un chinaphonec (tra queste marche cinesi rinomate per qualità) da 5 pollici, che faccia belle foto, che abbia una buona fotocamera, batteria rimovibile e garanzia italiana (o comunque da qualche sito che fornisce una copertura per due anni da problemi) sul quel range di prezzo 200->250.
Intanto dò un'occhiata ai modelli che mi avete suggerito.
zopoitalia con il codice sconto che trovi su gizchina ti da il 980+ octa core 2Gb 16Gb a 255€ spedito.. iocean italia l'x7s allo stesso prezzo..
zopoitalia con il codice sconto che trovi su gizchina ti da il 980+ octa core 2Gb 16Gb a 255€ spedito.. iocean italia l'x7s allo stesso prezzo..
La ricezione è buona ad entrambi? Sullo x7s mi sembra di aver visto una recensione video che ne parlava bene, sull'altro non so. Le foto vengono bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.