PDA

View Full Version : Recensione Reaper of Souls: è vero riscatto per Diablo?

Redazione di Hardware Upg
04-04-2014, 11:13
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3982/recensione-reaper-of-souls-e-vero-riscatto-per-diablo_index.html

Anche il terzo capitolo della celebre saga targata Blizzard giunge puntuale all'appuntamento con l'espansione. L'uscita di Reaper of Souls rappresenta l'occasione di riscatto per la storica software house agli occhi di quegli appassionati rimasti delusi da alcune delle scelte implementate in Diablo III. Reaper of Souls è un'espansione e, come da policy di Gamemag per questo tipo di contenuto, non ha una valutazione sintetica. All'interno trovate anche la gallery di screenshot auto-prodotti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mike00k7
04-04-2014, 11:42
L'ho preso e mi piace.
Sistema di loot decisamente migliorato, difficolta' aumentata, il crafting ora ha un senso e carina la nuova modalita' avventura.

Se il genere piace questo upgrade merita, ma si sa che alla Blizzard non scherzano.

Goofy Goober
04-04-2014, 12:02
ho smesso di giocare a D3 più di un anno fa, e in sostanza giocavo così a tempo perso, comprando in casa d'aste ogni tanto per potenziare il pg e non dovermi sbattere troppo contro i mostroni.

che dite quest'espansione la consigliate? oppure per uno che si era annoiato già tanto tempo fa non vale la pena?

paolo.guidx
04-04-2014, 12:08
ho smesso di giocare a D3 più di un anno fa, e in sostanza giocavo così a tempo perso, comprando in casa d'aste ogni tanto per potenziare il pg e non dovermi sbattere troppo contro i mostroni.

che dite quest'espansione la consigliate? oppure per uno che si era annoiato già tanto tempo fa non vale la pena?

Se giochi così invece che comprare l'espansione dovresti vendere la tua copia di D3.....:stordita:

Goofy Goober
04-04-2014, 13:14
Se giochi così invece che comprare l'espansione dovresti vendere la tua copia di D3.....:stordita:

D3 non si può vendere..... :stordita:

Grazie del consiglio cmq.

tribalspirit
04-04-2014, 14:00
tutto un'altro gioco ora
pienamente soddisfatto dell'acquisto, lo consiglio a chiunque ami gli arpg

paolo.guidx
04-04-2014, 14:26
D3 non si può vendere..... :stordita:

Grazie del consiglio cmq.

Vendi l'account ovviamente. ;)

paolo.guidx
04-04-2014, 14:26
tutto un'altro gioco ora
pienamente soddisfatto dell'acquisto, lo consiglio a chiunque ami gli arpg

Si, finalmente. E' tornato il gusto della sfida.

marezza
04-04-2014, 14:45
Se non fosse che devo vivere una vita reale non dormirei e non mangerei per giocarci...pure al lavoro nei tempi morti è la fiera del build maker e del gathering informazioni...
La blizzy ha colto nel segno anche se ancora deve smussare qualche angolo

Goofy Goober
04-04-2014, 15:06
Vendi l'account ovviamente. ;)

non posso assolutamente, ho tutti gli altri giochi blizzard sul mio account.
comunque così come ho tenuto Diablo II dall'epoca, terrò anche D3 del quale tra l'altro ho la collector.

comunque non ho capito se non potrei trovare nessun divertimento a giocare a questa espansione e in generale a D3 dopo la patch e l'abolizione della casa d'aste, oppure no.
d'altra parte usavo la casa d'aste quando c'era perchè trovato una marea di roba che non costava una ceppa e che era 10 volte più potente/migliore di quella che reperivo sul campo...
da quel che leggevo col loot nuovo invece è più divertente giocare per trovare rispetto a prima.

paolo.guidx
04-04-2014, 15:46
non posso assolutamente, ho tutti gli altri giochi blizzard sul mio account.
comunque così come ho tenuto Diablo II dall'epoca, terrò anche D3 del quale tra l'altro ho la collector.

comunque non ho capito se non potrei trovare nessun divertimento a giocare a questa espansione e in generale a D3 dopo la patch e l'abolizione della casa d'aste, oppure no.
d'altra parte usavo la casa d'aste quando c'era perchè trovato una marea di roba che non costava una ceppa e che era 10 volte più potente/migliore di quella che reperivo sul campo...
da quel che leggevo col loot nuovo invece è più divertente giocare per trovare rispetto a prima.

Ah capito, credevo che avevi un account col solo gioco.

Beh senza casa d'aste ovviamente torna il gusto della scoperta. Però, se a te non piaceva sbatterti contro i mostroni prima, non credo che la cosa cambi.....Alla fine sempre un hack&slash rimane (il migliore però imho). ;)

X3n0
04-04-2014, 17:00
finalmente diablo ha ritrovato se stesso!

Red Baron 80
04-04-2014, 17:27
Presi Diablo III e lo giocai pochissimo perché non mi piacevano le classi. Ero troppo affezionato Paladino del II.
Adesso ho preso l'espansione e me lo sto giocando a manetta con il crociato e sono soddisfatto.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro.

paolo.guidx
04-04-2014, 18:24
Presi Diablo III e lo giocai pochissimo perché non mi piacevano le classi. Ero troppo affezionato Paladino del II.
Adesso ho preso l'espansione e me lo sto giocando a manetta con il crociato e sono soddisfatto.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro.

Comunque, a dirla tutta, il paladino (crociato) mi sembra un "pochettino" OP. Ha molti dei pregi del barbaro, senza averne i difetti....:stordita: Non trovate?

Trascurabile la cosa, visto che il gameplay in questa espansione mi sembra molto migliorato. Son proprio contento, pagata cara, ma soldi ben spesi imho.

ciocia
04-04-2014, 18:53
Tutti ne parlano bene, è sicuramente una buona ( e costosa ) espansione. Per chi non ha diablo3 come me, con circa 55€ si prendono entrambi ( almeno qualche giorno fa ), ma per adesso ci sto ancora lontano, resto in attesa di star citizen

tribalspirit
04-04-2014, 19:11
Comunque, a dirla tutta, il paladino (crociato) mi sembra un "pochettino" OP. Ha molti dei pregi del barbaro, senza averne i difetti....:stordita: Non trovate?

Trascurabile la cosa, visto che il gameplay in questa espansione mi sembra molto migliorato. Son proprio contento, pagata cara, ma soldi ben spesi imho.
è lento come la morte ed è falcidiato da cooldown.
invece che morire per i mostri, muori di noia

Turin
04-04-2014, 20:39

E' scarso all'inizio e diventa molto molto forte con i leggendari giusti - e tanti punti Paragon da spendere. I dev comunque hanno già detto che nella prima patch di bilanciamento sarà la classe che subirà più modifiche.

Gylgalad
04-04-2014, 21:15
comprato e soddisfatto
consigliatissimo!!!

Red Baron 80
05-04-2014, 02:53

A me non sembra così OP. Di sicuro mena come pochi però è anche vero che è una classe da prima linea e come è al momento mi sembra abbastanza buona. Spero non la nerfino troppo.

è lento come la morte ed è falcidiato da cooldown.
invece che morire per i mostri, muori di noia

Io invece mi ci sto divertendo proprio perché è tosto e puoi andare all'attacco. Poi ha il suo carisma che, secondo me, manca alle altre classi.

jotaro75
05-04-2014, 08:41
per l'espansione in sè mi sta soddisfacendo pienamente soprattutto il lavoro fatto con il loot 2.0. La casa d'aste non la usavo prima e non mi influenza che l'abbiano chiusa ora.

L'unica cosa che mi lascia quantomeno perplesso è il discorso pvp, non lo amo eccessivamente ma non è accettabile che non ci sia ancora dopo tutto questo tempo e soprattutto dopo l'uscita dell'espansione(e del costo che ha).
Su questo Blizzard ha toppato in fatto di serietà e rispetto per gli utenti

TigerTank
05-04-2014, 10:53
Direi proprio di sì.....Diablo 3 è finalmente diventato un Diablo degno successore dei precedenti capolavori. Ho comprato l'espansione e l'ho ripreso dopo 2 anni, sto facendo il crociato e mi sta prendendo molto bene ora che finalmente il gioco non è più un'appendice secondaria alla casa d'aste.
All'epoca l'avevo mollato proprio per quello.

Red Baron 80
05-04-2014, 11:41
Direi proprio di sì.....Diablo 3 è finalmente diventato un Diablo degno successore dei precedenti capolavori. Ho comprato l'espansione e l'ho ripreso dopo 2 anni, sto facendo il crociato e mi sta prendendo molto bene ora che finalmente il gioco non è più un'appendice secondaria alla casa d'aste.
All'epoca l'avevo mollato proprio per quello.

La casa d'aste è stata, secondo me, una cosa inutile che foraggiava troppo le trattative con denaro vero.
Il vecchio sistema era meglio e cmq ora con il loot 2.0 si trova una marea di roba quindi..

Pashark
05-04-2014, 15:37
Sicuramente meglio realizzato degli atti II-III-IV e più avvincente, sia sotto l'aspetto del gameplay che dal punto di vista grafico.
Per ora diciamo che non stanca, o almeno non alla velocità del pacchetto base.

Pashark
05-04-2014, 15:38
La casa d'aste è stata, secondo me, una cosa inutile che foraggiava troppo le trattative con denaro vero.
Il vecchio sistema era meglio e cmq ora con il loot 2.0 si trova una marea di roba quindi..

Certo non poter scambiare le cose con gli amici è un problema, ma capisco la lotta ai farmer..

Sanctified
05-04-2014, 15:58
Articolo molto dettagliato, unico errore nella seconda pagina: i livelli Torment sono 6 e non 7 :)

Red Baron 80
05-04-2014, 18:31
Certo non poter scambiare le cose con gli amici è un problema, ma capisco la lotta ai farmer..

Ma sai una cosa è scambiare con gli amici, una cosa appunto è quella dei farmer o di persone che praticamente facevano soldi in questa maniera.
L'errore è stato fatto all'inizio. Era meglio mettere delle specie di fish che si ottenevano giocando in qualche maniera e che sostituivano soldi reali.

Sicuramente meglio realizzato degli atti II-III-IV e più avvincente, sia sotto l'aspetto del gameplay che dal punto di vista grafico.
Per ora diciamo che non stanca, o almeno non alla velocità del pacchetto base.

Giocando gli atti girando in lungo ed in largo se ne passa di tempo. Graficamente penso il motore sia lo stesso.
Certo le location della cattedrale o i sotterranei del primo atto sono sempre il top, non ci piove.
Magari gli atti III e IV. Il II così così ricorda molto Liut Golein del II.

randy88
05-04-2014, 20:02
Da iper-fan della serie presi D3 al day one.

Bel gioco, mi piacque l'atmosfera, mi piacque la storia e anche il gameplay. Ma quelle Aste, con annesso sistema di loot ridicolo, ammazzavano il gioco.

Lo mollati dopo poco, perchè mi ritrovai a giocare più alle aste che a Diablo.

L'ho riprovato qualche giorno fa, senza aste e con il nuovo sistema di loot. Ecco il vero Diablo.

Boscagoo
06-04-2014, 10:46
Migliorato sotto quasi tutti i punti di vista. Prima non c'era nessun pretesto per farmi rigiocare il titolo, per via dei drop completamente scombinati; ora un giro per Sanctuarium lo faccio una volta al giorno.

maxanet
06-04-2014, 15:11
Bah....a 19€ forse lo prenderò. 40€ mi sembra esagerato

Hellraiser83
06-04-2014, 17:21
Scusate ma il problema non erano le aste. Il problema era il loot che faceva cagare. L'asta era solo un modo di trovare in modo facile l'oggetto che ci serve. é come dire che ebay/amazon fanno schifo, meglio comprare sui mercatini dei forum. Idem il discorso asta a valuta reale (RMAH). I soldi e il gold erano "intercambiali", quindi uno valeva l'altro. E non vedo il problema se ci sono i cinesi che passano le giornate a farmare. É un lavoro come altri...

psychok9
06-04-2014, 18:30
Espansione splendida, praticamente cancella tutte le porcherie del D3 originale, come l'asta e i drop assurdi, e lo migliora sotto alcuni aspetti.

Complimenti a Blizzard, adesso si GIOCA, non si fa trading online, per migliorare il proprio pg...

L'unica cosa negativa, è che l'atto è durato 1 po' poco. Avrei preferito almeno 2 atti, per capirci.

psychok9
06-04-2014, 18:31
Da iper-fan della serie presi D3 al day one.

Bel gioco, mi piacque l'atmosfera, mi piacque la storia e anche il gameplay. Ma quelle Aste, con annesso sistema di loot ridicolo, ammazzavano il gioco.

Lo mollati dopo poco, perchè mi ritrovai a giocare più alle aste che a Diablo.

L'ho riprovato qualche giorno fa, senza aste e con il nuovo sistema di loot.
Ecco il vero Diablo.

:O :oink:

Red Baron 80
06-04-2014, 21:37
Scusate ma il problema non erano le aste. Il problema era il loot che faceva cagare. L'asta era solo un modo di trovare in modo facile l'oggetto che ci serve. é come dire che ebay/amazon fanno schifo, meglio comprare sui mercatini dei forum. Idem il discorso asta a valuta reale (RMAH). I soldi e il gold erano "intercambiali", quindi uno valeva l'altro. E non vedo il problema se ci sono i cinesi che passano le giornate a farmare. É un lavoro come altri...

Il problema è che una cosa ignobile. Al di là che possano essere cinesi o di altra nazionalità. Non è certo un lavoro.
Lavorare è ben altra cosa che campare sulle spalle degli altri.
Hanno fatto bene a togliere sta cosa. Un gioco tale deve rimanere e non trasformarsi in una mafia.

Espansione splendida, praticamente cancella tutte le porcherie del D3 originale, come l'asta e i drop assurdi, e lo migliora sotto alcuni aspetti.

Complimenti a Blizzard, adesso si GIOCA, non si fa trading online, per migliorare il proprio pg...

L'unica cosa negativa, è che l'atto è durato 1 po' poco. Avrei preferito almeno 2 atti, per capirci.

Concordo su tutto.
Devi però considerare che in realtà ti rigiochi tutto con il crociato, se ti giri per bene tutte le location ci metti un bel po'. E poi aggiungici tutto il resto come la modalità avventura ed i portali dei naphalem.

buziobello
07-04-2014, 09:15
Vorrei far notare che il crociato NON può usare due armi a due mani, ma solo una con lo scudo come off hand. Sarebbe troppo OP altrimenti...

alfri
07-04-2014, 09:45
ma se lo riprendo(mi sembra fossi al 2 atto quando lo lasciai),senza espansione.noto miglioramenti?

Red Baron 80
07-04-2014, 10:25
Vorrei far notare che il crociato NON può usare due armi a due mani, ma solo una con lo scudo come off hand. Sarebbe troppo OP altrimenti...

E cmq la può tenere soltanto se ha l'apposita capacità altrimenti per usare un'arma a due mani le deve usare entrambe senza scudo.
Non mi sembra così OP, anzi....

ma se lo riprendo(mi sembra fossi al 2 atto quando lo lasciai),senza espansione.noto miglioramenti?

La patch 2.0 si applica anche a gioco base. Le migliorie le vedi e come.

jolly74
07-04-2014, 11:06

Col sistema di loot 2.0 la differenza è abissale, finalmente si droppano oggetti al'90% per la classe che si usa e cmq roba buona e non pattume come prima...perciò ti consiglio vivamente di tornare a giocarci , evedrai che infine ti pigli pure l'espansione :D

AnTrA
07-04-2014, 12:24
Articolo molto dettagliato, unico errore nella seconda pagina: i livelli Torment sono 6 e non 7 :)

Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto l'errore.
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_wink.gif

argez
07-04-2014, 13:47
L'espansione migliora il gioco sotto molti aspetti ma il craft rimane una mezza porcata per colpa della rarità degli oggetti unici necessari unita alla randomizzazione delle proprietà(lo dico dopo aver squagliato già 3 elmi set e 2 spade di cain venuti osceni).Per quanto riguarda la mistica tutto molto bello tranne quando si deve modificare una stat di anelli/amuleti leggendari/set perchè ci vogliono delle milionate di gemme e nel 90% dei casi anche dopo molti tentativi non viene mai la stat desiderata.Inoltre ora che non esiste quasi più il trading non ha veramente senso mettere costi così alti per molte cose.