View Full Version : AMD FX 8350 vs INTEL I5 4670K
Ciao a tutti... sto valutando di fare un upgrade al mio PC che utilizzo moltissimo per Gaming (Battlefield 4 a manetta!) ovviamente va bene il gaming ma non voglio spendere l'impossibile...
Ora ho una scheda madre Asus Sabertooth 990FX (prima edizione) con montato sopra un CPU AMD FX 8350...
Domanda:
tra intel 4670k con opportuna scheda madre o rimadere cosi come sono e magari sostituire solo la scheda madre....
Cosa mi consigliate di fare?
Se vi possono essere utili alcune info in piu:
ram 16GB Gskill Sniper
scheda video: Sapphire Radeon 7850
Grazie mille!!!
Non cambiare. In bf4 l'8350 rende come un intel... guarda qualche bench
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
anche io direi di rimanere in casa 8350 :)
al max potresti pensare di aggiornare la scheda video se vuoi di più a livello di dettagli.
ok ma magari può valere la pena cambiare invece la scheda madre?
Visto che la scheda video è una PCI Express 3.0 mentre la scheda madre che ho ora arriva a PCI Express 2.0 puo portarmi a qualche miglioria?
Bf4 mi gira cosi come sono in maniera magnifica con tutto a palla ma gli manca quel tic in piu per la sluidità perfetta...
cerco davvero il pelo nell'uovo... :cool:
celsius100
04-04-2014, 10:06
Ciao
se vuoi migliorare cè da sostituire la vga, la HD 7850 è pur sempre fascia media, potresti passare ad un modello di fascia alta, x notatre un certo miglioramento tieni in considerazione R9 270X/280X
il PCI-E 3 rispetto al due nn da problemi di banda passante, quindi la tua scheda amdre è ok :D
perfetto! Grazie mille!
Scheda madre, secondo voi, lascio quella che ho? o mi consigliate voi una buona e performante...
Corrado83
04-04-2014, 10:28
Come detto sopra, cambia solo la vga cn una r9 280x o Nvidia gtx 770 e vai tranquillo
Inviato dal Sony Xperia M
nardustyle
04-04-2014, 11:17
hai una tra le migliori schee e tra i migliori processori se vuoi più prestazioni devi solo cambiare sceda video
io con 8350 e 290x sul 3 faccio 100 fps il 4 non lo possiedo mi dispiace ;)
Come detto sopra, cambia solo la vga cn una r9 280x o Nvidia gtx 770 e vai tranquillo
Inviato dal Sony Xperia M
Esatto, vendi la tua attuale scheda video che ancora ha mercato, e con i soldi che avresti speso per piastra + cpu li investi in una scheda video. Secondo me una bella 280x/290 fanno al caso tuo, oltretutto sfrutteresti a dovere mantle. In ogni caso visto che il tuo interesse è bf4, scheda video amd d'obbligo.
non cambiare nulla, sembra uno sfizio piu' che una esigenza
Esatto, vendi la tua attuale scheda video che ancora ha mercato, e con i soldi che avresti speso per piastra + cpu li investi in una scheda video. Secondo me una bella 280x/290 fanno al caso tuo, oltretutto sfrutteresti a dovere mantle. In ogni caso visto che il tuo interesse è bf4, scheda video amd d'obbligo.
Tra l'altro ho detto una cavolata, mantle dovresti sfruttarlo gia con la 7850
cristian1993
04-04-2014, 23:26
dipende dall'uso, se fai gaming uno tira l'altro, vai di quello che costa meno, sul rendering no, amd va meglio di intel i5
Tra l'altro ho detto una cavolata, mantle dovresti sfruttarlo gia con la 7850
che cos'è il mantle?
cristian1993
05-04-2014, 09:32
che cos'è il mantle?
una serie di driver di amd che migliora in gaming, più delle direct x
una serie di driver di amd che migliora in gaming, più delle direct x
scusa la mia ignoranza... e come si installano? bisogna poi eliminare le directx?
Jail8reaker
05-04-2014, 09:39
scusa la mia ignoranza... e come si installano? bisogna poi eliminare le directx?
Si gestisce tutto la vga! Mantle è già compreso nei driver, si attiva con schede che lo supportano e con giochi che lo supportano in automatico dal momento che lo attivi dalle impostazioni del gioco!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cristian1993
05-04-2014, 09:43
te lo mette tutto quando monti i driver, solo che dipende dalle schede video, alcune sono supportate da mantle e ritraggono benefici in esso, altre no
te lo mette tutto quando monti i driver, solo che dipende dalle schede video, alcune sono supportate da mantle e ritraggono benefici in esso, altre no
ma tipo io ho la SAPPHIRE HD 7850 Vapor-X.. ieri ho scariacato il driver beta catalyst 14.3 in battlefield 4 mi fa scegliere "mantle" e funzia... secondo voi posso trarre dei benefici in tutto cio? (ho provato al volo e non sono stato attento delle differenze...)
e, oltre a questo, so che non è la sezione corretta ma ormai che siamo entrati nell'argomento.....
Puo aver senso overcloccarla un po con Sapphire Trixx??? e di quanto secondo voi??
zagor977
09-04-2014, 10:57
ma tipo io ho la SAPPHIRE HD 7850 Vapor-X.. ieri ho scariacato il driver beta catalyst 14.3 in battlefield 4 mi fa scegliere "mantle" e funzia... secondo voi posso trarre dei benefici in tutto cio? (ho provato al volo e non sono stato attento delle differenze...)
si, mantle di darà indubbiamente dei vantaggi, ma solo nei giochi ottimizzati per sfruttarlo, come appunto bf4
e, oltre a questo, so che non è la sezione corretta ma ormai che siamo entrati nell'argomento.....
Puo aver senso overcloccarla un po con Sapphire Trixx??? e di quanto secondo voi??
si, ha senso un po' di overclock; prova a vedere nella sezione schede video, c'è un thread ufficiale su quella serie di schede dove puoi farti un'idea.
Grazie mille come sempre!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.