PDA

View Full Version : Microsoft Office per iPad scaricato 12 milioni di volte in una sola settimana

Redazione di Hardware Upg
04-04-2014, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-office-per-ipad-scaricato-12-milioni-di-volte-in-una-sola-settimana_51759.html

Giovedì scorso Microsoft ha annunciato Office per iPad: l'applicazione è stata scaricata 12 milioni di volte solamente dopo una settimana di disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

dej611
04-04-2014, 09:17
Non credo che Apple prenda il 30% della sottoscrizione annuale, o almeno, che io sappia solo gli acquisti tramite l'App Store (acquisto app o in-app) fanno andare soldi nelle casse di Apple.
Hanno quindi reso MS Office gratuito per evitare di far andare proventi alla loro diretta concorrente?

Paganetor
04-04-2014, 09:29
solo 100 euro/anno!? Praticamente regalato! :asd:

inited
04-04-2014, 09:35
Apple prende il 30% di questo abbonamento quando sottoscritto da dentro una delle app di Microsoft, in quanto è proprio un abbonamento di quelli gestiti tramite appleID, se si va sul proprio account a vedere gli abbonamenti, lo si trova lì dentro.
Ammetto di aver ceduto alla curiosità e di averlo sottoscritto proprio ieri sera. Mi son detto non particolarmente favorevole a questa soluzione in quanto, possedendo già una licenza valida per Office 2013 Pro Plus, mi sembrava uno spreco sottoscrivere anche l'opzione di 5 postazioni fisse per 365, e anche la prossima proposta a 70 euro per 1 sola postazione lo è. Però ero davvero curioso di vederle funzionare, e devo dire, è vero che le iWork ha fatto molti progressi, ma l'uniformità d'esperienza che queste app portano se confrontate con quelle desktop è veramente benvenuta, si ha proprio l'impressione di poter sveltire il lavoro perché non si devono tradurre le convenzioni che si conosce in una diversa implementazione. E poi, ci sono molte cose che iWork proprio non ti dà. Questo non significa che Office sia al pari della versione desktop, ci sono limitazioni di vario genere, ma il punto di partenza è ottimo.

Se l'anno prossimo sarà disponibile un modello di abbonamento più vantaggioso per me, lo considererò.

inited
04-04-2014, 09:36
solo 100 euro/anno!? Praticamente regalato! :asd:Be', per quel prezzo ti danno più che non solo una copia delle app funzionanti, eh. 5 dispositivi, 5 postazioni fisse, 20GB di spazio su OneDrive e 60 minuti su Skype di chiamate. Per me questa roba non serve e quindi il mio abbonamento è un peccato di curiosità, ma in altri contesti può essere desiderabile.

san80d
04-04-2014, 10:26

ci sta come prezzo... secondo me

san80d
04-04-2014, 10:27
Non credo che Apple prenda il 30% della sottoscrizione annuale, o almeno, che io sappia solo gli acquisti tramite l'App Store (acquisto app o in-app) fanno andare soldi nelle casse di Apple.
Hanno quindi reso MS Office gratuito per evitare di far andare proventi alla loro diretta concorrente?

penso abbiano trovato un accordo al di fuori della soglia valida per le app "classiche"

Lukas17
04-04-2014, 10:45
Si scaricato da 12 milioni di utenti in una settimana e cancellato dai dispositivi da 11,9 milioni di utenti in 10 minuti...il costo è eccessivo per un utente standard, considerando le alternative

Ginopilot
04-04-2014, 10:49
peccato che i documenti docx abbiano problemi di formattazione. Incredibile, ma vero. Praticamente inutile o quasi per lavorarci.

san80d
04-04-2014, 11:04
Si scaricato da 12 milioni di utenti in una settimana e cancellato dai dispositivi da 11,9 milioni di utenti in 10 minuti...

non penso

Pier2204
04-04-2014, 11:50

A parte che si trovano offerte a 79 euro io l'ho trovato al mediaword, sai cosa hai con quella cifra?

Pier2204
04-04-2014, 11:53
peccato che i documenti docx abbiano problemi di formattazione. Incredibile, ma vero. Praticamente inutile o quasi per lavorarci.

Problemi di formattazione?? stai parlando della versione Mac?

No perchè quella che ho io non ha nessun problema.. Windows 8

Ginopilot
04-04-2014, 12:38
Problemi di formattazione?? stai parlando della versione Mac?

No perchè quella che ho io non ha nessun problema.. Windows 8

File docx che si vede in un modo su pc e diverso su iphone.

Krusty93
04-04-2014, 12:40

per gli studenti universitari costa 1,50 euro circa al mese, per un totale di 80 euro in 4 anni. In piu hai la licenza per i pc, oltre che l'on demand sui pc non associati. Tutta la suite

regalato..

Ginopilot
04-04-2014, 12:48
per gli studenti universitari costa 1,50 euro circa al mese, per un totale di 80 euro in 4 anni. In piu hai la licenza per i pc, oltre che l'on demand sui pc non associati. Tutta la suite

regalato..

Regalato si intende gratis. Come fa autodesk con gli studenti. Ms ha sempre dato prova di pezzenza, come in questo caso.

Krusty93
04-04-2014, 12:53
Regalato si intende gratis. Come fa autodesk con gli studenti. Ms ha sempre dato prova di pezzenza, come in questo caso.

Pezzenza? Ora si pretende un software da 700€ gratis?
Gli studenti possono averlo gratis se l'istituto o l'università è iscritta a Dreamspark Premium (oltre a Windows e molte altre cose)

san80d
04-04-2014, 12:56

giusto, anche perche' cosa dovrebbero farsi pagare altrimenti?

Aenil
04-04-2014, 13:03
Io ho Autocad students, è vero che é "gratis" ma intanto ti schiaffano dei watermark enormi nelle stampe :rolleyes:

Comunque cercando nei soliti posti si trova anche a 60€ office 365.. per 5 euro al mese uno ha Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access su cinque PC a scelta, +20 GB SkyDrive, 60 minuti di Skype al mese, Office on Demand e su dispositivi mobile..

E dite che é caro..

giuliop
04-04-2014, 13:12
non penso

Se Microsoft avesse venduto 12 milioni di licenze (o anche 1,2) stai tranquillo che l'avrebbe detto. Se parla di download è perché non può fare altro. Averlo scaricato, al di là poi di cancellarlo subito o meno, non vuol dire per niente usarlo.

Ginopilot
04-04-2014, 15:14
Io ho Autocad students, è vero che é "gratis" ma intanto ti schiaffano dei watermark enormi nelle stampe :rolleyes:

Comunque cercando nei soliti posti si trova anche a 60€ office 365.. per 5 euro al mese uno ha Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access su cinque PC a scelta, +20 GB SkyDrive, 60 minuti di Skype al mese, Office on Demand e su dispositivi mobile..

E dite che é caro..

La licenza triennale? Mi sembra strano. Cmq le stampe non e' che le fai in casa e se proprio le vuoi fare e c'e' sto problema, stampi con trueview.

Ginopilot
04-04-2014, 15:17
Gli studenti possono averlo gratis se l'istituto o l'università è iscritta a Dreamspark Premium (oltre a Windows e molte altre cose)

E si frega i soldi dalle universita' :D
Siamo sempre li. Il fatto e' che ms puo' permettersi di non regalare niente grazie alla sua posizione. Ma se regalasse il suo software agli studenti, magari li abituerebbe a non cercarsi in futuro la copia crackata, come poi finiscono per fare il 99% di loro.

Mparlav
04-04-2014, 15:27
Se ho letto bene, su Excel per iOS non funzionano le macro e le tabelle pivot e non si possono gestire i grafici.
Senza di questi,mi riesce difficile giustificare la spesa per l'uso un po' più professionale.

nokia87
05-04-2014, 12:13
e m$ diventa sempre piu ricca... u.u

san80d
05-04-2014, 12:14
e m$ diventa sempre piu ricca... u.u

buon per loro