PDA

View Full Version : Nuovo Cellulare alta/issima Fascia

lanfratta
04-04-2014, 06:46
Salve a tutti,

vorrei prendere un nuovo cellulare che vada a sostituire il mio motorola razr maxx che ha preso tante di quelle botte da funzionare ormai a metà :) (dopo 2,5 anni cmq).
Ora vorrei prendere un cellulare che lo sostituisca e che sia:
- Android
- Ovviamente resistente
- Batteria di lunga durata
- Possibilmente con materiali buoni
- Con 4g, NFC, etc

Il prezzo non è un problema in questo caso, ovviamente meno spendo meglio è. Ho pensato al note3 ma il know mi ferma un attimo perchè se volessi rootarlo vorrei avere la possibilità, ho pensato la nexus 5 che ha anche la mia ragazza però credo sia fragilino. Quale suggerimenti avete? Considerate anche che andrò in America a fine mese, quindi potrei anche acquistare là (moto X?).

Grazie a tutti

lanfratta
05-04-2014, 15:45
up!

lanfratta
06-04-2014, 08:55
Dai ragazzi, nessuna opinione su Z2, M8 e S5 che stanno per uscire?

giuseppe39
06-04-2014, 09:50
Dai ragazzi, nessuna opinione su Z2, M8 e S5 che stanno per uscire?

Secondo me il Note 3 a 450 euro è il miglior acquisto del momento.
Inutile guardarsi in giro.
Ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni assoluto.
La questione del Knox è semplicemente irrilevante, a nessuno è mai capitato di non ricevere assistenza sotto garanzia per scatto del contatore.
E comunque non avrebbe molto senso prendere un Note 3 il cui punto di forza è proprio la suite S Pen per metterci una Rom piena di bug o non perfettamente ottimizzata in tutte le sue componenti.
Io non ci penserei su manco un istante.
Con i suoi 3 Giga di ram, non teme niente e nessuno in quanto a prestazioni.
Con Kitkat semplicemente vola.

Inviato dal mio GT-I9300

lanfratta
07-04-2014, 06:35
Secondo me il Note 3 a 450 euro è il miglior acquisto del momento.
Inutile guardarsi in giro.
Ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni assoluto.
La questione del Knox è semplicemente irrilevante, a nessuno è mai capitato di non ricevere assistenza sotto garanzia per scatto del contatore.
E comunque non avrebbe molto senso prendere un Note 3 il cui punto di forza è proprio la suite S Pen per metterci una Rom piena di bug o non perfettamente ottimizzata in tutte le sue componenti.
Io non ci penserei su manco un istante.
Con i suoi 3 Giga di ram, non teme niente e nessuno in quanto a prestazioni.
Con Kitkat semplicemente vola.

Inviato dal mio GT-I9300

Io in caso farei il root per le app non per le Rom.
HTC come si comporta verso il root del telefono?

Marci
07-04-2014, 07:42
Ci sarebbe anche lo Z2 che è impermeabile.
Comunque in USA non prendere cellulari, spesso sono modelli che usano reti diverse e se vai a vedere, quelli che vendono senza contratto, costano più che da noi.
L'unico che vale la pena prendere è l'iPhone (e se non sbaglio anche quello ha le reti LTE diverse da quelle europee).

lanfratta
07-04-2014, 19:17
Ci sarebbe anche lo Z2 che è impermeabile.
Comunque in USA non prendere cellulari, spesso sono modelli che usano reti diverse e se vai a vedere, quelli che vendono senza contratto, costano più che da noi.
L'unico che vale la pena prendere è l'iPhone (e se non sbaglio anche quello ha le reti LTE diverse da quelle europee).

Grazie, sto valutando anche quello. Anche se dopo il crash test che ho visto l'm8 è al primo posto, e se non fosse per la batteria non avrei dubbi.

djadry
07-04-2014, 22:08
La batteria di M8, dalla review di G., dura più di quella di Galaxy S5... Insomma, arrivi a sera.

giuseppe39
07-04-2014, 23:21
La batteria di M8, dalla review di G., dura più di quella di Galaxy S5... Insomma, arrivi a sera.

Si ma se invece a sera non ci arrivi perché ti capita di doverlo utilizzare più del solito con l'M8 ti attacchi alla corrente e aspetti almeno un'ora, con l'S5 anche in mezzo ad una strada apri un attimo lo sportellino, infili la batteria di scorta (15 euro) e ti ritrovi il 100% di carica in 20 secondi netti.

A me che uso molto il GPS e il lettore mp3 quando vado a correre o in mountain bike e mi capita di star fuori anche tutto il pomeriggio, la seconda batteria mi è servita una caterva di volte.
Praticamente il carica batterie il telefono lo vede giusto quando vado a dormire.
E considera che tra navigazione web, giochi e telefonate non faccio mai meno di 2 ore di schermo accesso al giorno.
Non rinuncerei mai ad un Galaxy solo per la batteria removibile.
Odio come la peste dover dipendere da una presa della corrente e dovermi limitare nelle tante e comode funzioni di uno smartphone solo per paura di rimanere a secco.
Io voglio poter tenere accesi wifi, gps, 3G e schermo senza farmi venire i sudori freddi da percentuale di batteria, è troppo stupido dover continuamente spippolare il telefono per attivare/disattivare ogni sensore e ogni connessione nel disperato tentativo di risparmiare la carica.
Lo trovo un controsenso a dir poco.
Se uno strumento deve essere Mobile e Smart insieme, allora mi deve anche permettere un'autonomia virtualmente infinita.
Se volevo usarlo attaccato alla corrente ho già un pc o una tv a schermo piatto in salotto.

Inviato dal mio GT-I9300