View Full Version : L' Angolo dello Scazzo Videoludico: quando avete detto "emmobastaveramente!"
Avete provato a giocare a Bullestorm su un sistema appena formattato?
Da poco sono passato a Windows 8.1 e così, bello pacioso e gaudente, decido di reinstallare i vari client ludici, tra cui Origin.
Installato Origin, ecco comparire la mia bella libreria, con tutte le copertine dei vari giochi posseduti in bella mostra schematica e ordinata, e, non so perchè, mi vien voglia di reinstallare Bulletstorm, a mio avviso perla di fps "caciarone con stile" mai troppo compianto per l'indegna fine datale dalle scarse vendite.
Circa 6 Giga di download dopo, ecco il momento dell'installazione e già qui, il primo ciglio alzato in fare sospettoso: tutto mi ricordavo, tranne che il gioco richiedesse Game for Windows Live. Poco male, mi dico, ecco che l'installazione sta scompattando il client.
Installazione che termina con un errore.
Oibò.
Mi dico.
Lancio il gioco è pam...errore per dll mancante, il cui nome richiama il Live.
Mumble mumble.
Ma ti pare che Origin non è a conoscenza di queste cose? Farà reinstallare i vari pacchetti necessari al gioco!
Pare di no.
Disinstallo e reinstallo il tutto, solito Live che va a scompattarsi e installarsi ed ecco l'errore.
Rilancio Bulletstorm e stesso errore per dll non trovata.
Cerco su San Google e in una banale discussione di svariati anni fa un tizio risponde ad un altro con lo stesso errore: "eccerto! Ti serve il Marketplace!" Ovvero quello che prima era GfWL, ma che poi hanno deciso di chiamare GfWL Marketplace.
Già il fatto che la cosa non fosse fatta in automatico da Origin mi indisponeva, ma vabbè, il tizio nella discussione è così gentile da linkare il sito del download del Marketplace ed io ci clicco.
E finalmente installo il Marketplace, ok, sono pronto per Bulletstorm!
Parte!
Schermata iniziale, premi Invio: premo Invio e compare l'avviso che per giocare online serve lanciare GfWL. E sticapperi, io non voglio giocare online, quindi clicco come suggerito spazio e...si avvia GfWL Marketplace...
Vabè, ma io non devo giocare online, quindi lo chiudo cliccando sulla X rossa.
Attenzione, per giocare online a Bulletstorm devi avviare GfWL...
Porca...
Va bene, lancio GfWL e stavolta decido di connettemri con il mio account che è...è...
è...
Sarà più di un anno che non accedo al Marketplace, non ho più un solo gioco che lo utilizza, lo stanno smantellando...e chi si ricorda più...
Cerco di fare mente locale e dopo svariati tentativi e santini volanti, riesco ad azzeccare la giusta mail di registrazione e la relativa password, ecco il mio account GfWL attivo, ora si gioc...Per continuare è necessario un aggiornamento di GfWL: se si rifiuta l'aggiornamento GfWL verrà chiuso e non si potrà utilizzare il programma.
Altri santini fan la spola davanti il monitor, poi parte l'aggiornamento.
Lento come la morte.
Alt+Tab e faccio altro.
5 partite dopo a Hearthstone, scopro che l'aggiornamento è quasi terminato.
Attenzione, per rendere effettivo l'aggiornamento salvare i dati e chiudere il programma.
Ok, chiudo GfWL e...risono alla schermata di Bulletstorm dove mi dice di premere Invio. Lo premo e risono alla schermata di GfWL per giocare online, premi spazio.
Lo premo, si riapre GfWL che mi dice di salvare i dati e chiudere il programma per rendere effettivo l'aggiornamento...
Prenoto il week-end per altri santini volanti, Alt+F4 e chiudo il gioco. Parte l'aggiornamento di GfWL.
Rilancio Bulletstorm, rientro in GfWL con il mio account, per la miseriaccia, finalmente si gioc...è disponibile un nuovo aggiornamento per GfWL, se si rifiuta l'aggiornamento il programma verrà chius...
Numi, numi e numi ad impeto, "alttabbo" tutto, chiudo il gioco, lo estirpo dai solchi del disco insieme a quella porcata immonda di codice malsano e senza senso di nome GfWL Marketplace.
Uplay al confronto è codice scritto da entità divine.
cronos1990
04-04-2014, 07:34
Ehi, mi ricorda qualcosa tutto ciò... ah si, quando ho iniziato a giocare a Dark Souls :asd:
Io sono stato più furbo: facevo uno step al giorno, se dopo ogni step non riuscivo a giocare passavo a fare altro e riprendevo 2-3 giorni dopo. Ci ho messo oltre un mese per iniziare a giocare, ma in compenso ho mantenuto la sanità mentale :asd:
cristiankim
04-04-2014, 08:09
Ma quindi quand'è che chiudo sto aborto di gfwl?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Jammed_Death
04-04-2014, 08:21
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
quando chiude non si potrà più giocare a tutti i gfwl perchè buona parte di quei giochi sono abbandonati
ecco cercavo un gioco da giocare a mente spenta, bulletstorm era ok (piace a tutti ma non ha venduto, non l'ho capita sta cosa, su diablo 3 tira merda chiunque e alla blizzard si puliscono il culo con 100 euro vabbè) ma ora passata voglia
cronos1990
04-04-2014, 08:26
Se non vado errato chiude a Luglio.
Ma perché, ripeto PERCHE' installare quel pattume di GFWL su un sistema appena formattato?
E' come prendere un'auto nuova e decidere di andare a provarla in una cava di ghiaia!
Tra l'altro per Bulletstorm, non lo dico perché il titolo è brutto, ma proprio perché appena lo scorso il 20 marzo (notare bene il 20 marzo 2014) è stato tolto dal marketplace Steam/Origin proprio per levare quella schifezza di GFWL.
A breve verrà ripubblicato, l'unica cosa non ancora chiara è se sarà Originworks oppure Steamworks, questo è l'unico dubbio.
Thread ufficiale per fare il punto della situazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2599957
Jammed_Death
04-04-2014, 09:46
Ma perché, ripeto PERCHE' installare quel pattume di GFWL su un sistema appena formattato?
E' come prendere un'auto nuova e decidere di andare a provarla in una cava di ghiaia!
Tra l'altro per Bulletstorm, non lo dico perché il titolo è brutto, ma proprio perché appena lo scorso il 20 marzo (notare bene il 20 marzo 2014) è stato tolto dal marketplace Steam/Origin proprio per levare quella schifezza di GFWL.
A breve verrà ripubblicato, l'unica cosa non ancora chiara è se sarà Originworks oppure Steamworks, questo è l'unico dubbio.
io ce l'ho scatolato e ricordo che origin\steam non mi hanno mai accettato il codice della scatola
ps: a voi arrivano le notifiche del forum?
FirstDance
04-04-2014, 09:54
Pensa che qualcuno addirittura installa Steam.
Da quando Steam si è appropriato di tutti i giochi, anche quelli passati, rimpiango GFWL, che al confronto era un gioiello.
Giusto ieri, tanto per aggiungerne uno alla lughisssssssima lista di puttanate Steamofile: Acquisto Fallout New Vegas. Gioco vecchiotto, non dovrei avere problemi, ingenuamente penso io. Parte l'installazione, sono 7 Gb, ma magicamente l'installazione si interrompe a 3,5 Gb, cioé esattamente a metà e mi dice:"Ok, ho finito, ora prosegui con il download. Vado a vedere: 0 di 7 Gb scaricati. Ha ricominciato da capo! Da notare che il gioco è tutto su DVD, ma Steam non me lo fa installare!
Per l'ennesima volta sono rimasto fottuto da Steam!
Ho dato un cazzotto alla tastiera che si è spezzata a metà, poi gettato Fallout nell'immondizia, esattamente dove avevo gettato tempo prima Rage, Metro 2033, Skyrim e altri.... tutti giochi che ho regolarmente acquistato e mai giocato.
Ormai ho rinunciato a giocare al pc: quello che è installato lo gioco, poi basta.
Mai avuto problemi di questo genere con Steam.
Lungi dall'essere perfetto, perché ha difetti grossi come una casa, ma di sicuro con me non si è mai "comportato" anche solo lontanamente come descrivi.
GFWL invece..... stendiamoci un velo pietoso.
Endy.
FirstDance
04-04-2014, 10:06
Mai avuto problemi di questo genere con Steam.
Lungi dall'essere perfetto, perché ha difetti grossi come una casa, ma di sicuro con me non si è mai "comportato" anche solo lontanamente come descrivi.
GFWL invece..... stendiamoci un velo pietoso.
Endy.
boh, io con gfwl mai avuto problemi. Sarà che ho pochi giochi installati che usano quel client.
Steam invece mi ha praticamente ucciso il gioco su pc.
Ho "dovuto" comprare una ps3 per poter giocare a qualche altro gioco.
io ce l'ho scatolato e ricordo che origin\steam non mi hanno mai accettato il codice della scatola
ps: a voi arrivano le notifiche del forum?
C'è da vedere cosa faranno, questo ancora non è stato annunciato, con le versioni scatolate (appena confermato verrà aggiornato il thread ufficiale).
Per quanto concerne la versione digitale, la key steam è sempre stata registrabile anche su Origin. C'è da vedere se diventerà Originworks oppure Steamworks oppure ancora drm-free.
Pensa che qualcuno addirittura installa Steam.
Da quando Steam si è appropriato di tutti i giochi, anche quelli passati, rimpiango GFWL, che al confronto era un gioiello.
GFWL non è mai stato un gioiello, ma sempre e solo spazzatura di codice su PC, proprio roba su cui non hanno mai voluto investire seriamente tempo o denaro.
Personalmente mi ha SEMPRE dato problemi su qualsiasi sistema l'abbia installato da XP ad oggi (e li ho passati tutti), poco da fare o da dire.
PS: il contenuto di un DVD per un titolo Steamworks (F:NV è steamworks) altro non è che una parte del backup dell'installazione di un gioco.
Qualsiasi titolo Steamworks tu ti compri scatolato, facendo l'installazione da DVD dovrai comunque e sempre scaricare qualcosa. Ciò può essere da qualche mega a qualche GB per un gioco recente il day-one, figuriamoci per un titolo "vecchio".
Nello specifico, te l'ha fatto riscaricare tutto semplicemente perché da quando è stato pubblicato in DVD ad oggi è cambiata la gestione dei download/update e quindi ha riscaricato il contenuto.
Prova a installare Half-Life 2 in versione scatolata, vedrai quanta roba riscarica :sofico:
FirstDance
04-04-2014, 10:31
PS: il contenuto di un DVD per un titolo Steamworks (F:NV è steamworks) altro non è che una parte del backup dell'installazione di un gioco.
Qualsiasi titolo Steamworks tu ti compri scatolato, facendo l'installazione da DVD dovrai comunque e sempre scaricare qualcosa. Ciò può essere da qualche mega a qualche GB per un gioco recente il day-one, figuriamoci per un titolo "vecchio".
Nello specifico, te l'ha fatto riscaricare tutto semplicemente perché da quando è stato pubblicato in DVD ad oggi è cambiata la gestione dei download/update e quindi ha riscaricato il contenuto.
Prova a installare Half-Life 2 in versione scatolata, vedrai quanta roba riscarica :sofico:
Ok, infatti non posso più giocare.
Non capisco questa obbligatorietà: il gioco c'è tutto nel DVD, mi chiedi la chiave, connettiti a internet per registrare il prodotto, ma poi basta! Non mi interessano le patch, i dlc, il cloud di stacippa.
Qualche Mb mi sta bene, ma con rage mi ha chiesto di installare 17 Gb di roba dopo aver installato da dvd 17 gb di roba. Castlevania occupa 15 gb, ma su dvd ce ne sono solo 4, fallout ha 7 gb di gioco tutto su disco, ma vuole comunque scaricarne 3,5! Se erano qualche mega, fino a un centinaio di mb ci poteva stare, ma così è impossibile per chi come me non ha una adsl flat. E non per mia volontà, io la farei pure, ma non posso.
E, attenzione, su tutti i DVD, dietro c'è scritto:"Richiesta connessione internet per l'attivazione del gioco". ATTIVAZIONE, non download.
Cosa compro a fare un dvd, spendendo di più, se poi me lo devo scaricare lo stesso?
RIPETO,
un titolo Steamworks (e Steamworks non significa semplicemente un titolo su Steam) in DVD non contiene il gioco, ma soltanto un'immagine parziale del suo backup d'installazione. E' SEMPRE stato così e sempre lo sarà.
Quindi tu compri scatolato il nuovo GIOCO X (Steamworks) appena uscito, all'installazione ti chiede che Steam sia avviato, loggato con il tuo account, online e che il titolo sia già stato ufficialmente sbloccato nel territorio in cui risiedi, altrimenti non parte neanche l'installazione e devi aspettare che il titolo sia sbloccato.
Dopodiché parte a installare prelevando i contenuti da DVD e una volta finito scaricherà comunque qualcosina, le dimensioni vanno da pochi MB ad a qualche GB, dipende se nel frattempo:
- sono state rilasciate patch-day-one,
- se e quali contenuti non sono stati messi nel DVD, ma ciò non lo decide Valve, lo decide il pubblisher.
Se, invece, parliamo di un titolo X (steamworks) vecchio, fai prima ad attivarlo e scaricarlo piuttosto che installare i contenuti del DVD e questo, a volte, può valere anche per titoli non steamworks.
cronos1990
04-04-2014, 11:14
Steam invece mi ha praticamente ucciso il gioco su pc.Eeeeh, tombola :asd:
Farei comunque notare che, oltra a quanto specificato da ulukaii, c'è il fatto che Steam è un sistema di DD, quindi a livello concettuale parti dal presupposto che la connessione ad internet è alquanto fondamentale.
GFWL invece è un inutile sistema di "massa organica marrone in stato di decomposizione" che crea una tale paccottiglia di problemi (oltre ad installare le peggio robe sul PC delle quali farei volentieri a meno) che ora crea pure un sacco di problemi aggiuntivi a quei giochi che vi si appoggiavano perchè hanno avuto la bella idea di chiuderlo senza neanche creare una patch od un qualcosa per non creare problemi a tali giochi.
Io al momento ho UN SOLO GIOCO su GFWL: Dark Souls. Per farlo partire ho dovuto andarmi a trovare prima una versione che NON era quella che mi rilasciavano col gioco, poi stare dietro a tutti i problemi di connessione all'account (chissà perchè metà delle volte gli ci vuole una vita a loggare) e se non parte non posso neanche caricare le partite salvate.
Tralasciamo i casi in cui ho avuto disconnessioni senza senso mentre giocavo, buttandomi fuori dalla partita.
EDITATA L'ULTIMA PARTE :asd:
paolodekki
04-04-2014, 12:18
Ok, infatti non posso più giocare.
Non capisco questa obbligatorietà: il gioco c'è tutto nel DVD, mi chiedi la chiave, connettiti a internet per registrare il prodotto, ma poi basta! Non mi interessano le patch, i dlc, il cloud di stacippa.
Qualche Mb mi sta bene, ma con rage mi ha chiesto di installare 17 Gb di roba dopo aver installato da dvd 17 gb di roba. Castlevania occupa 15 gb, ma su dvd ce ne sono solo 4, fallout ha 7 gb di gioco tutto su disco, ma vuole comunque scaricarne 3,5! Se erano qualche mega, fino a un centinaio di mb ci poteva stare, ma così è impossibile per chi come me non ha una adsl flat. E non per mia volontà, io la farei pure, ma non posso.
E, attenzione, su tutti i DVD, dietro c'è scritto:"Richiesta connessione internet per l'attivazione del gioco". ATTIVAZIONE, non download.
Cosa compro a fare un dvd, spendendo di più, se poi me lo devo scaricare lo stesso?
Premessa: parlo da possessore felice di Steam (account steam in effetti :asd: ) e possessore di Fallout New Vegas.
Fallout NW dall'uscita ha ricevuto diversi aggiornamenti, tra cui alcuni contenuti aggiuntivi di equipaggiamenti/aree/png per tutti i proprietari del gioco, oltre ad una serie di pezze per ottimizzare il tutto. Quando uscì l'ultima patch avevo il gioco installato, per aggiornare mi scaricò tipo 2GB di roba! Tutto aggiornato e più bello di prima.
Sinceramente non capisco quale sia il problema ad avere la possibilità di avere giochi che vengono aggiornati automaticamente, in modo silenzioso, infiniti backup e invulnerabilità del supporto!!!!
Ormai il 90% dei giochi che compro sono su Steam, il restante su GOG e Origin.
Ti ci devi solamente abituare, poi scoprirai immensi vantaggi. Abbandona lo scatolato e abbraccia anche tu i "Saldi Steam" che fanno brillare di gioia gamer in tutto il mondo *___*
FirstDance
04-04-2014, 12:22
Premessa: parlo da possessore felice di Steam (account steam in effetti :asd: ) e possessore di Fallout New Vegas.
Fallout NW dall'uscita ha ricevuto diversi aggiornamenti, tra cui alcuni contenuti aggiuntivi di equipaggiamenti/aree/png per tutti i proprietari del gioco, oltre ad una serie di pezze per ottimizzare il tutto. Quando uscì l'ultima patch avevo il gioco installato, per aggiornare mi scaricò tipo 2GB di roba! Tutto aggiornato e più bello di prima.
Sinceramente non capisco quale sia il problema ad avere la possibilità di avere giochi che vengono aggiornati automaticamente, in modo silenzioso, infiniti backup e invulnerabilità del supporto!!!!
Ormai il 90% dei giochi che compro sono su Steam, il restante su GOG e Origin.
Ti ci devi solamente abituare, poi scoprirai immensi vantaggi. Abbandona lo scatolato e abbraccia anche tu i "Saldi Steam" che fanno brillare di gioia gamer in tutto il mondo *___*
il mio piccolissimo problema è che non ho internet.
Non è certo una questione ideologica... magari potessi abbracciare gli sconti di steam! Ma non potessi.
FirstDance
04-04-2014, 12:24
Eeeeh, tombola :asd:
Farei comunque notare che, oltra a quanto specificato da ulukaii, c'è il fatto che Steam è un sistema di DD, quindi a livello concettuale parti dal presupposto che la connessione ad internet è alquanto fondamentale.
GFWL invece è un inutile sistema di "massa organica marrone in stato di decomposizione" che crea una tale paccottiglia di problemi (oltre ad installare le peggio robe sul PC delle quali farei volentieri a meno) che ora crea pure un sacco di problemi aggiuntivi a quei giochi che vi si appoggiavano perchè hanno avuto la bella idea di chiuderlo senza neanche creare una patch od un qualcosa per non creare problemi a tali giochi.
Io al momento ho UN SOLO GIOCO su GFWL: Dark Souls. Per farlo partire ho dovuto andarmi a trovare prima una versione che NON era quella che mi rilasciavano col gioco, poi stare dietro a tutti i problemi di connessione all'account (chissà perchè metà delle volte gli ci vuole una vita a loggare) e se non parte non posso neanche caricare le partite salvate.
Tralasciamo i casi in cui ho avuto disconnessioni senza senso mentre giocavo, buttandomi fuori dalla partita.
EDITATA L'ULTIMA PARTE :asd:
A me sta bene che steam è un sistema di DD, ma se io compro un gioco boxed è proprio per cercare di evitare il DD, invece me lo becco per forza.
Se volete il DD allora Steam è fenomenale, altrimenti.. ti fotti. Non c'è l'alternativa.
Se poi dite che anche gfwl fa cacare, beh... vi credo sulla fiducia!
A me sta bene che steam è un sistema di DD, ma se io compro un gioco boxed è proprio per cercare di evitare il DD, invece me lo becco per forza.
Se volete il DD allora Steam è fenomenale, altrimenti.. ti fotti. Non c'è l'alternativa.
La colpa non è di steam ma del fatto che non hai la connessione (che poi non è magari tua ma di telecom/ISP che non ti fornisce il servizio).
Fa parte del progresso anche questo del resto, non si può pretendere che un servizio non nasca perchè 1 su 100 non ha la connessione.
Come se il digitale terrestre non avesse preso piede perchè c'era chi non voleva comprare una nuova TV/decoder, sarebbe stato pazzesco!
Ormai varrà lo stesso con qualsiasi gioco che si appoggia ad un client Steam/Origin/uPlay.
Il boxato conterrà sempre e solo una porzione del backup di un gioco, la connessione sarà richiesta sia per l'attivazione che per completarne il download dei contenuti.
EA/Origin abbandonerà lo scatolato, Ubisoft già a partire da ottobre 2013 per i titoli uPlayworks utilizza un sistema come Steam per lo scatolato, cioè il DVD non conterrà più tutto il gioco, ma solo una parte dell'immagine di backup, il resto andrà scaricato post-installazione (il primo ad usare questo sistema è Assassin's Creed 4).
PS: io non sono una persona pro Steam/Origin/uPlay, ciascuno ha i suoi difetti e nessuno di essi è perfetto, ma GFWL... ha SOLO difetti e non lo dico con cattiveria, è la sola e semplice verità.
Blasco80
04-04-2014, 13:05
A me è capitato con Max Payne 3 ed il Rockstar Social Club.
Lo acquisto su Steam, lo scarico (una trentina di giga) e lo installo.
Tutto contento premo avvio e lancio il gioco.
Parte la schermata, si sta per avviare e.. appare per un secondo una finestra a tendina del Rockstar Social Club (che ricorda tremendamente GFWL) per l'attivazione, ma poi scompare.
Avverto un brivido sulla schiena ma penso, vabè non siamo sul client Live, provo a giocare ma non ci riesco perchè bisogna prima attivare il gioco sull'account RSC.
Va bene, ma fammelo attivare!
Niente, non c'è modo di attivarlo in gioco.
Esco e mi autentico direttamente nel sito del RSC, nemmeno li è possibile.
Cerco su Google il problema, non l'avessi mai fatto: migliaia di risultati che spaziano dal disattivare l'overlay di Steam, a settare la compatibilità con Vista/XP, finanche a reinstallare il RSC.
Ovviamente niente pare risolvere il problema.
Provo anche a cliccare sulla schermata RSC prima che si chiuda, questo per almeno tre volte, roba di millisecondi, ma nulla.
In preda a non so quale sindrome ossessiva-compulsiva inizio a premere OGNI tasto della tastiera, finchè non giungo al tasto Fine (o Ins?) grazie a quale riappare quella benedetta finestra a tendina (sempre stile GFWL) e riesco ad attivare il benedetto gioco sull'account.
:sofico:
Parte la schermata, si sta per avviare e.. appare per un secondo una finestra a tendina del Rockstar Social Club (che ricorda tremendamente GFWL) per l'attivazione, ma poi scompare.
Avverto un brivido sulla schiena ma penso, vabè non siamo sul client Live, provo a giocare ma non ci riesco perchè bisogna prima attivare il gioco sull'account RSC.
Cerco su Google il problema, non l'avessi mai fatto: migliaia di risultati che spaziano dal disattivare l'overlay di Steam, a settare la compatibilità con Vista/XP, finanche a reinstallare il RSC.
Provo anche a cliccare sulla schermata RSC prima che si chiuda, questo per almeno tre volte, roba di millisecondi, ma nulla.
In preda a non so quale sindrome ossessiva-compulsiva inizio a premere OGNI tasto della tastiera, finchè non giungo al tasto Fine (o Ins?) grazie a quale riappare quella benedetta finestra a tendina (sempre stile GFWL) e riesco ad attivare il benedetto gioco sull'account.
Bè, grazie per la info, Max Payne 3 è uno dei prossimi giochi che devo reinstallare -e giocare- ^___^'
Per rispondere alla domanda del buon Ulukaii, ultimamente sono poco informato circa le varie manovre videoludiche, non sapevo della rimozione dagli store Origin/Steam per rimuovere GfWL.
Come ho scritto, nemmeno mi ricordavo il gioco lo utilizzasse.
Buono a sapersi, già davo per spacciata l'idea di poterci rigiocare in futuro -e no, anche se cronos ha usato il giusto metodo anti porcata GfWL, non gli avrei mai dato una seconda possibilità-.
La cosa assurda è che per quanto sia paccottiglia, non ricordavo avessi mai avuto così tante complicazioni a suo tempo con altri titoli GfWL, evidentemente ero ubriaco :D.
Tremo al solo pensiero MS voglia creare un nuovo store/client/app/comecacchiovorrafarloochiamarlo per W8.1 o W9.
Murdock79
04-04-2014, 14:52
Posso capire la frustrazione per chi acquista scatolato e poi si trova a dover scaricare da capo un gioco.
Ma c'è da dire che il problema non è solo ad appannaggio della piattaforma pc, ma ormai anche le console hanno giochi con patch al day one ecc.. Si una console non connessa forse può farti giocare lo stesso (sempre se i bug non sono troppo gravi) ma anche li c'è lo stesso problema.
Che poi è strutturale del nostro paese :muro:
PS: Rockstar dovrebbe pure lei patire le pene dell'inferno una roba oscena..
La cosa più odiosa, e dico più odiosa del mondo è PERDERE I SALVATAGGI :read:
Non c'è niente che mi faccia perdere di più la pazienza. L'ultima volta è successo con Arkham origins, ero arrivato a 3/4 di gioco quando poi i salvataggi decidono di corrompersi per non so quale motivo. :rolleyes: Il che mi fa perdere ogni voglia di rigiocarci. Devo quindi aspettare qualche mese che mi torni la pazienza per rigiocare e non pensare al tempo perso.
La prima volta per quel che riguarda i giochi pc mi sembra successe con un gioco che mi pare fosse il primo serious sam circa 14 anni fa: quicksave appena prima di morire con inevitabile frustrazione di dover ricominciare tutto da capo (il gioco aveva solo salvataggi manuale e quicksave)
A memoria non ricordo l'ultima volta che mi capitò, anzi sì, Skyrim (farei prima a dire cosa non mi è successo con Skyrim :rolleyes: ).
Comunque sì, odiosissimi, a mio parere, al pari di un cash random durante un racing game :muro:
Sei lì che ti sei fatto un mazzo tanto, ti manca tanto così dal traguardo e BAAAAM!!! CTD :nera:
Test Drive Unlimited, giro dell'isola, CTD a neanche 100m dal traguardo :bsod:
Murdock79
04-04-2014, 15:45
Mi successe con Batman AA quando era ancora Gfwl fortuna che ero ancora alle prime battute ma è frustrante.
E verò che noi utenti pc se volessimo qualche piccolo aiuto in pi lo abbiamo tipo GameSave Manager che è una manna dal cielo
paolodekki
29-04-2014, 11:47
non per fare il polemico, ma che io ricordi tra le opzioni "comandi" di MP3 c'era l'opzione RSC con il relativo pulsante..infatti anche io risolsi attivando la finestra.
Comunque, sono uno scazzo questi programmi tipo Live, il peggiore che ho provato ad oggi è quello della Ubisoft: di una lentezza immane, mi occupava una banda esagerata per caricare i salvataggi (di pochi MB) e ogni tanto crashava -_-"
non per fare il polemico, ma che io ricordi tra le opzioni "comandi" di MP3 c'era l'opzione RSC con il relativo pulsante..infatti anche io risolsi attivando la finestra.
Comunque, sono uno scazzo questi programmi tipo Live, il peggiore che ho provato ad oggi è quello della Ubisoft: di una lentezza immane, mi occupava una banda esagerata per caricare i salvataggi (di pochi MB) e ogni tanto crashava -_-"
Proprio in questi giorni sto giocando a M&MX-Legacy, che tra l'altro mi sta piacendo tantissimo, pur con un inizio pieno di problematiche -ne ho parlato nel thread ufficiale, in pratica, è stato necessario un cambio sistema per avere i suoni e le texture meno nutellose...-.
Quello che mi manda in bestia, e mi riallaccio alla parte finale del quote, è la gestione dei save in cloud da parte di Uplay:
anche solo per caricare pochi mega, mi satura in toto la banda, a tal punto che non riesco più a navigare o a fare alcunchè -cessa addirittura la connessione wi-fi sullo smartphone...-, ma fin qui uno protrebbe anche digrignare i denti e attendere quel minutino facendo altro.
Il punto è che per fare tale operazione, quando va bene -raramente- ci impiega le decine e decine di minuti -non sto scherzando-, quando va male, dopo decine di minuti, il tutto termina con un errore che mi dice che i server sono momentaneamente offline e di riprovare più tardi. Se annullo, mi dice che non è stato possibile sincronizzare i save e che potrebbero verificarsi errori al successivo avvio.
Ma nemmeno le scimmie rupestri possono scrivere codice simile.
Sono costretto a disabilitare una feature a me utilissima per inettitudine di chi gestisce Uplay -su Steam e Origin i save in cloud mi funzionano da sempre e vengono uploadati in un attimo senza alcun errore e senza saturare la banda-.
Evviva!
Mi ricorda il cloud di Skyrim: alla chiusura dell'applicazione uppava un sacco di dati ma in realtà i salvataggi non erano mica in remoto :asd:
Io ho detto EMMOBASTAVERAMENTE tempo fà.....
Comprai la pleistescion per dilettarmi con i suoi principali titoli di attrattiva a solo 100 euro(che SOCOMUNQUESOLDI), un affare(sia la plei che l'affare in sè)...
Iniziai a giocare ad Heavy Rain ....Poi comprai Bayonetta e già qui solo il gameplay mi interessava ma pareva di trovarsi di fronte a crash bandicot come grafica...evvabbè, andava bene che AVEGIAMMANGIATO...quindi ho tirato giù il boccone....
Decisi per SOTTANTIEURO di prendere al dei UAN RedDeadRedemption e anche qui a stomaco pieno soprassedetti su molti aspetti grafici ma quando in sella al cavallo andai per rotaie e le texture delle rotaie si costruivano mentre cavalcavo dissi EMMOBBASTAVERAMENTE e vendetti tutto...TUTTO.
Tratto da una storia vera mia
E' uno dei TANTI motivi per cui non mi e' mai piaciuto giocare online. Fin da subito mi son sempre chiesto "ma se ci voglio rigiocare tra 15 anni?"
Ovvio poi quando sono arrivati i giochi che richiedono COMUNQUE la connessione obbligatoria il punto interrogativo e' diventato esclamativo.
Io evito di acquistare giochi cosi ma per me e' facile la stragrande maggioranza di quelli che mi piacciono (picchiaduro esclusi ovvio) non hanno proprio modalita' multiplayer...
Quello che mi fa ridere e' che se uno trova e si scarica un crack sicuro (a esserne sicuri, ovvio) potrebbe giocare senza connessione... siamo arrivati a dover scaricare i crack per poter giocare ai giochi originali... allucinante O_O
A volte quasi spero che davvero non escano piu' giochi che mi piacciono...
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.