PDA

View Full Version : Dubbio stato hd

Pisuke_2k6
03-04-2014, 22:16
ciao a tutti. ho questo hd da 500 gb
mi devo in qualche modo preoccupare? adesso l ho formattato con windows 8, sto facendo error scan e non ho nessun errore...(hd tune) ma questo..

leggo su reallocated sector count current 92 worst 92 threshold 36 data 176 status WARNING

eventualmente devo fare una formattazione basso livello?

se si come?
grazie

Mattyx89
03-04-2014, 22:52
Ti dice che hai 176 settori danneggiati. Prima di correre a veloci sentenze ti consiglio di fare una scansione tramite HDD regenerator. E' utilizzabile sia direttamente su windows ma meglio ancora se masterizzi il suo file immagine su un cd o una chiavetta usb. Esso è in grado di regenerare quei settori, io stesso l'ho usato per risanare il mio hard disk nel 2009-2010
E insomma è lo stesso che sto utilizzando ancora adesso

Pisuke_2k6
04-04-2014, 07:35
ciao e grazie. stamattina ho lanciato da hdd tune un erase zero fill.. dici che ha lo stesso effetto?grazie

Pisuke_2k6
04-04-2014, 21:47
ciao . ho fatto il passaggio con hd regenerator ma non ha trovato settori danneggiati. rimettendo hd tune mi ridice le stesse cose.. come maI?

grazie

UtenteSospeso
04-04-2014, 22:37
HDDRegenerator può cambiare la situazione dei settori pending parametro SMART C5, quelli riallocati del parametro 05 una volta tali così muoino insieme al disco, possono solo aumentare di quantità.

.

Mattyx89
04-04-2014, 23:33
In realtà è la stessa cosa che sta accadendo a me.. nessun errore con hdd regenrator ma negli smart resta appunto il parametro modificato dei settori riallocati.
Dopo la scansione con hdd regerator, ti segnala ancora il dato 176?

Comunque hdd regenrator dichiara di utilizzare un algoritmo che risolve la magnetizzazione del disco, perchè siete tutti scettici e dite che fa la normale procedura di sostituzione che farebbe anche lo scandisk?
Chi dice la verità?

Pisuke_2k6
05-04-2014, 07:50
HDDRegenerator può cambiare la situazione dei settori pending parametro SMART C5, quelli riallocati del parametro 05 una volta tali così muoino insieme al disco, possono solo aumentare di quantità.

.

GRAZIE . e' proprio la mia situazione. quindi non avendo fatto poi erase zero fill e zero scan senza errori in hd pro posso usarlo tranquillamente.. se ho capito bene.
ciao

UtenteSospeso
05-04-2014, 13:36
Puoi usarlo ma non tranquillamente, la situazione è indice di degrado del disco.

Finiti i settori di riserva comincerai ad avere crash del sistema o errori di accesso al disco.

.

Pisuke_2k6
06-04-2014, 00:09
perfetto. grazie mille