PDA

View Full Version : Problema Modem???

Lele87verona
03-04-2014, 18:27
Salve ragazzi,
da un paio di giorni sono passato da fastweb ad alice...
nel cambio di operatore ovviamente è stato cambiato anche il modem.
Con fastweb avevo un Pirelli drg a226m ora con alice ho riciclato un vecchio modem sitecom 54g.
La conessione funziona e anche con una buona velocità ma ho riscontrato un problema che chiedo a voi se dipende dal modem o dalla conessione.
Alcune volte, mi apre il sito internet digitato ma una volta cliccato su un link del sito mi compare la classica schermata con scritto impossibile accede al sito...
la conessione c'è ma il link non mi si apre...
questo problema non lo fa sempre, lo fa dopo un paio di volte che navigo in determinati siti...
Quando riscontro questo problema apro una nuova pagina digito un altro sito e funziona alla grande, ma se riprovo a digitare il sito precendete dove mi crea il problema mi si apre la solita schermata dove viene descritto che è impossibile accedere al sito...Il sito internet ritorna acessibile dopo alcuni minuti che riprovo a ricaricare la pagina...funziona per 2/3 volte e poi ricompare di nuovo questo problema...
Fino al giorno del cambio operatore tutto funzionava alla grande senza questo problema

Secondo voi è un problema del modem o della conessione di alice?

Lele87verona
06-04-2014, 10:37
Ho notato che quando si presenta quel problema se apro il sito dal cellulare il sito si apre e funziona alla grande, mentre se lo apro xo conesso con wifi e nn dal 3G il sito presenta lo stesso problema che si rappresenta al pc