PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore per prove e poi per futuro mio PC

gianlucag78
03-04-2014, 15:53
Scusate l'apertura di questo 3d ma per quanto ho visto / letto in questa sessione, ho trovato dei consigli ma mi sono rimasti alcuni dubbi.

Dopo l'arrivo di tutta la componentistica , nei giorni scorsi, per assemblare un nuvoo PC per mio padre....mi ritrovo ad avere un PC che non si accende..ho tolto tutto e collegato alimentatore ,MB e CPU ma non si accende ugualemnte..non parte niente.

Volendo capire se il problema è di alimentatore o MB ho la necessità di acquistare un alimentatore che poi possa utilizzare sul mio PC futuro che acquisterò tra 5/6 mesi....la MB che devo testare è una Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX ( quindi con connettore ATX 12V, quello doppio )

Mi piacerebbe un alimentatore modulare...

Di questo che ne dite ?

ALIMENTATORE ATX 750 WATT CORSAIR CP-9020061-EU BUILDER CXM 80+BRONZE -MODULARE

Alternative ?

cristian1993
03-04-2014, 18:29
è un alimentatore come un'altro va bene :) ce ne sono tantissimi di alimentatori, buoni ce antec , thermaltake e tanti ma tanti altri.. scegli quello che ti piace di più, di solito tutte le sigle 90 plus roba varia ti interessa se lo utilizzi sempre al limite o cose simili :)

zagor977
06-04-2014, 10:44
dipende anche da che tipo di pc farai in futuro. se hai in mente un htpc, 750w sono ovviamente troppi; se farai un pc da gaming e overclock, allora va benissimo anche quel corsair...

gianlucag78
08-04-2014, 08:00
Ok grazie, visto che il mio pc futuro sarà per gaming e simulazione di volo sono andato su quel Corsair così essendo modulare mi permette anche di avere una certa pulizia nel case. Alla fine quindi, per quello che ci capisco, un alimentatore ha come caratteristica i Watt più o meno alte da scegliere in base all'uso ed ai consumi della componentistica che monteremo. poi l'affidabilità dipende dalla marca e forse neanche quella, alla fine conviene acquistare un alimentatore di marca oppure si possono acquistare anche alimentatori non di marche conosciutissime a prezzi inderiori?

zagor977
08-04-2014, 08:05
conviene sempre dare un'occhiata alle recensioni, comunque le marche da preferire sono seasonic, enermax, corsair, antec, xfx, qualche modello di coolermaster e FSP, e poche altre.