View Full Version : Non riesco a raffreddare il mio pc..
Ciao a tutti ho un pc hp h8-1100it e volevo raffreddarlo visto che se non gli faccio fare quasi niente la cpu e la gpu sono entrambe a 35°C circa, se invece avvio dei giochi la cpu sale a 65 e la gpu anche a 77.ho provato subito con speedfan ma quando lo lancio crasha windows ,allora dopo ho provato a installare una piccola ventolina via usb (perchè avevo finito i cavi) ma niente , ho ritrovato una vecchia ventola abbastanza sottile ma come raggio più grossa e pensavo di metterla sempre usb voi che dite?è vero che via usb girano più lentamente?alternativa a speedfan?grazie in anticipo:)
HoFattoSoloCosi
03-04-2014, 17:51
Dicci che componenti monta questo PC, le temperature che ci hai indicato non sono altissime, hai degli effettivi problemi con il PC ? Riavvii/spegnimenti improvvisi ad esempio ?
è vero che via usb girano più lentamente?
Per forza, le ventole da case sono alimentate a 12V, la connessione USB fornisce 5V, quindi è normale che la ventola giri molto più lentamente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Dicci che componenti monta questo PC, le temperature che ci hai indicato non sono altissime, hai degli effettivi problemi con il PC ? Riavvii/spegnimenti improvvisi ad esempio ?
Per forza, le ventole da case sono alimentate a 12V, la connessione USB fornisce 5V, quindi è normale che la ventola giri molto più lentamente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
e come potrei allora attacarle? comunque ho un i7 2600,10 gb ram,gtx550ti,un alimentatore che mi hanno dato con il pc da 480 wat mi sembra...comunque non ho nessun problema ma volevo fare overclock
HoFattoSoloCosi
03-04-2014, 18:13
comunque non ho nessun problema ma volevo fare overclock
Prima di tutto allora non si tratta di un problema di areazione del case, ma:
#1 per fare OC ci vuole un processore della serie "K", cioè con moltiplicatore sbloccato;
#2 per fare OC ci vuole un dissipatore serio, non quelli preinstallati da Intel che già fanno fatica con le frequenze stock.
Mi spiace ma con i preassemblati non si fa OC, anzi a dirla tutta la maggior parte delle volte le schede madre stesse vengono "castrate" in modo da non permettere all'utente di smanettare con frequenze e tensioni di alimentazione della CPU.
Poi, e solo alla fine di questi ostacoli, arriva il problema dell'areazione del case, ma come vedi è il problema minore.
e come potrei allora attacarle?
Direttamente alla scheda madre se ha qualche connettore libero, o tramite adattatore ad un MOLEX dell'alimentatore eventualmente.
Prima di tutto allora non si tratta di un problema di areazione del case, ma:
#1 per fare OC ci vuole un processore della serie "K", cioè con moltiplicatore sbloccato;
#2 per fare OC ci vuole un dissipatore serio, non quelli preinstallati da Intel che già fanno fatica con le frequenze stock.
Mi spiace ma con i preassemblati non si fa OC, anzi a dirla tutta la maggior parte delle volte le schede madre stesse vengono "castrate" in modo da non permettere all'utente di smanettare con frequenze e tensioni di alimentazione della CPU.
Poi, e solo alla fine di questi ostacoli, arriva il problema dell'areazione del case, ma come vedi è il problema minore.
Direttamente alla scheda madre se ha qualche connettore libero, o tramite adattatore ad un MOLEX dell'alimentatore eventualmente.
ah solo i K??non lo sapevo allora niente grazie comunque..
HoFattoSoloCosi
03-04-2014, 18:22
ah solo i K??non lo sapevo allora niente grazie comunque..
Nessun problema :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.