View Full Version : Xiaomi lancia un controller ad un tasto, e scatena le ire di Pressy
Redazione di Hardware Upg
03-04-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-lancia-un-controller-ad-un-tasto-e-scatena-le-ire-di-pressy_51750.html
Xiaomi ha annunciato un controller ad un solo tasto, ricalcando un celebre progetto di Kickstarter, Pressy, che ha promesso risvolti nella vicenda
Click sul link per visualizzare la notizia.
27$ per un pulsante? ahahahahahah
Rubberick
03-04-2014, 15:50
veramente oramai stanno proprio rasentando il folle con sti progetti
Prendo 500000 Euro di finanziamenti per fare un progetto da laurea per poi venderlo a 27 Euro e guadagnarci il 200%. GG Xiaomi
gd350turbo
03-04-2014, 15:54
27$ per un pulsante? ahahahahahah
Infatti sono arrivati i cinesi che fanno la stessa cosa con meno di un ventisettesimo, questo fa capire quanto i prezzi siano gonfiati !
CrapaDiLegno
03-04-2014, 15:58
Infatti sono arrivati i cinesi che fanno la stessa cosa con meno di un ventisettesimo, questo fa capire quanto i prezzi siano gonfiati !
"Eh, ma vuoi mettere i costi di ricerca e sviilupo che ci stanno dietro" (cit.)
pin-head
03-04-2014, 16:00
:D
Non ho afferrato...a cosa serve?
gd350turbo
03-04-2014, 16:07
"Eh, ma vuoi mettere i costi di ricerca e sviilupo che ci stanno dietro" (cit.)
Hanno ricevuto 695.138$ penso che i costi di progettazione siano stati abbondantemente coperti...
Sono stati furbi a trovare un idea bizzarra per cui la gente ha donato un sacco di soldi, ma non sono stati furbi abbastanza, bastava che lo vendevano ad 1 $ ed erano a posto !
Ora andate a fare una denuncia di infrazione di brevetto in Cina, vedrete come vi divertite !
KatayamaUkyo
03-04-2014, 16:44
27€ per un interruttore saldato su un jack da 3,5?
ho non ho capito come è fatto oppure chiunque con pochi centesimi può comprarsi i componenti e saldarseli da solo,capisco che non verrà così bello ma 27€ sono un furto
roccia1234
03-04-2014, 16:56
ho non ho capito come è fatto oppure chiunque con pochi centesimi può comprarsi i componenti e saldarseli da solo,capisco che non verrà così bello ma 27€ sono un furto
Esatto, nulla più. Il resto è tutto software, in base alla serie di click che fai, fa fare delle azioni (personalizzate, ovviamente) al telefono.
L'idea in sè è tutt'altro che malvagia, è il prezzo ad essere da fuori di testa, come moltissimi altri kickstarter.
Dany16vTurbo
03-04-2014, 17:15
Ben venga se riesce ad arrivare in Italia ad un buon prezzo, intanto aspetto il Pressy preso tempo fa a 25$ :)
khelidan1980
03-04-2014, 17:39
tutti a criticare l'idea di questa start up.
Che una multinazionale asiatica abbia di nuovo copiato e calpestato le proprietà intellettuali altrui,chissenefrega.
bene.
KatayamaUkyo
03-04-2014, 18:07
Che una multinazionale asiatica abbia di nuovo copiato e calpestato le proprietà intellettuali altrui,chissenefrega.
bene.
guarda per me come idea è anche carina,parlare di proprietà intellettuali per un pulsante(o interruttore) saldato su un jack mi sembra eccessivo.
che intenzioni aveva la start-up?basare il proprio business sul chiedere soldi in regalo,vendere un prodotto da 1$ a 27$ e sperare che non lo vendesse nessun altro?
bene.
guarda per me come idea è anche carina,parlare di proprietà intellettuali per un pulsante(o interruttore) saldato su un jack mi sembra eccessivo.
che intenzioni aveva la start-up?basare il proprio business sul chiedere soldi in regalo,vendere un prodotto da 1$ a 27$ e sperare che non lo vendesse nessun altro?
Ma più che altro se lor signori non hanno pensato (o potuto) brevettare (in cina), possono andare allegramente a prenderselo in quel posto. In caso contrario, hanno accumulato già tutti i soldi che gli servono per imbastire un'azione legale.
stai uccidendo la grammatica, per favore dai :cry:
e comunque tutti intelligentoni qui vedo, ma perchè non ci avete pensato voi? avete almeno letto il progetto? come funziona? :rolleyes:
27$ per un pulsante sono un insulto, costi di sviluppo e ideazione o no he siano... GG a xiaomi che e' ladra da spavento ma almeno non cerca di derubare l'utenza :)
Phoenix Fire
03-04-2014, 22:29
e comunque tutti intelligentoni qui vedo, ma perchè non ci avete pensato voi? avete almeno letto il progetto? come funziona? :rolleyes:
hanno avuto un ottima idea, però, senza brevetti purtroppo non ci si fa niente (già con non è cmq facile) e in più il prezzo è veramente altissimo, rispetto a quello proposto da xiaomi. Inoltre lo vedo come il classico progetto dove a valere è l'idea, a realizzarlo non serve molto, quindi un complimenti a chi lo ha inventato, ma il prezzo è esagerato, non dico di fare il prezzo da capogiro di xiaomi, che ci riesce perchè ha già delle fabbriche in cina, quindi costi di avvio già abbondantemente pagati, ma cmq far pagare in media un 5$ avrebbero svoltato lo stesso
hanno avuto un ottima idea, però, senza brevetti purtroppo non ci si fa niente (già con non è cmq facile) e in più il prezzo è veramente altissimo, rispetto a quello proposto da xiaomi. Inoltre lo vedo come il classico progetto dove a valere è l'idea, a realizzarlo non serve molto, quindi un complimenti a chi lo ha inventato, ma il prezzo è esagerato, non dico di fare il prezzo da capogiro di xiaomi, che ci riesce perchè ha già delle fabbriche in cina, quindi costi di avvio già abbondantemente pagati, ma cmq far pagare in media un 5$ avrebbero svoltato lo stesso
però non penso ci sia solo l'oggetto in se, forse anche delle app ti danno o comunque c'è qualcosa intorno
Pressy ha subito rilasciato un comunicato dicendo che la situazione è già sotto controllo: "
Pressy ha rilasciato un comunicato?
Ma Pressy non è il pulsante? Ma è vivo? Ecco perchè costa così tanto, ti fa anche da assistente personale.
Phoenix Fire
03-04-2014, 23:38
però non penso ci sia solo l'oggetto in se, forse anche delle app ti danno o comunque c'è qualcosa intorno
ti danno un software di gestione, altrimenti non funge di sicuro, il discorso è che anche qui come realizzazione non c'è nulla di difficile, auricolari con tasto per rispondere, cuffie con controlli multimediali, il problema è appunto avere un idea del genere, la tecnologia usata non penso sia chissà cosa.
Ma Pressy non è il pulsante? Ma è vivo? Ecco perchè costa così tanto, ti fa anche da assistente personale.
se ho ben capito pressy è l'azienda e pressy è anche il prodotto
:asd::asd::asd:
ti danno un software di gestione, altrimenti non funge di sicuro, il discorso è che anche qui come realizzazione non c'è nulla di difficile, auricolari con tasto per rispondere, cuffie con controlli multimediali, il problema è appunto avere un idea del genere, la tecnologia usata non penso sia chissà cosa.
beh a me pare onesto ;) ci sono idee che da più di un secolo vengono pagate per i diritti. anche i libri sono semplici cose eppure hanno copyright e tutto. il prezzo lo decidono loro
KatayamaUkyo
03-04-2014, 23:57
gli errori di battitura uccido la grammatica...
ora mi spiego tutti i professori di italiano che si lanciavano dalla finestra stasera,avranno letto il mio imperdonabile errore.:doh:
forse se proseguivi la lettura potevi accorgerti che siamo tutti concordi che l'idea sia carina,hanno ricevuto donazioni e hanno venduto (ad un prezzo non proprio bassissimo),cosa pretendono ora?che nessuno produca oggetti similari ad un prezzo migliore?prodotto oltretutto non coperto da brevetto in Cina
(non riesco nemmeno a trovare il brevetto Americano ,sempre se brevettato e se brevettabile,non trovo nulla a nome dei creatori)
gli errori di battitura uccido la grammatica...
Altro errore di battitura :asd:
KatayamaUkyo
04-04-2014, 00:12
Altro errore di battitura :asd:
wow hai trovato un errore:D
hai vinto un premio :winner:
;)
Mi chiedo una cosa: il pulsante per rispondere alle chiamate in entrata che Samsung ha posizionato sugli auricolari in dotazione ai suoi cellulari non è già un pulsante collegato a un jack 3,5mm che se premuto fa qualcosa via software? Quindi in pratica l'innovazione starebbe nel far scegliere all'utente cosa si può fare con quel pulsante? :mbe: Sono un po' perplesso, qualcuno (magari l'utente che l'ha acquistato) può illustrarmi qualche utilizzo pratico della cosa?
Dirty_Punk
04-04-2014, 09:07
un esempio pratico è fargli fare da pulsante per la fotocamera, per i telefoni che ne sono sprovvisti appunto.
Oppure si possono associare macro, tipo quando lo premi il telefono va in automatico in silenzioso o lancia un'applicazione o altro.
L'idea è geniale, e se è brevettato possono permettersi di mettere il prezzo che vogliono. Considerate che saranno anche 27$, ma il pulsante vi resta per ogni dispositivo che comprerete, quindi non è una gran spesa alla lunga.
E' una scelta, venderne 10000 a 1$ o venderne 1000 a 10$? Nel secondo caso il guadagno è sicuramente più alto. Scelte di mercato, l'importante è trovare il prezzo di equilibrio
mmm... per altro... ci son app (gia' installata e disinstallata causa consumo eccessivo batteria) che possono configurare le azioni alla pressione dei tasti volume da telefono in standby... ergo... O il Pressy ( o il tasto di xiaomi) non consumano niente, o altrimenti sono gia' inutili (configuri il vol- con due click e ti lancia l'app fotocamera...
ah... non necessitava neanche di root... l'app dico.
pierpippo
04-04-2014, 11:41
Comunque è un prodotto inbrevettabile, dai un pulsante su un jack?
Si dice imbrevettabile. Prima della b e dell p la n non va! :D
piererentolo
04-04-2014, 11:56
A volte devo leggere nella barra degli indirizzi per capire se mi trovo su Hardware Upgrade o sull'Accademia della Crusca :D :D
Timewolf
04-04-2014, 12:51
in pratica stiamo andando verso l'abbandono di tasti fisici (vedi ultimi smartphone) e qua ne propongono uno da mettere nello slot jack cuffie?
Mah..
Mi chiedo una cosa: il pulsante per rispondere alle chiamate in entrata che Samsung ha posizionato sugli auricolari in dotazione ai suoi cellulari non è già un pulsante collegato a un jack 3,5mm che se premuto fa qualcosa via software? Quindi in pratica l'innovazione starebbe nel far scegliere all'utente cosa si può fare con quel pulsante? :mbe: Sono un po' perplesso, qualcuno (magari l'utente che l'ha acquistato) può illustrarmi qualche utilizzo pratico della cosa?
Me lo sono chiesto anch'io. Non riesco proprio a coglierne l'utilità, soprattutto considerando che di solito l'uscita jack si trova in alto in una posizione scomoda e non di facile accesso. :boh:
Me lo sono chiesto anch'io. Non riesco proprio a coglierne l'utilità, soprattutto considerando che di solito l'uscita jack si trova in alto in una posizione scomoda e non di facile accesso. :boh:
dipende molto anche da come lo tieni in mano :asd: :O
Anche questo è vero ma alcuni launcher o rom modificate permettono di aggiungere pulsanti virtuali in più, tra l'altro in posizioni più comode, quindi continuo a non vederne l'utilità. :fagiano:
Anche questo è vero ma alcuni launcher o rom modificate permettono di aggiungere pulsanti virtuali in più, tra l'altro in posizioni più comode, quindi continuo a non vederne l'utilità. :fagiano:
tipo la MIUI... :)
Geniale sarebbe stata l'idea di inserire un trasmettitore irda dentro al jack delle cuffie e fornire un'app come si deve per android per configurarlo facilmente; costi di assemblaggio: gli stessi di questo (meno di un euro); ingombro: lo stesso di questo; utilità: maggiore perchè introduce una funzione non presente sui telefoni di chi lo compra; ma non l'hanno fatto (esistono già anche questi, ma hanno problemi o costi eccessivi, quindi avrebbe avuto un senso).
I pulsanti sullo stesso cavo delle cuffie (più di uno e con la possibilità di configurare più azioni sullo stesso tasto, oltre al microfono) ci sono da anni e anni, non ci vedo nulla di geniale nel troncare il filo e infilare un pulsante sopra il jack. E' un'idea carina ma di dubbia utilità. Non è che si perda tutto sto tempo ad accendere lo schermo e premere un'icona rispetto a premere un pulsante hardware alla cieca, considerando anche che nei possibili 99% dei casi di utilizzo il pulsante lo si preme e poi si guarda comunque lo schermo acceso.
bah... ste cose proprio non le capisco... a che serve un'altro tasto da aggiungere al telefono?
io lo userei per cambiare canzone al volo senza accendere lo schermo
io lo userei per cambiare canzone al volo senza accendere lo schermo
Secondo me, in pochi ascoltano musica dal piccolo altoparlante del telefono, o usi le cuffie o lo colleghi ad altoparlanti esterni ed in quel caso é inutile.
Secondo me, in pochi ascoltano musica dal piccolo altoparlante del telefono, o usi le cuffie o lo colleghi ad altoparlanti esterni ed in quel caso é inutile.
appunto alle cuffie
Funzioni implementabili via software. Il mio cellulare con Cyanogenmod permette già di farlo abilitando una spunta nelle impostazioni.
Premendo il tasto vol+ per un secondo si va avanti di una traccia, premendo vol- si va indietro.
appunto alle cuffie
Si ma se usi le cuffie, come fai ad usare anche questo? di jack ce n'è uno solo... a meno che uno non usi delle cuffie bluetooth che per ascoltare musica sono rarissime... quasi tutte le cuffie con filo dai 10€ in su ormai hanno anche i tasti i integrati.
Si ma se usi le cuffie, come fai ad usare anche questo? di jack ce n'è uno solo... a meno che uno non usi delle cuffie bluetooth che per ascoltare musica sono rarissime... quasi tutte le cuffie con filo dai 10€ in su ormai hanno anche i tasti i integrati.
avete ragione :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.