View Full Version : Nokia annuncia i nuovi Lumia 930, Lumia 635 e Lumia 630: tutti con Windows Phone 8.1
Redazione di Hardware Upg
03-04-2014, 11:28
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3981/nokia-annuncia-i-nuovi-lumia-930-lumia-635-e-lumia-630-tutti-con-windows-phone-81_index.html
Nel corso della serata di ieri in occasione dell'evento Build dedicato agli sviluppatori Microsoft, Nokia ha ufficialmente annunciato tre nuovi Lumia. Tra questi un nuovo top di gamma e uno smartphone dual-Sim
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Strano che non abbiate fatto un live blog sulla Buid MS, sono state presentate un sacco di novità in cui i nuovi Lumia sono stati solo una piccola parte.
Secondo me il Nokia 930 avrà un prezzo effettivo più basso, in fin dei conti il Nokia 1520 viaggia ora sui 450-500 euro.
Mi aspetto più qualcosa sui 500-550 euro.
Peccato per la batteria, da quel punto di vista il 1520 lo distrugge, ben oltre il 40% determinato dalla maggiore capacità (3400 vs 2420):
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3
scipione
03-04-2014, 11:58
Nel 2014 propongono ancora smartphone con 512 MB di ram?
Assurdo!
s0nnyd3marco
03-04-2014, 12:04
Assurdo!
Non ha nessun senso. Quanto costerà raddoppiarla?
Mr NiKo Hyde
03-04-2014, 12:15
piu che i 512 di ram, sufficienti per un wp8 di fascia bassa, mi chiedo perche non iserire 5 euro di flash :muro:
Se è per quello non ha nemmeno senso che il 630 abbia una ram dimezzata rispetto al 525. :D
curioso che, parlando di design, il 930 vada in direzione dell'attuale iphone, mentre il prossimo iphone (se saranno confermati i rumors) sarà simile all'attuale 925
In realtà il 930 va verso il Surface non certo verso iPhone.
a dire il vero, se vogliamo essere precisi, se andasse verso il surface dovrebbe avere una cornice svasata (http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2012/10/microsoft-**************-concept-530x309.jpg)
quindi è più vicino ad iphone che a surface
Io trovo molte più analogie estetiche tra Nokia 930 ed Xperia Z2.
AlexSwitch
03-04-2014, 12:57
Il 930 mi piace davvero... Gran bel terminale!! :)
E basta con ste analogie, non esistono infiniti modi di fare dei rettangoli :D
ma tanti modi per fare le cornici sì.
e cmq anche sui rettangoli avrei qls da dire
maxmax80
03-04-2014, 13:02
per la fascia di utenza alla quale si rivolge non serve più ram.
e ad esempio il Lumia 720 della mia ragazza con 512Mb di ram fa tutto ed il SO è fluido ed ottimizzato.
piu che i 512 di ram, sufficienti per un wp8 di fascia bassa, mi chiedo perche non iserire 5 euro di flash :muro:
ma perché nel 2014 si fanno ancora foto con il ridicolo flash dello smarphone?
io ce l' ho il flash nel mio lumia, ma non lo uso mai, meglio tenere il cellulare fermo e variare il tempo di esposizione ed il diaframma, no?
Portocala
03-04-2014, 14:02
io ce l' ho il flash nel mio lumia, ma non lo uso mai, meglio tenere il cellulare fermo e variare il tempo di esposizione ed il diaframma, no?
Eh si, perchè se devo fare una foto col cellulare ho tutto il tempo e la voglia di giocare con le esposizioni e il diaframma...
Dai su, il flash era un must :rolleyes:
Scrivo da un Surface 2 e confermo che il design del 930 è sostanzialmente identico, stessi angoli smussati, pulsanti laterali, colore della parte in alluminio, ecc..
Balthasar85
03-04-2014, 14:20
Assurdo!
Da piccolo mi dicevano "non si paragonano mele con ciliege".
Fanne buon uso di questa piccola verità. ;)
6$, secondo TechInsights, costava la fotocamera di un iPhone4 per Apple mentre ne costava 10 per il 5. Uno stupidissimo flash led per il produttore non costa certo 5, se non ricordo male la sua spesa dovrebbe attestarsi sul mezzo dollaro scarso.
Detto questo mi trovi completamente d'accordo, passi per altre mancanze o caratteristiche da entry level.. ma continuare a non inserire il flash led in questi smartphone per me è inconcepibile. :rolleyes:
[..]
ma perché nel 2014 si fanno ancora foto con il ridicolo flash dello smarphone?
Io, per quanto cerchi di restar immobile al buio e ripeter a me stesso "sono un gatto, sono un gatto, sono un gatto" la notte quando rientro a casa al buio non vedo comunque nulla senza la funzione torcia dello smartphone. :asd:
Dopo l'IM e la navigazione internet, la funzione "torcia" è quella che più utilizzo, prima ancora della funzione navigatore satellitare, prima ancora della funzione player musicale, fotocamera o videocamera. Per me la torcia è imprescindibile.
CIAWA
il 930 sembra un leap motion dopo una passata con il matterello, mi piace! :D
Molto deluso da questi terminali.
Il 930 si salva, ma perchè non mettere l'espansione di memoria?
Ormai anche HTC, con chiassis unibody in alluminio, l'ha messa nel nuovo One.
Per la batteria potevano sforzarsi di più, ma aspetto di vedere dei test sull'autonomia prima di giudicare.
I 63x sono proprio terminali di fascia bassa, al più possono sostituire il 520.
Su un 4,5" dovevano usare almeno un qHD (960x540), avrei sperato un HD (1280x) se il telefono fosse stato di fascia un po' più alta (magari lo tengono per un lumia 730 prossimo).
Senza senso la mancanza di led (che ritengo utilissimo, e non solo per le foto), folle la scelta dei 512 di ram (e non dite che non servono... già con l'ultimo update c'erano diversi software per cui chiedevano 1GB di ram... per non parlare del fatto che il lumia 525 ne ha 1GB), deludente il processore (il 520 ha un dual krait, questo rischia di essere peggiore).
Mah, secondo me avrebbero dovuto presentare ben altro.
beh sì il 630 mi sembra anche a me più il successore del 520 piuttosto del 620, anche il prezzo di lancio mi sembra infatti più vicino a quello del 520..
taleboldi
03-04-2014, 17:40
voglio un 930 con androiiiiiid !!! :cry:
maxmax80
03-04-2014, 17:43
Per me la torcia è imprescindibile.
CIAWA
ognuno ha le sue funzioni principali, per carità :)
Concordò con calabar...
La nuova serie 6 sembra in effetti i precessore del 520, non il successore... a questo punto meglio prendere il 520 che te lo danno a 100 euro!
Incredulo dell'impossibilità di espansione del 930! Ma pure con una full time a me non interessa minimamente il cloud, figuriamoci in Italia, con LTE a macchia di leopardo e a costi inaccessibili... ma dai.
Dove il 1520 a 450? Lo prendo.
Pier2204
03-04-2014, 19:03
Concordò con calabar...
La nuova serie 6 sembra in effetti i precessore del 520, non il successore... a questo punto meglio prendere il 520 che te lo danno a 100 euro!
Incredulo dell'impossibilità di espansione del 930! Ma pure con una full time a me non interessa minimamente il cloud, figuriamoci in Italia, con LTE a macchia di leopardo e a costi inaccessibili... ma dai.
Dove il 1520 a 450? Lo prendo.
http://shop.rndistribuzionepc.com/it/telefonia/nokia-lumia-1520-giallo-garanzia-italia-60.html
Riguardo il 930 e il cloud, forse qualcuno non si è accorto ma la sincronizzazione in cloud avviene in maniera trasparente, non bisogna aspettare sul terminale perché concluda.
Ho un 920 e tutto viene gestito in automatico se impostato in questo modo, tranne le foto dove non voglio che si perdano dettagli il salvataggio avviene sempre in automatico appena il telefono trova una connessione WiFi...
maxmax80
03-04-2014, 19:23
Incredulo dell'impossibilità di espansione del 930!
ma 32Gb su un telefono non ti bastano?:fagiano:
ma 32Gb su un telefono non ti bastano?
Il problema è: e se non mi bastano?
Spendo per un telefono al top, e poi rischio di doverlo cambiare prematuramente perchè magari scopro di aver bisogno di più spazio di archiviazione?
Senza contare la semplice possibilità di leggere una scheda microSD che ti viene passata senza accessori esterni, o di avere una parte dei dati su una memoria che puoi facilmente estrarre dal telefono ed usare altrove.
Sono scelte folli che continuo a non capire, possibile che non ci si renda conto che con una spesa ridicola si aggiunge una funzionalità che può influire sulla scelta di un potenziale cliente di comprare o meno il tuo terminale?
Per fortuna la nuova funzionalità di USB OTG dovrebbe almeno in parte rimediare al problema.
maxmax80
03-04-2014, 20:06
Il problema è: e se non mi bastano?
e se non ti bastano vorrà dire che non ti comprerai il 930!:D
io nel mio 920 ho il back-up si Onedrive automatico quando attivo il wifi in casa, sono ben lungi dal riempire i miei 32gb, ma non oso immaginare quante foto e video inutili uno dovrebbe tenere nel telefono per riempire 32Gb.
e se fossero 32gb di foto e video utili, necessarie, personali, sarei un pazzo a non farne un backup in ogni caso.
Appunto... e per Nokia un'occasione persa di vendere un terminale in più.
Che moltiplicato per tutte le persone che lo scartano per questo motivo, significa semplicemente vendere di meno.
PS: Certo che di quei dati ne fai il backup, ma questo non significa che tu non voglia averli sempre sul telefono.
Se uno fa del terminale sia un uso personale che lavorativo si fa in fretta a consumare i GB di memoria a disposizione (che naturalmente sono meno di 32, dato che va considerato solo lo spazio di archiviazione disponibile).
Ripeto, per me è una scelta senza senso. Uno dei limiti del 920 e del 925 a cui speravo si ponesse rimedio con il 930.
supergoz
03-04-2014, 22:54
è sufficiente che il 630 sia il 620 con una batteria decente e già sarebbe un eccellente terminale in quella fascia.
Serve qualcosa più nel mezzo.
63x sono proprio base e spero sul mercato costeranno 100 euro o non ne venderanno molti.
930 molto bello ma non è la fascia che vende di più.
Serve un 730 sui 180-200 euro con 1gb di ram, il flash e schermo fullhd secondo me.
Eh?
Nokia ha venduto più 920 che 720 e 820 insieme, sicuramente di entrambi singoli.
E la fascia alta è quella dai margini superiori.
Diventerebbe identico a tutti gli altri andorid di fascia alta, magari assemblato meglio ma comunque perderebbe il suo senso :confused: questo smartphone è appunto un'alternativa
Io il nexus con WP 8 :asd:
aitutaki1
04-04-2014, 01:08
bello Il 930 peccato non abbia Android
maxmax80
04-04-2014, 02:27
bello Il 930 peccato non abbia Android
abbiamo deciso di spammare un po' stasera? :p
Per la batteria potevano sforzarsi di più, ma aspetto di vedere dei test sull'autonomia prima di giudicare.
Il 930 è la versione internazionale dell'Icon già in vendita esclusiva per Verizon.
E' stato recensito qui:
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_icon-review-1061.php
qui il confronto con altri smartphone:
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3
Marlon-83
04-04-2014, 11:20
Ma un nuovo lumia di fascia media quando? :doh: :muro:
Eraser|85
04-04-2014, 12:07
Peccato che né l'Icon né il 930 avranno il Glance Screen: entrambi montano lo stesso pannello OLED che non integra la "display memory" e quindi renderebbe il consumo eccessivamente elevato. Peccato, era una di quelle cose veramente fighe :\
amd-novello
04-04-2014, 12:27
è sufficiente che il 630 sia il 620 con una batteria decente e già sarebbe un eccellente terminale in quella fascia.
Esatto. Ho il 620 e mi trovo bene. Uscirà per il mio l'update di wp?
Eraser|85
04-04-2014, 12:32
Esatto. Ho il 620 e mi trovo bene. Uscirà per il mio l'update di wp?
Yes ;) Anche chi ha il 520 avrà 8.1 e anche Here Drive+
Uscirà per il mio l'update di wp?
certo
Grazie, ma intorno a natale il 920 costava 200 euro.
Se mi vendono il 930 a 200 euro eventuali 730 e 830 possono anche non farli ma non credo sarà così.
Quindi? La frazione di 920 venduta scontata dai grandi retailer é una porzione piccola del totale. E gli sconti li fanno in tutte le fasce, non solo quella alta.
tranne i terminali iphone, tutto il resto del mercato vede o telefoni deprezzati anche tanto ad un anno dal lancio.
amd-novello
05-04-2014, 00:43
certo
Cool
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.