View Full Version : Co-fondatore Xbox si dice scettico sull'appeal di Oculus Rift presso il pubblico di massa
Redazione di Hardware Upg
03-04-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/co-fondatore-xbox-si-dice-scettico-sull-appeal-di-oculus-rift-presso-il-pubblico-di-massa_51734.html
Dopo il fallimento delle TV 3D, Ed Fries si dice scettico sul possibile successo della tecnologia indossabile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
03-04-2014, 08:21
ok che non è la cosa + bella del mondo da vedere, ma se fà bene il suo lavoro non è che un gamer si mette a piangere!
ok che non è la cosa + bella del mondo da vedere, ma se fà bene il suo lavoro non è che un gamer si mette a piangere!
Se sta parlando del classico casual gamer (il compratore tipo delle console, quello che prende ogni anno il FIFA/PES ed il CoD di turno) non ha tutti torti.
Oculus Rift non credo che sia pensato per interessare a quel pubblico.
iorfader
03-04-2014, 08:41
Se sta parlando del classico casual gamer (il compratore tipo delle console, quello che prende ogni anno il FIFA/PES ed il CoD di turno) non ha tutti torti.
Oculus Rift non credo che sia pensato per interessare a quel pubblico.
non sono d'accordo, maggiormente ai noob che pensano solo alle belle cose, questi faranno gola peggio degli iphone
Murakami
03-04-2014, 08:43
Perfettamente d'accordo: un coso del genere in testa, nemmeno se mi pagano.
gd350turbo
03-04-2014, 08:59
E' una cosa troppo da nerd...
E' una cosa troppo da nerd...
Tra le mie amicizie solo uno conosce l'Oculus Rift...chissà che magari con l'acquisizione da parte di fb riescano a renderlo un prodotto di massa...adesso come adesso quoto, rimane un articolo da nerdoni :)
secondo me siamo oltre il nerd...
emilianononparla
03-04-2014, 09:37
tutto dipende dal prezzo.
iorfader
03-04-2014, 10:41
voi non state ragionando quadrimensionalmente!!
tra 1 anno o 2 se il progetto viene accettato e supportato dagli sviluppatori come si deve, a voglia se lo vorranno tutti per fare i fighi e anche per divertirsi di +...
Infatti. Anche secondo me non avrà un grande successo. Più probabile e di largo impiego invece l'abbandono del mouse per muovere la visuale tramite Kinect che controlla i piccoli movimenti della testa, senza maschera da sub in faccia.
In un futuro, quando sarà micronizzato il tutto fino a diventare leggeri come i Google Glass, allora magari le cose cambieranno e l'appeal per il pubblico aumenterà...
state ampiamente sottovalutando il potere del marketing. IMHO per me basterà che qualche vip lo accolga/promuova, tipo un justin bieber o una lady gaga in uno dei loro video, per farlo sembrare figo e in voga, ed e fatta!...ne venderanno a milioni già dal day 1...è questo è solo un esempio, ricordatevi...se c'è gente che è disposta a mettere mano ai portafogli solo perchè un aggeggio si chiama Apple e ha la mela morsicata stampata sopra, allora statene certi che l'Oculus ha ottime probabilità di sfondare :D
pupobiondo
04-04-2014, 10:29
Se lo vendessero in bundle con un bel pornazzo VR e dei sensori da applicare al pipino, allora FORSE (ma solo forse) potrebbe risultare attraente per la massa... :D
spawnman
04-04-2014, 13:38
come gia scrissi a suo tempo...da possessore del dev-kit....uno dei pochi in Italia... chi non l'ha provato dice le stesse cose che leggo.....compresi i miei amici e conoscenti.
Una volta provato, dopo avere rimesso a posto la mascella ripetono quello che ho sempre detto: "e' il futuro".
E alcuni di quelli che lo han provato, nemmeno hanno il computer!
Sono d'accordo con il tizio del post. Il marketing avrà il suo bel da fare per vendere l'Ocolus. Hanno tutti fallito con il 3D fin'ora, solo Facebook, Google, Apple e forse Sony hanno il potere di far apprezzare il 3D alle masse.
Che poi non me ne frega niente basta che escano con il miglior prodotto da nerd possibile per me. :asd:
io condivido il pensiero di Fries
l'oculus è una delle poche vere rivoluzioni degli ultimi anni!!! sto tipo non sta bene, appena inseriranno pannelli fullhd, o 4k nell'oculus saremo davvero davanti alla "vera" realtà virtuale
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