PDA

View Full Version : Account business YouTube: esiste?

Malkovian
02-04-2014, 21:36
Ciao a tutti,
ho sentito che alcuni canali o video su YouTube riescono ad essere protetti dallo scaricamento, come se utilizzassero un portale differente da quello "free". Risulta forse a qualcuno che esista un "YouTube business" che affianca quello gratuito? Io, a parte discorso monetizzazione e partner, non ho trovato nulla del genere.
La cosa mi interessa perché vorrei mettere in internet alcuni filmati che però dovrebbero essere protetti... un po' per quello che accade con certi siti che forniscono corsi online (che d'accordo che posso registrare il monitor, ma non posso scaricarlo con altri programmi!).
Ringrazio chiunque possa darmi qualche informazione,
Malkovian

juma93
03-04-2014, 00:44
Non so come sia la policy di Google, ma tecnicamente dubito che sia possibile "bloccare" la registrazione, per semplice motivo che lo streaming manda i dati verso il computer, e da lì un programma può benissimo registrare e salvare il flusso (a meno di criptare il flusso, e sperare che l'utente non trovi la chiave che il programma sta usando per decriptare - e visualizzare - il flusso, ma non mi pare Google lo faccia).

IMHO, se non vuoi che qualcuno possa registrare ciò che metti, l'unica soluzione è non metterlo su Internet. Punto.