View Full Version : E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare il file.
unoduetrestella
02-04-2014, 18:20
Salve a tutti, è da un po' di giorni che ho un problema nel cercare di copiare un file da un portatile ad un altro, inizialmente l'ho copiato dal pc2 nella cartella pubblica del pc1, tramite rete wifi (l'ho fatto altre volte ed è sempre andato tutto liscio) ma passando il file dalla cartella pubblica del pc1 al desktop (pc1) mi chiede i permessi da amministratore nonostante li abbia.
Pensando di essere più furbo del mio pc ho copiato il file su pennetta dal pc2 ed ho provato a passarlo sul pc1 il risultato è sempre lo stesso "Accesso negato. E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare il file"...
come è possibile che richieda autorizzazioni semplicemente copiando da pennetta?
p.s. se provo ad aprire il file senza copiarlo su desktop ossia dalla cartella pubblica o da pennetta mi dice "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."
unoduetrestella
02-04-2014, 20:02
prova a vedere in centro connessioni e condivisioni /modifica impostazioni avanzate di condivisione/ vedi se è spuntata la casella attiva condivisione cartella pubblica (deve essere impostato su profilo domestico)
ci avevo già pensato, ed è impostato su attiva ma la cosa più strana è che mi chiede permessi da chiavetta :/
unoduetrestella
02-04-2014, 20:29
ahh..scusa prova a disattivarla invece , perchè forse quando è attivata ...bisogna mettere una password di rete ammesso che stiamo parlando di rete domestica su windows 7
nada sempre stesso errore... ho provato anche svariate scansioni (in caso di malware) e a disattivare UAC ma nulla da fare
Braveheart84rm
02-04-2014, 23:33
lo fa solo con quello specifico file?
unoduetrestella
02-04-2014, 23:39
lo fa solo con quello specifico file?
si lo fa solo con uno specifico file, è un .exe per la precisione
unoduetrestella
03-04-2014, 12:27
prova anche questo http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/troubleshoot-access-denied-when-opening-files-or-folders
i 2 pc hanno lo stesso S.O?
I due pc hanno tutti e due windows 7 64bit, comunque altri file li passa mi dà problemi solo con questo. Il file in questione ha il controllo completo da parte di tutti gli utenti e non è crittografato. Ho notato che nell'altro pc visualizza l'icona del file mentre quando lo passo sul pc in questione viene visualizzata come un .exe generico. Altra cosa strana con taglia/incolla non mi dà accesso negato ma non mi fà comunque aprire il file...
unoduetrestella
03-04-2014, 13:29
sull' icona generica, click destro e proprietà ti dice "il file proviene da un altro pc " annulla blocco ecc...
no niente del genere, ho provato anche a riscaricare il file ma dà sempre lo stesso problema :muro:
unoduetrestella
03-04-2014, 14:16
che antivirus hai? e anche eventuali estensioni AV per la protezione web
uso Superantispyware ma lo abilito solo per le scansioni e non uso estensioni per la navigazione
ci sono delle protezioni sul pc1, "hai pasticciato un po insomma" quando l' avevi riscaricato dal web ...l' avevi fatto dal pc1?
il file l'ho riscaricato tramite il launcher principale, in poche parole ho cancellato la cartella col file "difettoso" e ho avviato il launcher principale che mi ha riscaricato la cartella cancellata
magari qualche servizio disattivato , giusto per curiosità prova a vedere se il servizio "manutenzione collegamenti distribuiti" è avviato ....in caso contrario avvialo e vedi se riesci
"manutenzione collegamenti distribuiti" è avviato ed impostato su automatico, ho pensato anche io a qualche servizio disattivato ma spulciando non saprei se ed eventualmente quale è quello che dà il problema
unoduetrestella
03-04-2014, 15:46
Risolto! Ho avviato AVG che era finito in un angolo dimenticato del pc ed ho provato ad aggiornalo, ma a quanto pare il 2013 non funziona... sono andato per disinstallarlo e mi è comparsa la finestra che me lo ha fatto aggiornare alla versione 2014, ho scaricato aggiornamenti, ho avviato scansione e nel mentre ho provato ad aprire il file che con gran sorpresa si è avviato :D
grazie mille per la disponibilità e per la pazienza ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.