PDA

View Full Version : Nikon Coolpix S9500 - ISO troppo basso?

matrixmatrix123
02-04-2014, 18:04
Ciao!!!
Sono in procinto di acquistare la Nikon Coolpix s9500, ma ho un dubbio in relazione all'ISO 3200 e alla qualità delle foto in notturna!
Già possiedo una vecchia nikon coolpix L2 che è quasi inutilizzabile col buio (le foto sono mosse e sfuocate)...non vorrei che si ripresenti lo stesso problema!!
Qualcuno sa aiutarmi?!!!

Grazieeeeee!!!

aled1974
03-04-2014, 09:27
tu che dici? http://img.photographyblog.com/reviews/nikon_coolpix_s9500/sample_images/nikon_coolpix_s9500_37.jpg

qui l'intera recensione: http://www.photographyblog.com/reviews/nikon_coolpix_s9500_review/ :read:

IMHO se vuoi fotografare in condizioni di scarsa luce devi rivolgerti ad altro e spendere molto di più :stordita:

ciao ciao

P.S.
benvenuto

EDIT
ops il link diretto alla foto vedo che da un bel forbidden 403, ad ogni modo è presa dalle foto test della stessa recensione linkata, basta che la cerchi mediante i dati di scatto, cercando quello a 3200 iso

letmealone
03-04-2014, 20:43
Anche con macchine con sensore molto più grande i 3200 iso sono da evitare, con una compatta tipo la S9500 pure gli 800 sarebbero da tenere solo per casi estremi. Se l'esigenza principale sono le foto con poca luce converrebbe rinunciare a una lente superzoom che specie sulle compatte sono sempre buie, e prendere qualcosa di escursione zoom più limitata ma più luminosa. Anche in altri thread ho consigliato la Olympus XZ10 che apre a 1.8 a 26mm e rimane a 2.7 anche al massimo zoom, ovvero 130mm. Con una lente così, difficilmente serve andare oltre gli iso 400 che sono il limite d'uso consigliabile per una macchina con sensore piccolo. Si trova a 199 euro che è ancora una cifra ragionevole, attualmente tra le compatte a meno di 200 euro non credo ci sia di meglio in giro.

Aggiornamento: ho visto che a meno di 200 euro si trova anche la Canon S110 più buia in tele ma con sensore più grande, anche questa è ottima.