View Full Version : Amazon annuncia la sua micro-console
Redazione di Hardware Upg
02-04-2014, 17:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amazon-annuncia-la-sua-micro-console_51739.html
Dopo mesi di indiscrezioni, Amazon ha appena rivelato a New York la sua micro-console capace di fare lo streaming di giochi, show TV e film.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tra steam e amazon vedremo chi la spunta
tra steam e amazon vedremo chi la spunta
Spero nessuno. A parte i giocatori razionali che eviteranno di sprecare denaro inutilmente.
Sasuke87
02-04-2014, 18:35
Lo store Amazon è il tallone d'Achille... Devo ricomprarmi tutte le app che ho sul Play Store?? Assurdo...
Sembrerebbe una specie di Ouya....un'altra porcheria per casual gamers....e chiamarli casual è un eufemismo.
Mah sinceramente non mi piace.. niente di nuovo insomma.. cosi come anche i Kindle fire non mi hanno mai fatto impazzire, a parte gli ebook Reader con e-ink è meglio che si focalizzi sullo shopping online IMHO :)
Raghnar-The coWolf-
02-04-2014, 18:53
No blue-ray no party.
Pier de Notrix
02-04-2014, 19:40
ce ne sono a morire di queste soluzioni con Android normale e Play Store... per non parlare dei controller che si vedono ormai in tutti i centri commerciali. Se lo volete fare e avete già i titoli, non serve molto.
Es:
collegate il vostro Samsung S3 al TV con cavetto MHL (piuttosto che il tablet con HDMI) e con un controller bluetooth come quello in foto (della LG, Samsung o cinese) e avete risolto.
a 99€ si fa prima a comprare un tablet Kindle, e a momenti a 99€ si trovano pure dei chromebook/chromebox .
Persino la Apple TV costa 109€.
Non ha senso questa console, non ha un prezzo competitivo, non ha funzioni di rilievo, anzi offre Android castrato, ha solo 1 HDMI che non si sa bene che output avrà.
Il pad a 40€ è la ciliegina sulla torta, giusto per fugare ogni dubbio.
Dovevano fare una cosa più intelligente, tipo darla a 29€ a chi aveva il Prime o anche gratuitamente a certe condizioni, tanto sarà comunque un prodotto censurato e dalle limitatissime capacità.
Pier de Notrix
02-04-2014, 20:18
...
E infatti questa scatoletta ha uno snapdragon 600 che è un signor soc, per 100 euro è un affare...
Mi sfugge qualche info... fonte?
Se vista come sola console, ha poco senso, quando con la metà ti porti a casa una buona chiavetta android e un controller bluetooth.
C'è però da dire che in america i servizi di streaming sono su un altro livello, e a chi invoglia il catalogo la cosa potrebbe anche interessare...
generals
02-04-2014, 21:21
davvero un ottimo prodotto, buon hardware, telecomando con ricerca vocale. Il problema è che al momento in italia mancano tutti i servizi, in particolare lo stesso amazon instant video che da quanto leggo non è male.
La apple tv ha almeno itunes store e puoi noleggiare i film, ecc. ed è già qualcosa anche se io preferire un servizio a forfait tipo amazon o netflix.
Chromecast costa poco ma da quello che vedo ci puoi fare davvero poco, il wifi non è all'altezza, i video noleggiati non sono in hd, così anche l'hardware non è proprio il max, e manca di un telecomando che comunque è utile per questi prodotti.
KatayamaUkyo
02-04-2014, 21:21
di sicuro non la comprerei in Italia ma in USA ha il suo perché,non che sia niente di rivoluzionario ma il suo spazio lo troverà.
piuttosto che fine a fatto la Vita TV?
ora che stanno uscendo tutti allo scoperto manca solo lei
beh dai..
alla fine puo non essere male..
ci metti xbmc e via..magari sarà anche piu prestante delle attuali chiavette android in commercio..
certo che 40€ per il controller...
theJanitor
03-04-2014, 08:35
vediamo come si comporta con la lettura da fonti esterne e poi posso pensare anche a sostituire il wdtv
Non credo sia così semplice metterci xbmc, anche sui nuovi fire non si sono ancora viste rom moddate, devono aver trovato un buon modo per blindarli.
Anche la mia idea è quella :D
sui fire non puoi installare apk manualmente?
generals
03-04-2014, 10:11
vediamo come si comporta con la lettura da fonti esterne e poi posso pensare anche a sostituire il wdtv
a tal fine ci sarebbero anche i Roku, alcuni anche sui 50 euro, prodotto che sembra poi anche più aperto.
io comunque mi son preso questo la settimana scorsa:
http://radxa.com/
73€ ss incluse, dual boot android/Linux ed ha veramente tutto, serve solo arrangiarsi un po'..
PS: lo sviluppatore tra l'altro è molto disponibile..
theJanitor
03-04-2014, 11:18
senza alcun dubbio
Ehm... non sapevo ci fosse l'app xbmc per android :D
Sembra che la fire tv non consenta la lettura da usb e non supporto avi/mkv :(
Peccato, così se la tengono imho.
è uguale alla versione desktop con tutte le funzionalità..
ma le apk non si possono mettere manualmente?
E che ne so, lo hanno presentato ieri :D
Comunque hanno detto che la porta usb non è attiva al momento, quindi anche con xbmc non vedi mkv e avi.
io chiedevo del kindle fire..
la versione moddata di android che monta permette l'installazione di apk esterne?
cmq per xbmc basta usare le shared library con server mysql..
generals
03-04-2014, 11:59
Ehm... non sapevo ci fosse l'app xbmc per android :D
Sembra che la fire tv non consenta la lettura da usb e non supporto avi/mkv :(
Peccato, così se la tengono imho.
al momento, lo farà da quello che ho letto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.