PDA

View Full Version : Amazon annuncia la sua micro-console

Redazione di Hardware Upg
02-04-2014, 17:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amazon-annuncia-la-sua-micro-console_51739.html

Dopo mesi di indiscrezioni, Amazon ha appena rivelato a New York la sua micro-console capace di fare lo streaming di giochi, show TV e film.

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
02-04-2014, 18:03
tra steam e amazon vedremo chi la spunta

Mo42
02-04-2014, 18:28
tra steam e amazon vedremo chi la spunta

Spero nessuno. A parte i giocatori razionali che eviteranno di sprecare denaro inutilmente.

Sasuke87
02-04-2014, 18:35
Lo store Amazon è il tallone d'Achille... Devo ricomprarmi tutte le app che ho sul Play Store?? Assurdo...

StIwY
02-04-2014, 18:42
Sembrerebbe una specie di Ouya....un'altra porcheria per casual gamers....e chiamarli casual è un eufemismo.

Aenil
02-04-2014, 18:53
Mah sinceramente non mi piace.. niente di nuovo insomma.. cosi come anche i Kindle fire non mi hanno mai fatto impazzire, a parte gli ebook Reader con e-ink è meglio che si focalizzi sullo shopping online IMHO :)

Raghnar-The coWolf-
02-04-2014, 18:53
No blue-ray no party.

Pier de Notrix
02-04-2014, 19:40
ce ne sono a morire di queste soluzioni con Android normale e Play Store... per non parlare dei controller che si vedono ormai in tutti i centri commerciali. Se lo volete fare e avete già i titoli, non serve molto.

Es:
collegate il vostro Samsung S3 al TV con cavetto MHL (piuttosto che il tablet con HDMI) e con un controller bluetooth come quello in foto (della LG, Samsung o cinese) e avete risolto.

Freaxxx
02-04-2014, 20:05
a 99€ si fa prima a comprare un tablet Kindle, e a momenti a 99€ si trovano pure dei chromebook/chromebox .

Persino la Apple TV costa 109€.

Non ha senso questa console, non ha un prezzo competitivo, non ha funzioni di rilievo, anzi offre Android castrato, ha solo 1 HDMI che non si sa bene che output avrà.

Il pad a 40€ è la ciliegina sulla torta, giusto per fugare ogni dubbio.

Dovevano fare una cosa più intelligente, tipo darla a 29€ a chi aveva il Prime o anche gratuitamente a certe condizioni, tanto sarà comunque un prodotto censurato e dalle limitatissime capacità.

Pier de Notrix
02-04-2014, 20:18
...
E infatti questa scatoletta ha uno snapdragon 600 che è un signor soc, per 100 euro è un affare...

Mi sfugge qualche info... fonte?

fgpx78
02-04-2014, 20:25
Se vista come sola console, ha poco senso, quando con la metà ti porti a casa una buona chiavetta android e un controller bluetooth.

C'è però da dire che in america i servizi di streaming sono su un altro livello, e a chi invoglia il catalogo la cosa potrebbe anche interessare...

generals
02-04-2014, 21:21
davvero un ottimo prodotto, buon hardware, telecomando con ricerca vocale. Il problema è che al momento in italia mancano tutti i servizi, in particolare lo stesso amazon instant video che da quanto leggo non è male.
La apple tv ha almeno itunes store e puoi noleggiare i film, ecc. ed è già qualcosa anche se io preferire un servizio a forfait tipo amazon o netflix.
Chromecast costa poco ma da quello che vedo ci puoi fare davvero poco, il wifi non è all'altezza, i video noleggiati non sono in hd, così anche l'hardware non è proprio il max, e manca di un telecomando che comunque è utile per questi prodotti.

KatayamaUkyo
02-04-2014, 21:21
di sicuro non la comprerei in Italia ma in USA ha il suo perché,non che sia niente di rivoluzionario ma il suo spazio lo troverà.
piuttosto che fine a fatto la Vita TV?
ora che stanno uscendo tutti allo scoperto manca solo lei

Bazzu
03-04-2014, 08:10
beh dai..
alla fine puo non essere male..

ci metti xbmc e via..magari sarà anche piu prestante delle attuali chiavette android in commercio..

certo che 40€ per il controller...

theJanitor
03-04-2014, 08:35
vediamo come si comporta con la lettura da fonti esterne e poi posso pensare anche a sostituire il wdtv

Bazzu
03-04-2014, 09:48
Non credo sia così semplice metterci xbmc, anche sui nuovi fire non si sono ancora viste rom moddate, devono aver trovato un buon modo per blindarli.

Anche la mia idea è quella :D

sui fire non puoi installare apk manualmente?

generals
03-04-2014, 10:11
vediamo come si comporta con la lettura da fonti esterne e poi posso pensare anche a sostituire il wdtv

a tal fine ci sarebbero anche i Roku, alcuni anche sui 50 euro, prodotto che sembra poi anche più aperto.

Aenil
03-04-2014, 11:13
io comunque mi son preso questo la settimana scorsa:

http://radxa.com/

73€ ss incluse, dual boot android/Linux ed ha veramente tutto, serve solo arrangiarsi un po'..

PS: lo sviluppatore tra l'altro è molto disponibile..

theJanitor
03-04-2014, 11:18
senza alcun dubbio

Bazzu
03-04-2014, 11:39
Ehm... non sapevo ci fosse l'app xbmc per android :D

Sembra che la fire tv non consenta la lettura da usb e non supporto avi/mkv :(
Peccato, così se la tengono imho.

è uguale alla versione desktop con tutte le funzionalità..

ma le apk non si possono mettere manualmente?

Bazzu
03-04-2014, 11:47
E che ne so, lo hanno presentato ieri :D
Comunque hanno detto che la porta usb non è attiva al momento, quindi anche con xbmc non vedi mkv e avi.

io chiedevo del kindle fire..
la versione moddata di android che monta permette l'installazione di apk esterne?

cmq per xbmc basta usare le shared library con server mysql..

generals
03-04-2014, 11:59
Ehm... non sapevo ci fosse l'app xbmc per android :D

Sembra che la fire tv non consenta la lettura da usb e non supporto avi/mkv :(
Peccato, così se la tengono imho.

al momento, lo farà da quello che ho letto