PDA

View Full Version : Marvell: 1,54 miliardi di danni alla Carneige Mellon University per violazione di brevetto

Redazione di Hardware Upg
02-04-2014, 14:21
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/marvell-1-54-miliardi-di-danni-alla-carneige-mellon-university-per-violazione-di-brevetto_51721.html

L'ammontare del risarcimento danni corrisponde a circa la metà del fatturato Marvell 2013. L'azienda ha dichiarato che ricorrerà in appello, sostenendo la non validità dei brevetti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
02-04-2014, 14:39
Mi sembra una cifra mooooooooooolto alta. Come pagano? Subito? A rate?
O vanno in appello e poi pattuiscono a 500Miglioni?

dtreert
02-04-2014, 14:57
ma come si può fare pagare danni per metà del fatturato? omg...

Epoc_MDM
02-04-2014, 15:54
ma come si può fare pagare danni per metà del fatturato? omg...

Non so se sia questo il caso, ma se io brevetto qualcosa e tutto il tuo fatturato comprende l'utilizzo dei miei brevetti, allora metà è anche poco :D

Therinai
02-04-2014, 16:35
Quando ho letto MARVELL e CARNEIGE ho pensato a tutt'altro :asd:

dtreert
02-04-2014, 20:23
Non so se sia questo il caso, ma se io brevetto qualcosa e tutto il tuo fatturato comprende l'utilizzo dei miei brevetti, allora metà è anche poco :D

Se "A ruba i brevetti a "B" per tutti i suoi prodotti sarà soggetto sia a ricavi, ma anche ai costi (impianti, macchinari, materie prime, ecc). Al massimo prenditi tutto il profitto, mica tutti il fatturato...

maxmax80
02-04-2014, 22:27
colpiamo un pesce piccolo (si fa per dire) per far tremare gli squali :stordita:

meno male che il settore SSD non c' entra, già stavo tremando!:p

aald213
02-04-2014, 22:31

Questa è la retorica degli avvocati, vale a dire che una singola idea determina il ricavato di un prodotto.

M$ guadagna una quantità spropositata di denaro (5/10 $) per ogni terminale Android, per una manciata di brevetti che sono nulla a confronto della complessità del sistema operativo.

Non esiste alcuna idea, per quanto strepitosa, che da sola valga metà del fatturato di un prodotto. Esistono esecuzione, marketing, e tutta un'altra serie di idee applicate a questo.

ArteTetra
03-04-2014, 10:07
Carneige, come no. Si chiama Carnegie Mellon University.