PDA

View Full Version : Chris Roberts: il team di Star Citizen rimarrà indipendente

Redazione di Hardware Upg
02-04-2014, 15:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/chris-roberts-il-team-di-star-citizen-rimarra-indipendente_51716.html

Il fondatore di Cloud Imperium ha anche commentato la recente acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook.

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
02-04-2014, 15:35
voglio vedere poi quando i miliardi gli pioveranno in tasca se sarà ancora della stessa opinione. anche whatsapp diceva cosi..

ciocia
02-04-2014, 19:23
Toglietemi tutto, ma non il mio star citizen ^o^

simonk
02-04-2014, 23:39
Scusate, sarò ignorante io, ma che vuol dire "Non ho interesse ad essere acquisito da TIZIO" in teoria le acquisizioni non erano forzate, o uno studio si può rifiutare? Credevo che questo tipo di cose non fossero semplici offerte, ma appunto acquisizioni aggressive...

Ovvio che se ti offrono 10 miliardi accetti, però ci sono quei team che pur di restare indipendenti penso darebbero l'anima... non so pensate alla community di Mozilla o Ubuntu... eppure li ho visti andare in rovina per colpa di banche e publisher... quindi o sono stupidi loro o sono stupido io perché non ho studiato né diritto né economia aziendale...

Perdonate di nuovo l'ignoranza, ma queste cose mi fanno così schifo che trovo nemmeno la volontà di studiarle.

mau.c
03-04-2014, 00:22
voglio vedere poi quando i miliardi gli pioveranno in tasca se sarà ancora della stessa opinione. anche whatsapp diceva cosi..

sono stato anche piuttosto critico con questo progetto, ma mi sembra davvero che non sia interessato a produrre il gioco con qualcuno. Non credo avrebbe trovato grossi problemi per farsi finanziare un progetto meno ambizioso da un produttore se l'intenzione era quella... se è oculato nelle spese magari farà un gioco di merda, ma lo può già fare senza bisogno di altri fondi tutto sommato.

se invece non sono oculati, magari spereranno di poter vendere.

Scusate, sarò ignorante io, ma che vuol dire "Non ho interesse ad essere acquisito da TIZIO" in teoria le acquisizioni non erano forzate, o uno studio si può rifiutare? Credevo che questo tipo di cose non fossero semplici offerte, ma appunto acquisizioni aggressive...

Ovvio che se ti offrono 10 miliardi accetti, però ci sono quei team che pur di restare indipendenti penso darebbero l'anima... non so pensate alla community di Mozilla o Ubuntu... eppure li ho visti andare in rovina per colpa di banche e publisher... quindi o sono stupidi loro o sono stupido io perché non ho studiato né diritto né economia aziendale...

Perdonate di nuovo l'ignoranza, ma queste cose mi fanno così schifo che trovo nemmeno la volontà di studiarle.

secondo me oculus rift poteva anche verosimilmente essere arrivato più o meno ad punto cieco della ricerca e sviluppo, cioè la fine di dove kickstarter poteva farlo arrivare. dunque la vendita potrebbe essere stata un atto forzato perché altrimenti sarebbe semplicemente finito li.

in pratica però non era obbligatorio vendere, potevano anche fermarsi e piantare una bandierina, quando però le tue prospettive sono magre e qualcuno ti fa un'offerta del genere, difficile che non accetti.

Mookas
03-04-2014, 01:25
Forse ragazzi non sapete che Chris ha come unica remunerazione quella di vedere il suo spazio popolato da tutto noi cittadini, e se vendesse tutto che senso avrebbe?? Chris vuole sognare ad occhi aperti, e noi con lui. Grazie Chris!!

Noir79
03-04-2014, 11:00
Forse ragazzi non sapete che Chris ha come unica remunerazione quella di vedere il suo spazio popolato da tutto noi cittadini, e se vendesse tutto che senso avrebbe?? Chris vuole sognare ad occhi aperti, e noi con lui. Grazie Chris!!

Quoto. E mi unisco, grazie Chris Roberts-sama!

Hulk9103
03-04-2014, 12:58

Bhe un gran ragionamento :sofico:
Si certo, peccato che lui sogna con 41 milioni di dollari nelle tasche, e tu?? Con cosa stai sognando tu? Ah dimentico sempre che ancora a parte l'hangar non è stato in grado di mostrare niente....

Che dire? Bei sogni :D

mau.c
03-04-2014, 14:39
un po' di mediazione tra i due punti di vista.
a me questa di presentarsi come puro mi fa un po' ridere. è probabilmente vero che questa persona ha il pallino per questo genere di giochi, ma francamente accade troppo spesso che chi insegue radicalmente e idealisticamente i propri sogni può finire per avere problemi economici, soprattutto in un progetto così complesso, in cui mi pare stia investendo tanto nella comunicazione (speriamo almeno altrettanto nella realizzazione)...

non è solo una questione di soldi, in effetti se il gioco ha successo e diventa virale tipo world of warcraft altro che milioni. penso però venderebbe la baracca solo se si accorge di non poterlo più realizzare, piuttosto che licenziare tutti o non far uscire il gioco.
d'altronde chi compra perché dovrebbe farlo se il gioco fa schifo? e perché lui dovrebbe venderlo se invece è buono?

io comunque crederò alla sua buona fede solo dopo che avrò visto il prodotto finito. anche perché non ho mai capito com'è andata a finire con freelancer, e perché è rimasto fuori dai giochi tutto questo tempo