View Full Version : GTX 780Ti quale scegliere?
NJGHTFALLz
02-04-2014, 14:49
Ciao!! Avrei bisogno di un consiglio veloce per favore.Avevo già chiesto qualcosa qualche mese fa su quale 780ti puntare,ma alla fine non avevo l' acquisto in quanto aspettavo di vendere la mia 7970.
Ora che finalmente ci sono riuscito sono indeciso fra questi modelli,e visto che si tratta di un acquisto importante vorrei puntare su un modello con l performance migliori:
-Zotac GTX780Ti 3Gb AMP edition Memory 7200 Core 1072
-EVGA GTX780Ti 3Gb Superclocked ACX Core 1072
-Gigabyte GTX780ti 3Gb Ghz edition Core 1150 o la OC edition con core 1085
-MSI Gaming edition Core 1085
-ASUS Direct CUII OC core 1020
Ho messo i valori boost dei core.Più o meno non ho visto grosse discrepanze di prezzo se non per la ASUS che è la più conveniente e la gigabyte OC,ma che mi sembrano le meno prestanti.Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio,ne ho davvero bisogno sono senza scheda e devo decidermi :D
Il nabbo di turno
02-04-2014, 15:38
Io andrei di zotac, è un bel brand ;).
NJGHTFALLz
02-04-2014, 16:21
Io andrei di zotac, è un bel brand ;).
Fra quella e la ASUS DirectCUII più economica ci sono grosse differenza in termnini prestazionali!!???
Il nabbo di turno
02-04-2014, 19:12
Fra quella e la ASUS DirectCUII più economica ci sono grosse differenza in termnini prestazionali!!???
No, siamo li ;).
NJGHTFALLz
02-04-2014, 19:17
Ho ordinato la zotac ma ho letto in giro che hanno una qualità costruttiva inferiore alle asus giga e evga,e che la top sarebbe la giga ghz ma è introvabile...la amp sarebbe come qualita inferiore alla stessa zotac oc edition....
Il nabbo di turno
02-04-2014, 19:32
Ho ordinato la zotac ma ho letto in giro che hanno una qualità costruttiva inferiore alle asus giga e evga,e che la top sarebbe la giga ghz ma è introvabile...la amp sarebbe come qualita inferiore alla stessa zotac oc edition....
è una signora scheda la zotac, ha una buona qualità costruttiva e un dissipatore difficile da battere per le prestazioni che offre ;).
Forse sembra un po' plasticosa, ma è fatta bene.
NJGHTFALLz
02-04-2014, 20:43
Ok grazie mille ;)
celsius100
02-04-2014, 23:44
Ciao
secondo me le 780ti hanno un prezzo fuori mercato e quindi fuori logica l'acquisto, se nn vai oltre il full-hd sono anceh poco sfruttate, cmq il max che monterei è la R9 290X, ma anche lei nn è che sia ben sfruttata solo in full-hd; in alternativa se cerchi una nvidia il 3d, puoi optare x le 780 ghz ed.
Falso...va a fortuna...io ho preso due titan EVGA e avevano 61,5 e 68 % di ASIC (scarsine)
Adesso ho due 780 Ti Gainward (di sicuro non ha lo stesso blasone della EVGA come marchio) e sono di qualità molto superiore...76% e 78.9% di ASIC
Sta di fatto che oltre l'85% non ne ho viste di 780 Ti
Si potrebbe anche trovare la GHZ edition della giga nei negozi tipo amazzonia o overclockers in UK
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NJGHTFALLz
03-04-2014, 17:23
Falso...va a fortuna...io ho preso due titan EVGA e avevano 61,5 e 68 % di ASIC (scarsine)
Adesso ho due 780 Ti Gainward (di sicuro non ha lo stesso blasone della EVGA come marchio) e sono di qualità molto superiore...76% e 78.9% di ASIC
Sta di fatto che oltre l'85% non ne ho viste di 780 Ti
Io ho ordinato la zotac ma secondo me ho sbagliato.Come fattura costruttiva sono sotto le evga anche se in termini di asic come dici tu va a fortuna (cmq è un dato non sempre fedele).Non so se cambiare l'ordine...in favore della evga sc acx
NJGHTFALLz
03-04-2014, 17:26
Si potrebbe anche trovare la GHZ edition della giga nei negozi tipo amazzonia o overclockers in UK
Volevo puntare su quelle ma all' estero non voglio comprare.In italia non ce le ha nessuno e poi ho letto su forum stranieri che molti utenti lamentano crash e artefatti con le giga bo..
Difatti la 780/780ti la prendo a Londra visto che sarò lì a per le vacanze pasquali
NJGHTFALLz
04-04-2014, 10:29
Difatti la 780/780ti la prendo a Londra visto che sarò lì a per le vacanze pasquali
Cmq attento ci sono tanti thread in giro di forum stranieri in cui molte persone si lamentano di gigabyte oc o ghz che crashano o fanno artefatti ,ho visto anche alcuni video.Anche se ci fosse dal numero notevole di thread letti non punterei più su quella.Rimango indeciso sulla zotac rispetto la evga...
Cmq adesso vediamo o Asus o evga una delle 2 la prendo
Anche io sono incerto tra EVGA e ASUS per la Ti.
Ma sopratutto io vorrei la versione "vanilla" e non le trovo (bhe a prezzi decenti perlomento.. non a 799 euro :) ).
Non mi piacciono le custom, mai piaciute...
Qualcuno, anche in privato, saprebbe darmi qualche indicazione?
Cmq sto giro vado di custom
NJGHTFALLz
04-04-2014, 14:57
Anche io sono incerto tra EVGA e ASUS per la Ti.
Ma sopratutto io vorrei la versione "vanilla" e non le trovo (bhe a prezzi decenti perlomento.. non a 799 euro :) ).
Non mi piacciono le custom, mai piaciute...
Qualcuno, anche in privato, saprebbe darmi qualche indicazione?
Cosa intendi per versione vanilla?
Mha... comunque alla fine, tutto ben cosiderato, mi sa che mi butto su una bella 780 normale per ora.. e aspetto la serie 800 in uscita tra qualche mese.
Non sfruttero' il monitor al massimo.. ma sti cazzi.
Risparmio un buon 180 euro che faranno comodo in vista del futuro sli di 880 :P :P
Il nabbo di turno
04-04-2014, 20:32
Mha... comunque alla fine, tutto ben cosiderato, mi sa che mi butto su una bella 780 normale per ora.. e aspetto la serie 800 in uscita tra qualche mese.
Non sfruttero' il monitor al massimo.. ma sti cazzi.
Risparmio un buon 180 euro che faranno comodo in vista del futuro sli di 880 :P :P
Scelta saggia ;).
Valuta anche la 290, costa 40-50 euro in meno e se la gioca con la 780.
Il nabbo di turno
04-04-2014, 20:35
Cmq attento ci sono tanti thread in giro di forum stranieri in cui molte persone si lamentano di gigabyte oc o ghz che crashano o fanno artefatti ,ho visto anche alcuni video.Anche se ci fosse dal numero notevole di thread letti non punterei più su quella.Rimango indeciso sulla zotac rispetto la evga...
Cadi in piedi con entrambi, forse la evga prende qualche decina di mhz in più, ma la zotac si difende bene ;).
NJGHTFALLz
05-04-2014, 20:00
Cadi in piedi con entrambi, forse la evga prende qualche decina di mhz in più, ma la zotac si difende bene ;).
Ho letto in giro che le zotac rev 1 avevano grossi problemi di rumorosità e performance inferiori nonostante il clock elevato.Risolte dicono con l' aggiornamento rev2 del firmware.E' vero? E nel caso si rischia di trovare ancora in giro zotac rev1?
Il nabbo di turno
06-04-2014, 09:25
Ho letto in giro che le zotac rev 1 avevano grossi problemi di rumorosità e performance inferiori nonostante il clock elevato.Risolte dicono con l' aggiornamento rev2 del firmware.E' vero? E nel caso si rischia di trovare ancora in giro zotac rev1?
Non penso che te la ritroverai in giro,forse solo se hai molta ma molta sfortuna.
NJGHTFALLz
06-04-2014, 17:11
Mm speriamo!!
fumijj gah
07-04-2014, 18:09
Tra queste sceglierei ASUS Direct CUII. Anche se belle grosse non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo.
NJGHTFALLz
07-04-2014, 22:28
Sono sicuramente di qualità ma a parità di prezzo sono inferiori,ho letto.come rumorosità e velocità di clock ad altre custom!Seppur ottime ovviamente
gigabyte... se vuoi ti passo il link di uno shop che ce l'ha... ;)
AntonioFx
08-04-2014, 01:24
Io quasi al 100% vado di MSI Gaming 3G che mi sembra ottima. Alte frequenze (magari un pelino sotto la EVGA ma niente di visibile secondo me) e buona dissipazione.
NJGHTFALLz
09-04-2014, 11:54
Alla fine ho cambiato prendendo la evga sc 780ti acx,nonostante le assicurazioni avendola trovata a pari prezzo della zotac l'ho preferita come brand!!
state attenti con le Zotac, hanno un servizio assistenza che definire pessimo e' un complimento, le Asus d' altra parte pare che vadano solo con i driver del sito Asus, le gigabyte e le MSI e le EVGA sembrano le + oneste! sia come dissipatori! che come livello di prestazioni.
Solo una cosa, attenti alle Zotac, sembrano belle, ma se danno problemi sono cavoli vostri.
Il nabbo di turno
13-04-2014, 09:22
state attenti con le Zotac, hanno un servizio assistenza che definire pessimo e' un complimento, le Asus d' altra parte pare che vadano solo con i driver del sito Asus, le gigabyte e le MSI e le EVGA sembrano le + oneste! sia come dissipatori! che come livello di prestazioni.
Solo una cosa, attenti alle Zotac, sembrano belle, ma se danno problemi sono cavoli vostri.
Che tipo di problemi hai avuto?
RMA negati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.